LogMeIn: E android può essere gestito a distanza

14 Febbraio 20092 commenti

La prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona ne vedremo delle belle. Credo che questa anticipazione faccia piacere a tutti i negozi di supporto hardware e ai gestori di telefonia per le abilità e le funzionalità che LogMeIn rende disponibile. Attraverso a questa applicazione Le compagnie avranno uno spazio dedicato dove sarà possibile accedere, diagnosticare problemi e riparare problemi di configurazione e altro dei cellulari android. Ne saranno contenti i numerosi brander che lanceranno i loro dispositivi android nei prossimi mesi. Questo nuovo applicativo sgraverà numerosi problemi di assistenza immediati permettendo alle aziende e ai loro clienti di avere un prodotto costantemente funzionale. Ma come funziona?

Spiegando il suo funzionamento la compagnia ha detto che l’applet di Rescue Mobile è disponibile attraverso un sms che il tecnico dovrebbe mandare al  cellulare del’utente oppure attraverso un indirizzo web privato da comunicare al cliente.

Questo sms conterrà un link con una piccola applet che girerà sul suo smartphone Android. Una volta che l’applet è funzionante nel cellulare i tecnici potranno vedere una esatta replica dello smartphone direttamente nel loro schermo . Se il tecnico avrà bisogno di schiacciare un bottone dovrà semplicemente schiacciare l’immagine del bottone nel suo schermo

LogMeIn fornirà al tecnico inoltre una dashboard che darà le informazioni essenziali riguardo lo stato del cellulare e sarà disponibile una diagnostica del cellulare e la chat con il cliente. ( cosi a dire di un portavoce della compagnia )

Insomma un applicativo di tutto rispetto che non vediamo l’ora di vedere/avere nelle nostre tasche.

E’ iniziata la nuova era dell’assistenza tecnica? Android è il primo dispositivo mobile ( A nostra conoscenza )  che permette questa funzionalità.

Per adesso è tutto. Aspettiamo il MWC per saperne di piu.

Stay Androided :)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com