[ad#eandreoli-1]
Oltre alle tradizionali funzioni, Google ha aggiunto l’integrazione di Google Assistant direttamente all’interno dell’applicazione. Questo consentirà di attivarlo (o di attivarsi in automatico quando lo riterrà opportuno – a seconda delle situazioni) per semplificare alcune operazioni sfruttando per esempio alcune risposte rapide ai messaggi che verranno man mano perfezionate a seconda dell’utente, prenotare biglietti per uno spettacolo o un tavolo al ristorante e molto altro ancora. La funzionalità è simile a quella che abbiamo ora con Google Now On Tap ma molto più avanzata e completamente automatizzata (grazie al nuovo Google Assistant).
Parlando di scrittura vera e propria, oltre ad emoji e stickers, Allo consente – con un semplice slider – di inviare un messaggio a carattere ridotto o ingrandito per “esprimersi al meglio” senza inviare un messaggio audio che rimane comunque disponibile (grande assenza per Hangouts da questo lato).
Non sappiamo la sorte di Hangouts e se Allo risucirà a prendere piede, con buone probabilità rimarrà un’ottima alternativa a Whatsapp e Telegram, ma sempre e solo una alternativa.
Allo lets you communicate with anyone in your phonebook—both Android and iOS. #IO16 pic.twitter.com/nhpxGJDRGP
— Google (@google) May 18, 2016
Google offre inoltre la possibilità di preregistrarvi in modo da ricevere una notifica non appena Allo sarà disponibile al download tramite il Play Store. Vi basterà seguire il badge sottostante.
[app]com.google.android.apps.fireball[/app]






stavate parlando di me????
d’altronde le altre sono andate così bene…
Mah.
Oooohhhh finalmente, era tanto che aspettavo un’applicazione di messaggistica gratis e funzionante, chissà quante ne escono adesso a ruota ;)
?? Spero tu sia ironico
non si capiva ? ;)
Si ma ho letto e risposto a volo e non me ne sono reso conto
Anche Big G comincia ad avere il fiatone nel proporre novità, a parte Android N, non vedo nulla di nuovo all’orizzonte. Mah sarà per il prossimo anno, aspettiamo……
Non credevo che fossero così stupidi: ormai di app per la messaggistica on-line ce ne sono un casino e la cosa bella che alla fine quasi tutti usano whatsApp non perchè sia migliore di altre app ma semplicemente perchè è il più diffuso mi sembra inutile cercare di rubarsi i “clienti” offrendo novità che poi in realtà non vengono usate dall’utente comune. È un po’ come per i social network…