Android ti riconosce la musica con Shazam

26 novembre 20088 commenti

Shazam è uno degli applicativi android più amati. Il rivoluzionario applicativo permette, ai possessori di un cellulare android, di identificare la musica che stanno ascoltando in tempo reale.. Ti è mai capitato di sentire una canzone bellissima alla radio e voler sapere il titolo e l'autore? Beh Shazam allora fa al caso tuo..  Infatti basterà cliccare sul bottone Tag Now per fargli analizzare la canzone di tuo interesse. Dopo un breve periodo di ascolto (circa 10 secondi) shazam interrogherà un database online per confrontare le canzoni che più si avvicinano al suono registrato.. In un battibaleno avremo nel nostro schermo informazioni come:
  • Titolo della canzone
  • Autore Della Canzone
  • Genere Della Canzone
  • La possibilità di vedere il MySpace dell'artista
  • Cercare e comprare l'mp3 da amazon
  • Cercare il video su youtube.



shazaam-sound-viewUn altra feature Bellissima di questo fantastico applicativo è che una volta riconosciute le canzoni shazam le ricorda , creandoci una vera e propria playlist delle canzoni taggate..

Shazam è un applicativo veramente completo; infatti non ci solamente la possibilità di comprare la canzone da amazon, bensì è possibile :

  • vedere tutti i video su youtube correlati a quella canzone ( quindi probabilmente anche il video originale dell’artista)
  • Entrare in contatto direttamente con l’autore attraverso il famoso social network myspace

Per quanto riguarda alla nitidezza del suono richiesta per individuare la canzone.. Non preoccupatevi.. Lo staff di Androidiani.com, un po per gioco, ha provato a cantare il motivetto “Oh happy Day” mentre shazam registrava la canzone in un luogo abbastanza rumoroso..

Shazam è cosi intelligiente da riuscire ad eliminare i rumori superflui alla canzone restituendoci cosi il titolo e l’artista corretto!

Se hai letto tutto fino a qui non ti resta che guardare il video da noi realizzato :

httpvh://www.youtube.com/watch?v=QJ5qyK9YkI8

Loading...