Esercito USA, a breve test di Android per utilizzo in campo militare

4 Giugno 20115 commenti

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l'esercito Americano inizierà, a partire dalla prossima settimana, a testare l'utilizzo in campo militare di iPhone, iPad, nonchè smartphone e tablet Android. Armati di specifiche applicazioni, gli stessi dispositivi che usiamo per cercare un ristorante o giocare ad Angry Birds, potranno essere utilizzati per qualunque situazione - dalla semplice videosorveglianza, al rintracciamento del nemico oppure per un più veloce trattamento medico per i soldati feriti.


Un’applicazione, ad esempio, dovrebbe consentire ad un soldato ferito di trasmettere la sua esatta posizione sul campo di battaglia, il nome, il tipo di lesione e altre informazioni al personale medico.

Un’altra, chiamata “SoldierEyes”, invece, permetterebbe ai soldati di esaminare, tramite la fotocamera del dispositivo, l’ambiente in realtà aumentata per calcolare la distanza e la direzione degli obiettivi. Ed altre applicazioni consentirebbero di ricevere, attraverso una connessione ad un database remoto, informazioni in tempo reale, e anche di identificare biometricamente l’identità di una persona.

“We want to give people the right phones for the right reasons, not just give them another shiny thing to hang on their equipment carriers,” – Michael McCarthy

In totale, l’esercito degli Stati Uniti ha investito oltre 4,2 milioni di dollari per la creazione di circa 85 differenti applicazioni, sviluppate da militari così come da developer di terze parti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com