Google potenzia Guide Locali per Maps con obiettivi e ricompense per gli utenti

14 Novembre 20159 commenti

Google ha di recente annunciato tramite il Lat Long Blog un corposo aggiornamento del programma Guide Locali, una community globale di utenti che contribuisce a migliorare Google Maps scrivendo recensioni sulle attività, aggiungendone di nuove, caricando foto o anche modificando i dati errati riguardo a un negozio o un ristorante.

Guide Locali

Grazie a questa iniziativa milioni di posti sono reperibili per essere visualizzati su Maps, e da oggi contribuire diventa anche un’opportunità per ottenere un premio da Big G. Infatti chiunque si iscriverà al programma comincerà ad accumulare punti per ogni attività svolta (recensioni, foto, ecc.) e, in base al punteggio ottenuto nel tempo, potrà ricevere una gratifica per il proprio lavoro:

  • Livello 1 (0 – 4 punti): Possibilità di partecipare a dei contest per vincere prodotti Google in determinate nazioni.
  • Livello 2 (5 – 49 punti): Ottenere accesso privilegiato a nuovi prodotti o funzionalità di Google.
  • Livello 3 (50 – 199 punti): Badge ufficiale di Guide Locali su Google Maps.
  • Livello 4 (200 – 499 punti): 1TB di storage gratuito su Google Drive per 2 anni.
  • Livello 5 (500+ punti): Possibilità di essere scelti per il summit inaugurale 2016, dove si potranno incontrare altre guide locali da ogni angolo del mondo, visitare il Campus di Google e conoscere tutte le novità sui futuri sviluppi di Maps.

Ovviamente, una volta iscritti, sarà possibile darsi da fare anche attraverso l’app di Google Maps sui nostri smartphone tramite il Tab “I Tuoi Contributi”.

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com