Cucchiaio d’Argento : il tesoro della cucina italiana

10 agosto 20113 commenti
Buone notizie per gli amanti della cucina, da qualchè giorno è disponibile nell'Android Market una nuova applicazione che si chiama Il Cucchiaio d'Argento.

Questa applicazione include oltre 1000 ricette tratte dal libro di cucina di maggior successo degli ultimi 50 anni. “Cucchiaio d’Argento” è infatti una pietra miliare della cucina italiana che permette a tutti di preparare piatti gustosi e di sicuro gradimento per tutti i commensali.

Cucchiaio d’Argento è:
Creativo. Una festa tra amici, una cena con una persona speciale, un pranzo in famiglia? “Cucchiaio d’Argento” ti guida tra le migliori ricette, e aiuta a preparare piatti indimenticabili svelando i segreti della cucina della Penisola e dei suoi sapori..
Chiaro. “Cucchiaio d’Argento” organizza le gustosissime ricette della nostra cucina italiana in categorie facili da navigare e da ricercare, ordinandole per portata, per occasione e per ingredienti.
Sicuro. Tutte le ricette sono sempre provate e approvate dal “Cucchiaio d’Argento” prima di essere pubblicate. Quando si tratta di cucina noi Italiani non scherziamo!
Un amico in cucina. La scheda di ogni ricetta guida nei passi della preparazione, indica i tempi di cottura e presenta note sulla tradizione italiana corredate dai suggerimenti sull’abbinamento con il vino più adatto.

 

In questa applicazione gli ingredienti possono essere facilmente spostati nella Lista della spesa organizzabile a proprio piacere, durante la preparazione, il timer regolabile ti aiuta a non perdere di vista i tempi di cottura. Inoltre, qualora fossi indeciso sulla ricetta da provare, scuotendo il tuo smartphone ne verrà estratta una a caso tra quelle disponibili.

Insomma, direi che 7,99€ si possono spendere per un’applicazione del genere, che ne dite ?

Se avete un terminale android 2.1 o superiore potete farlo !


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Fonte : Agemobile

  • Anello_al_naso

    8€ ? ma siamo impazziti??? Ma nemmeno per la metà…. può essere anche l’app miglior mai sviluppata fino ad ora e la più completa ma 8 euro sono veramente molto molto eccessivi…dai..
    Ma lo sviluppatore pensa che c’abbiamo l’anello al naso….?

    • Alessandro D’Armiento

      va che
      1)c’è ben di peggio….spb shell costa 10 euro
      2)non è un app ma un ebook sotto forma di app, quindi paghi i diritti d’immagine, di programmazione pagherai 50 cent…un programma del genere lo so fa anch’io

  • nikn

    si anche secondo me è esoso, amen si sono bruciati due acquirenti, sono disposto a spendere max 4,99 per un app così (ma deve essere perfetta)
    non ci facciamo mica mungere come gli utenti ios che pagano ALMENO 0,99 cent per qualsiasi cosa!