Chrome APK Packager: come eseguire qualsiasi app Android su Google Chrome

29 Settembre 2014182 commenti

La natura open source di Android e Chrome OS ha dato spesso vita a progetti molto interessanti e ben curati, ma quello di cui vi andiamo a parlare oggi supera di gran lunga ogni altra cosa: degli sviluppatori hanno creato una runtime eseguibile su qualsiasi device con a bordo Google Chrome che permette di avviare tutte (o quasi) le app per il robottino verde anche sul proprio pc, ecco come fare.

Prima di tutto c’è bisogno dell’ultima versione di Google Chrome a 64-bit per Windows / Chrome Canary per Mac OS, all’interno della quale dovrete installare questa estensione, con un’applicazione che si installerà anche sul nostro PC per non far entrare in conflitto la runtime predefinita dell’OS con quella “personalizzata”. Basterà estrarre il file zip in una cartella e caricarlo sul browser attraverso “Estensioni – Mostra opzioni sviluppatore – carica estensione“, selezionando la cartella in cui avete estratto il pacchetto; comparirà un messaggio di errore ma non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Get-the-ARChon-Runtime-extension-for-Chrome---pt.1

Dovrete infine installare sul vostro device Android l’app Chrome APK Packager (badge in basso), che creerà il file zip delle nostre app, salvandolo nella cartella ChromeAPKS.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Copiando il file sul pc, estraendolo, e caricandolo come fosse un’altra estensione (vedi procedimento in alto), potrà essere eseguito come una normale Chrome App.

Try-your-apps-in-Chrome---pt.1

Che ne pensate? Siete riusciti a far funzionare le vostre app preferite anche sul vostro computer di fiducia?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com