GameMaker Studio ufficialmente disponibile: programmare per Android non è mai stato così facile

28 Maggio 201228 commenti

Vi avevamo già parlato di GameMaker Studio, un ambizioso kit di sviluppo incentrato sulla semplicità d'uso e sulla possibilità di compilare per diverse piattaforme. Siamo felici di comunicarvi che il progetto è uscito dalla fase di beta privata ed è possibile acquistarlo. Dopo il salto troverete ulteriori informazioni:


Game Maker studio offrirà all’utente un ambiente grafico improntato sulla semplicità d’uso, e adotterà come linguaggio di programmazione il proprietario GML, linguaggio particolarmente semplice per chiunque. Le applicazioni potranno essere compilate per Windows, Mac, Android, iOS e HTML5 (per applicazioni web-based) senza fatica.
Sono quindi queste le tre caratteristiche che distinguono GM Studio dagli altri kit di sviluppo: la semplicità (ovvero, chiunque anche senza esperienza di programmazione potrà imparare velocemente), la velocità (programmare tramite GML è notevolmente veloce) e la possibilità di compilare per quasi tutti gli OS disponibili.

Se siete interessati ad ulteriori informazioni riguardo Game Maker vi rimando all’articolo che scrissi alcuni mesi fa.

Altrimenti, vi comunichiamo che GM studio costerà 99 dollari con la possibilità di compilare per Windows e Mac. Per compilare in HTML5 dovrete pagare altri 99 dollari, e per poter compilare per Android altri 199. Se avete già acquistato GM: HTML5, potrete ottenere gratuitamente GM: Studio con possibilità di compilare in HTML5 inclusa.

Vi lascio infine i link alla pagina ufficiale , e alla sezione FAQ.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com