Androidiani.com

Nuove informazioni su Google Allo

La scorsa settimana, un utente di Reddit, che sosteneva di essere un third level beta tester per Google, ha dichiarato che Allo e Duo sarebbero state installate di default su Android 7.0 e che Messenger e Hangouts sarebbero state gradualmente abbandonate.

Ora, grazie a xda-developer, che riporta le parole di una fonte vicina all’azienda di Mountain View, possiamo conoscere nuove informazioni su Allo e sul futuro della altre applicazioni di messaggistica di Google.

Prima di tutto, è bene sapere che non esiste alcun third level beta tester. Inoltre, attualmente con Allo è possibile solamente inviare messaggi verso altri utenti Allo e, di conseguenza, non esiste alcuna messaggistica cross-app, nè, tantomeno, il supporto agli SMS o a Google Voice.

Secondo la fonte di xda-developers, inoltre, non c’è nessuna intenzione da parte di Google di abbandonare Hangouts e Messenger.

Allo è un’app di messaggistica sviluppata da BigG che si integra con Google Assistant e conta diverse funzionalità interessanti tra le quali, oltre ai classici sitckers ed emoji, la possibilità di ingrandire o rimpicciolire i caratteri di un messaggio. Attualmente è possibile preregistrarsi sul Play Store per ricevere una notifica sul proprio telefono quando l’app sarà disponibile per il download.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store