Wood Animals for Kids aiuta i bambini ad apprendere divertendosi

22 agosto 2011Un commento
Oggi parliamo di bambini e di programmi educativi presenti sul market, installabili sui nostri smartphone e tablet Android. In particolare, vi voglio parlare della Wemotic, società conosciuta proprio per le sue numerose applicazioni rivolte al mondo dei nostri piccoli amici, che ci comunica l'uscita di un nuovo programma il cui nome è Wood Animals for Kids.

Un gioco davvero originale ed educativo per scoprire gli animali del bosco, con Wood Animals for Kids i vostri bambini potranno conoscere gli animali attraverso meccanismi di gioco chiari e stimolanti, aiutati da una grafica semplice ed accattivante. In questo percorso di apprendimento, saranno accompagnati da 2 simpatici robot che si chiamano We-M0 e Ti-CA.

Ma cosa possono fare i bambini con questa applicazione ?

  • Ascoltare i versi, dall’ululato del lupo al gracidio della rana
  • Colorare le illustrazioni secondo la propria creatività o in base ad un modello (se i bimbi eseguono correttamente l’animale li ringrazia facendogli ascoltare il proprio verso)
  • Colorare gli spazi contrassegnati dal puntino rivelando la figura dell’animale
  • Scoprire quale aspetto hanno nella realtà sfogliando le gallery di foto presenti nel gioco.

 

Le attività proposte, sono il risultato di un obiettivo educativo condiviso con psicologi ed educatori di grande esperienza, e sono state progettate per divertire i bambini in età prescolare e nello stesso tempo supportarli nello sviluppo delle abilità cognitive, pensiero logico, linguaggio e comunicazione, memoria, concentrazione, creatività e conoscenza dell’ambiente.

Insomma, un’applicazione veramente utile, compatibile con Android 2.0 e superiori, viene proposta ad un costo “lancio” di 0,75€.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

  • David

    il prezzo e 0,95 non 0,79