Facebook e Facebook Messenger si aggiornano con alcune importanti novità

21 Settembre 201214 commenti

Purtroppo dobbiamo frenare subito il vostro entusiasmo: non si tratta dell'aggiornamento tanto atteso che porterà una nuova applicazione riscritta da capo. Tuttavia gli update per Facebook e Facebook Messenger portano con loro alcune interessanti novità fra cui nuove funzioni e bug fix importanti.

Vediamo subito il changelog dell’app di Facebook:

  • Nuovo pulsante in alto a destra della sezione Notizie per vedere chi è disponibile a conversare
  • Nuovo design per le conversazioni quando si aprono i messaggi
  • Quando invii i tuoi messaggi, scopri quali dei tuoi amici sono attivi in modo da poter prevedere quando riceverai una risposta
  • Miglioramenti per rendere l’applicazione più sicura e affidabile, compresa la risoluzione di vari problemi tecnici ed errori relativi alla selezione di più foto, il riavvio del dispositivo e le notifiche push.

Nuovo tasto in alto a destra

Barra laterale per gli amici in linea

Ora è inoltre possibile modificare la lista degli amici con cui chattiamo più spesso in modo che vengano elencati per primi nella nuova schermata che vi abbiamo appena mostrato:

Come ben sapete la sincronizzazione con la rubrica e gli amici di Facebook è da sempre un problema per Android, soprattutto da quanto è uscito Ice Cream Sandwich, versione che ha segnato la fine della, se così possiamo definirla, “amicizia” tra Google e Facebook. Tuttavia è comunque rimasto possibile sincronizzare la rubrica con il proprio dispositivo Android ma alla maggior parte degli utenti questa operazione non andava a buon fine. Abbiamo fatto qualche prova con un Galaxy Nexus ed un Galaxy S III e la rubrica non veniva minimamente sincronizzata, forse anche dovuto al fatto dei numerosi amici (3000+) che impedivano anche il tag in post e foto.

Da adesso, oltre alla possibilità di taggare i propri amici qualsiasi essi siano anche in quantità esagerate, è possibile usufruire, sui Galaxy S III, della funzione Social tag che consente, una volta collegato il volto individuato in un’immagine nella propria galleria e collegato ad un contatto della nostra rubrica, di condividere la foto direttamente sul profilo della persona che abbiamo taggato e di vedere il suo ultimo stato pubblicato.

 

Passiamo ora al changelog di Facebook Messenger:

  • Passa il dito verso sinistra nell’applicazione per vedere velocemente chi è disponibile e inviare un messaggio
  • Aggiungi gli amici a cui scrivi messaggi più spesso in alto ai preferiti
  • Prova a inviare SMS con Messenger (disponibile solo su alcuni telefoni al momento)
  • Nuovo design per le conversazioni
  • Velocità e affidabilità migliorate
  • Risoluzione di alcuni problemi tecnici

Vi lasciamo con i link per scaricare le due applicazioni sul Play Store, buon download!


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com