Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.9.7

13 Luglio 201237 commenti

Ieri la versione Android di Facebook ha ricevuto un aggiornamento alla versione 1.9.7 per la risoluzione di alcuni bug e l'aggiunta di nuove funzionalità.

Diamo uno sguardo al changelog di questa nuova versione:

  • L’ultima release non supporterà più i dispositivi con un sistema operativo Android inferiore alla versione 2.2 Froyo, sarà invece supportata da quest’ultima a tutte le successive;
  • Ulteriore, ed importante, novità e il supporto per la camera frontale;
  • Anche la messaggistica e stata migliorata, con l’attuale possibilità di saltare da una conversazione all’altra nella chat ed anche includere gli amici degli amici;
  • Sono stati risolti alcuni problemi tecnici;
  • Vi è un ulteriore miglioramento per la sicurezza;
  • L’operazione di login e navigazione sono state rese più veloci.

Dunque queste sono le novità, sembrerebbe tutto normale e semplice, ma c’è dell’altro. L’applicazione dev’essere aggiornata manualmente perchè vi sono delle variazioni dei permessi che essa richiede. Facebook richiede il permesso per l’accesso allo stato e l’identità del telefono ovvero:

Consente l’accesso dell’applicazione alle funzioni telefoniche del dispositivo. Un’applicazione con questa autorizzazione può determinare il numero del telefono in uso e il suo numero di serie, se una chiamata è attiva o meno, il numero a cui è collegata la chiamata e simili.

Ma in questa nuova versione è ancora assente il pulsante “condividi”, fortemente richiesto dagli utenti. E le ultime recensioni, presenti nel play store, non promettono affatto bene:

Insomma Facebook per Android non sembra essere valutato ancora a 5 stelle,  ma aspettare ed avere un pò di pazienza forse ci farà scoprire qualche nuovo aggiornamento e, chissà, se la prossima volta non sarà quella buona!


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com