Cerberus: l’antifurto completo per il vostro Android!

27 aprile 201194 commenti
Luca Sagaria, sviluppatore di diverse applicazioni tra cui SIM Checker e Widget 3 IT, ci ha segnalato la recente pubblicazione nel Market della sua ultima creazione: Cerberus. Cos'è? Un'applicazione antifurto davvero completa in grado di proteggere e recuperare un dispositivo Android smarrito.


Nel dettaglio, Cerberus, offre la possibilità di: controllare da remoto il proprio smartphone, perso o rubato, tramite il sito Cerberusapp.com, tramite SMS o di, tramite la funzione SIM Checker, ricevere automaticamente degli avvisi in caso di utilizzo del telefono con una SIM card non autorizzata.

Il controllo remoto consente di eseguire molte operazioni sul proprio dispositivo, tra cui:

  • - Localizzarlo e farne il tracking
  • - Fare partire un forte allarme, anche se il dispositivo è in modalità silenziosa
  • - Cancellare la memoria interna e la scheda SD
  • - Nascondere Cerberus dalla lista applicazioni
  • - Bloccare il dispositivo con un codice
  • - Registrare audio dal microfono
  • - Ottenere la lista delle ultime chiamate fatte e ricevute
  • - Ottenere informazioni sulla rete e l’operatore a cui è connesso il dispositivo

L’applicazione funziona anche se il dispositivo non ha una connessione a Internet grazie al controllo remoto tramite SMS e nel caso il GPS di quest’ultimo fosse disattivato, l’applicazione lo attiva automaticamente appena si cerca di localizzarlo (solo su Android < 2.3.3).

La funzione di SIM Checker sopracitata consente di sapere il nuovo numero a cui mandare SMS, nel caso venisse cambiata la SIM. I messaggi inviati  e ricevuti (tramite proprio credito tel.) per il controllo remoto di Cerberus non faranno partire alcuna notifica e non appariranno nell’applicazione Messaggi.

Cerberus, inoltre, non incide sulla batteria in quanto si attiva soltanto se c’è una richiesta di controllo remoto per poi disattivarsi dopo l’esecuzione della richiesta, e presenta delle ulteriori funzionalità per i dispositivi rootati: protezione completa dalla disinstallazione (un ladro potrà cancellare Cerberus solo installando una nuova ROM), auto-abilitazione del GPS anche su Android > 2.3.3.

Cerberus è disponibile nel Market in versione di prova dalla durata di una settimana, al termine della quale si potrà acquistare una licenza a vita direttamente dall’applicazione al costo di 2.99€.

Vi consigliamo vivamente di provarla, è compatibile con Android 2.2 e superiori (nel caso non la trovaste in Android Market potete scaricarla direttamente da questo link).

N.B.: Se avete già acquistato l’applicazione SIM Checker Pro potete avere Cerberus ad un prezzo scontato: 1.49€; per maggiori informazioni contattate lo sviluppatore.


Cerberus anti theft

GRATIS
1,000,000 - 5,000,000
Link Google Play Store

  • diki86

    Come faccio a disinstallare l’account creato vn cerbus io nn l’ho ancora comprato