Layar 3D sta arrivando

26 settembre 200910 commenti

Avete mai sentito parlare di augmented reality? L’augmented reality, come dice la parola inglese, è una realtà aumentata. In pratica si tratta di una serie di algoritmi collegati ad una webcam che elaborano l’immagine per mostrare sullo schermo un immagine modificata con informazioni più dettagliate della realtà. Bene layar è un applicativo con un grandissimo numero di informazioni disponibili in realtà aumentata. Layar ci permette di avere maggiori informazioni grazie alla fotocamera, al modulo gps e alla bussola integrata direttamente nel nostro cellulare android.

Layar aveva già fatto discutere al suo debutto, dove presentava solamente materiale informativo in 2 dimensioni, successivamente al suo primo successo, la casa produttrice di layar ha deciso di aprire le porte ad altri 500 sviluppatori per aumentare le possibilità già fornite in layar.

Dopo alcuni mesi dal suo debutto layar è pronto a passare di livello aggiungendo una dimensione e moltissime altre possibilità.

Quando ho letto l’articolo su phandroid ero un pochino scettico ma quando ho visto i video di youtube che mostravano la nuovissima versione di layar all’opera mi son dovuto ricredere.

Non credo che serva spiegare a parole.. I video parlano da soli! Dateci un occhio e capirete quante nuove strade si apriranno con l’avvento di layar 3d ..

Video 1 . Pacman in layar! :)

httpv://www.youtube.com/watch?v=hZzdpwb2jSM

Video 2. Un aereo virtuale in realtà aumentata

httpv://www.youtube.com/watch?v=q8iuCNsT2x8

Video 3. Taggare il mondo

httpv://www.youtube.com/watch?v=rA4uB-Jg2Xo

I video, seppure corti, potrebbero sembrarvi un pochino inutili ( e in effetti :) ) però il passo dalla demo all’utilità nella realtà è piccolissimo.

Saluti, stay androided :)

[Via phandroid]

Loading...