Google rilascia One Today, un’app filantropica

20 aprile 20137 commenti

L'attività di Google non si ferma allo sviluppo di nuove tecnologie, ma si allarga al miglioramento della nostra vita grazie a queste tecnologie. L'ultimo apporto di Google alla nostra esistenza è un'app che persegue un fine filantropico: One Today.



Questa app riunisce associazioni e organizzazioni no-profit, illustrando tutti i loro progetti in corso, che potranno essere finanziati con donazioni di 1 $ con un semplice click, condividendo poi la donazione sui social network per invogliare i nostri amici e conoscenti a fare altrettanto.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite Google Wallet, anche in un’unica soluzione cumulando tutte le donazioni per le varie campagne a cui vogliamo contribuire. Utilizzando sempre più spesso l’app ci verranno proposti progetti da finanziare simili a quelli a cui abbiamo già aderito, in modo da permetterne la realizzazione.

L’applicazione è attualmente disponibile negli Stati Uniti, attraverso un progetto pilota limitato ad Android ed a cui si può accedere solo tramite invito. Le associazioni di cui vengono selezionati e proposti i progetti sono quelle che aderiscono al progetto Google NoProfit.

Se volete avere maggiori informazioni su questa stupenda iniziativa di Google non vi resta che visitare il sito ufficiale di One Today.

Loading...
  • Pingback: Google rilascia One Today, un’app filantropica | FunkySheep il Web Donna()

  • FE4R

    ……disponibile solo per gli U.S.A. -.-‘

    • Greta Cavedon

      QUOTO! Quindi non preoccupiamoci troppo!

  • bella mossa google…

  • carlomangano

    può sembrare una cosa inutile ma è bella. purtroppo lo stipendio di un italiano medio è 1300 euro al mese e non basta per fare queste donazioni.

    • Andrea G

      Io credo che 1 caffè in meno non sia un problema. Si parla di 1 click, non di 1$ al giorno.

    • Francazzo da Gallipoli

      Ti informo che si vive bene anche con meno della metà di 1300 euro.

      Quindi può donare un sacco.