Emulatori : anche Snes9x rimosso dall’Android Market

17 Ottobre 201114 commenti

Dopo l'emulatore della Playstation, che per ovvi motivi è stato prontamente rimosso dall'android market, ecco un'altra vittima del copyright. Infatti, proprio oggi, Google ha deciso di rimuovere dal proprio market anche l'applicazione denominata Snes9x, emulatore della Super Nintendo, che consentiva...

…di poter usare il proprio smartphone per rivivere vecchie emozioni , con i giochi di questa fantastica consolle del passato. La motivazione addotta da Google in merito a questa decisione è stata la seguente:

This is a notification that the application, Snes9x EX with package ID com.explusalpha.Snes9x has been removed from Android Market due to a violation of the Developer Content Policy.

Da una parte questa cosa ci dispice, ma dall’altra tutti sappiamo che molti giochi della Snes sono ancora in auge e coperti da copyright.

Ricordiamo comunque che la detenzione di un emulatore non costituisce reato se non lo si utilizza con ROM non autorizzate. Come per gli altri emulatori, anche Snes9x, è disponibile per il download tramite “altri lidi”.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com