Facebook: le app ufficiali potrebbero peggiorare le prestazioni del nostro smartphone

27 Gennaio 2016109 commenti

In passato le applicazioni ufficiali di Facebook erano molto criticate non solo per la scarsa implementazione di nuove features ma anche per le performance altalenanti persino su smartphone di fascia alta. Fortunatamente i client sono stati riscritti da zero ma la pesantezza di questi applicativi per i nostri device non è stata ottimizzata, come riporta anche uno studio emerso su Reddit.

La presenza delle applicazioni Facebook e Messenger potrebbe realmente peggiorare le performance del nostro smartphone, almeno secondo quanto riportato da uno studio condotto da AndroidCentral sfruttando un apposito benchmark.

Facebook

Secondo quanto rivelato da questo test l’eliminazione delle due applicazioni dal nostro dispositivo potrebbe incrementare le prestazioni del 15%. Inoltre sappiamo molto bene che questo non è l’unico problema dei client Facebook, infatti entrambi sono molto pesanti, consumano molta batteria e una gran quantità di traffico dati.

I ragazzi di AndroidCentral hanno utilizzato un LG G4 per dimostrare l’influenza negativa delle applicazioni Facebook ed hanno ripetuto il test per 3 volte. Ebbene, è stato constatato che l’apertura consecutiva di 15 applicazioni avviene più velocemente senza queste app, circa il 15%.

Nonostante questi dati difficilmente gli utenti faranno a meno dei client ufficiali di Facebook e forse in pochi faranno affidamento su soluzioni di terze parti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com