YouTube permetterà di fare acquisti online tramite comandi vocali

13 Febbraio 2024Nessun commento

Secondo quanto riportato da CalibreCleaning in collaborazione con @xleaks7, Google sarebbe al lavoro per migliorare i comandi vocali di YouTube, offrendo agli utenti la possibilità di fare shopping durante la visione dei video.

Del resto, gli annunci pubblicitari e i contenuti sponsorizzati sulla piattaforma sono sempre più numerosi e Big G vorrebbe dare a tutti gli utenti la possibilità di acquistare immediatamente i prodotti proposti senza uscire dall’app.


Per farlo, è prevista a breve una nuova funzionalità per i comandi vocali di YouTube, che già permettono di navigare sul sito, cercare e riprodurre i propri contenuti preferiti: ad esempio, guardando la video recensione di un prodotto per la casa, sarà possibile richiedere al sistema di acquistarlo, venendo così reindirizzati al sito internet dell’esercente per completare l’ordine.

youtube

Questa nuova funzionalità è resa possibile da un brevetto depositato da Google, che incrociando i dati di utilizzo dell’account (raccolti continuamente) e il contesto in cui viene lanciato un comando, riesce ad indirizzare l’utente verso il sito web di interesse senza necessità di input manuali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com