Google Maps Navigator: da oggi anche fuori dagli Stati Uniti! [Aggiornato]

21 aprile 20104 commenti

Ciao a tutti, come sapete lo scorso 28 Ottobre Google ha shockato il mondo intero con l'annuncio di voler fornire un navigatore gratuito a "tutti*" i possessori di dispositivi android con versione pari alla 2.x. Quel giorno ha portato parecchi cambiamenti all'interno del mondo dei navigatori, tantè che a meno di 24 ore dall'annuncio tutti i principali fornitori di sistemi di navigazione GPS avevano già perso parecchi punti in borsa, e successivamente il leader della telefonia, Nokia, ha deciso di  rendere gratuito il suo Ovi Maps Navigator, per cercare di contrastare l'offerta di bigG. Quel tuttti* purtroppo stava a significare che  solo i cugini americani avevano accesso a tale funzione, a causa di problemi con le mappe utilizzate da Google in europa,quelle di TeleAtlas, il cui contratto non ne permetteva l'inserimento all'interno di un software di navigazione turn-by-turn. Oggi Engadget ci mostra come la nuova beta di Google Maps, precisamente la 4.1.1-beta , abbia abilitata la navigazione nei dispositivi britannici, garantendo quindi piene funzionalità anche al di fuori del territorio statunitense, questo è un primo passo verso la completa fruibilità del servizio in tutti i paesi coperti da tale servizio.

Dulcis in fundo la compatibilità di Google Maps Navigator è stata estesa ad android 1.6, quindi tutti gli androidi come Magic e Liquid possono tranquillamente utilizzare tale software!

[Update]

Come sottolinea Engadget:

Numerous users have reported successfully using turn-by-turn Navigation on the 4.1.0 version, leading us to believe that the capability was in the Google Maps app all along and it’s only now that the company has chosen to activate it. If you aren’t yet on board, direct your Android 1.6 or above device to the Android Market and get navigating.


Il navigatore funziona anche su versioni precedenti, la funzionalità era quindi disabilitata a livello di server Google, e non nell’applicazione, non vi affannate a cercare di reperire l’apk inglese quindi, in quanto non risolverebbe nulla!

Ai più volenterosi consiglio di fare una prova con Market Enabler, magari è sufficiente quello, fateci sapere se con questo trucchetto funziona :D

Grazie a macacomachec per la segnalazione

[Update]

e da noi quando arriverà ???

Se non vuoi aspettare un minuto di più, prova a dare un’occhiata sul nostro forum:

clicca sul seguente link: LINK

Riporto inoltre una comparativa di qualche mese fa, che mostra Google Maps Navigator in funzione: LINK

Fonte [1]

Loading...
  • macacomachec dove hai trovato l'apk del 4.1.1 ?

  • KingArthas

    io ho un magic 1.5, bene -.-

  • macacomachec

    @Mr. Baccega
    nel market mi da 4.1.1 come versione.Ne ho anche scaricata una ma sembra la stessa e non l'ho provata.la testo e in caso la posto sul forumello.

  • macacomachec

    Da Engadget:
    Update 2: Numerous users have reported successfully using turn-by-turn Navigation on the 4.1.0 version, leading us to believe that the capability was in the Google Maps app all along and it's only now that the company has chosen to activate it. If you aren't yet on board, direct your Android 1.6 or above device to the Android Market and get navigating.

    da questo deduco siamo ancora a piozze(piedi),visto che non dipende dall'apk…Fanculooooooooooooooooooooo!