Android Wear: arriva l’aggiornamento ad Oreo

7 Dicembre 2017Nessun commento

Android Oreo non tarda ad arrivare sui primi Smartwatch con a bordo Android Wear. Scoprite le principali novità nel nostro articolo.

Sappiamo che la versione di Android Wear attualmente in uso dalla maggior parte degli smartwatch supportati da tale OS è la 2.0. Purtroppo, però, Android Wear 2.0 è basato su Nougat 7.0. Poco più di un mese fa, alcune indiscrezioni parlavano di un imminente aggiornamento di tale piattaforma ad Android Oreo. Infatti solo i possessori di LG Watch Sport hanno potuto beneficiare dell’aggiornamento ad Oreo se pur sotto forma di un programma beta. Presumiamo che la beta sia finita, perché molti dispositivi con a bordo Android Wear si stanno aggiornando ad Oreo a partire da oggi.

Questa notizia viene direttamente riportata su un post su Google+ da Hoi Lam, Wearables Developer Advocate di Google, nella community di Android Wear Developers. Non ci sono specifiche in merito alle date di aggiornamento dei singoli dispositivi nominali. Il post afferma che le tempistiche della distribuzione di tale aggiornamento della piattaforma dipendono prevalentemente dai produttori degli smartwatch. Quindi non è assicurato che tutti i dispositivi vedano l’update nell’imminente futuro, anzi, potrebbe volerci del tempo.

Le Principali Novità:

Le modifiche apportate da Oreo ad Android Wear includono:

  • impostazioni di vibrazione per le notifiche,
  • blocco touch,
  • supporto per più lingue e paesi,
  • miglioramenti del risparmio energetico.

Gli amici di Android Police ci segnalano che un loro lettore ha ricevuto l’aggiornamento sul suo LG Watch Sport. Il numero di versione associato alla nuova build Oreo di Android Wear è ancora apparentemente 2.6.0, sebbene segue la dicitura “Android OS 8.0.0”. Ecco lo screenshot:

Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie in merito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com