Androidiani.com

YouTube permetterà di fare acquisti online tramite comandi vocali

Secondo quanto riportato da CalibreCleaning in collaborazione con @xleaks7, Google sarebbe al lavoro per migliorare i comandi vocali di YouTube, offrendo agli utenti la possibilità di fare shopping durante la visione dei video.

Del resto, gli annunci pubblicitari e i contenuti sponsorizzati sulla piattaforma sono sempre più numerosi e Big G vorrebbe dare a tutti gli utenti la possibilità di acquistare immediatamente i prodotti proposti senza uscire dall’app.


Per farlo, è prevista a breve una nuova funzionalità per i comandi vocali di YouTube, che già permettono di navigare sul sito, cercare e riprodurre i propri contenuti preferiti: ad esempio, guardando la video recensione di un prodotto per la casa, sarà possibile richiedere al sistema di acquistarlo, venendo così reindirizzati al sito internet dell’esercente per completare l’ordine.

Questa nuova funzionalità è resa possibile da un brevetto depositato da Google, che incrociando i dati di utilizzo dell’account (raccolti continuamente) e il contesto in cui viene lanciato un comando, riesce ad indirizzare l’utente verso il sito web di interesse senza necessità di input manuali.