Navigon apporta nuovi miglioramenti al suo software su Android

28 febbraio 201215 commenti

Non solo hardware al Mobile World Congress 2012: c'è spazio anche per il software e gli sviluppatori, come mostra ad esempio Navigon, che alla fiera di Barcellona presenta l'ultima versione della sua applicazione di navigazione disponibile, oltre che per piattaforma Android, anche su iOS, Windows Phone e Bada

Recentemente acquisita da Garmin, Navigon offre un software di navigazione satellitare su tutte le principali piattaforme mobile, compresa ovviamente quella Android. Al MWC 2012 l’azienda ha portato novità su tutti i fronti. Per quanto riguarda Android, l’applicazione è stata portata alla versione 4.1 e i miglioramenti principali risiedono nell’assistente di corsia attivo, nell’uscita audio bluetooth, nella funzione “Traffic Check” in grado di dare le ultime informazioni sullo stato del percorso e nella disponibilità di un widget “intelligente” in grado di semplificare la vita all’utente.

Ecco quanto comunicato dalla casa nella sua press release

  • Grazie all’aggiornamento “NAVIGON per Android 4.1” usare le applicazioni per la navigazione sugli smartphone Android  diverrà ancora più semplice. Oltre all’ “Assistente di Corsia Attivo”, i punti di forza di questa nuova versione sono l’uscita audio via Bluetooth e un widget intelligente per la selezione rapida della destinazione.  Attraverso il “NAVIGON Widget” gli utenti possono scegliere una tra le 20 ultime destinazioni o, anche più semplicemente, cercare un POI nelle vicinanze. La funzione “TrafficCheck” offre informazioni sui lavori stradali, sui possibili pericoli lungo il percorso, oltre che naturalmente sugli ingorghi stradali. Entrambi gli aggiornamenti per la versione completa e per NAVIGON select saranno disponibili nelle prossime settimane.  Inoltre gli utenti già registrati potranno scaricare gli aggiornamenti per Android gratuitamente.

Non ci resta dunque che attendere la disponibilità dell’aggiornamento. E voi, usate Navigon o preferite un altro software di navigazione?

Loading...
  • Mauro Zuccato

    Navigon è tra i miei navigatori preferiti… spero tanto che siano solerti! :)

    • Carrester

      Ciao Mauro, quali sono gli altri software che ti piace?

      • Mauro Zuccato

        Li ho provati un po’ tutti… Sygic ha un’ottima qualità prezzo… stesse mappe del TomTom, aggiornato almeno una volta ogni 5/6 mesi gratuitamente, l’unico difetto su NAVIGON è il non dire il nome delle strade e non darti indicazioni audio quando sei a piedi. Google Navigator è molto efficiente, ma ha il problema di non sapere sempre riconoscere le strade a senso unico (una via nel mio paese è a senso unico da prima che nascessi… e lui mi segnalava entrare contromano). Copilot non l’ho usato molto. Ultimamente sto testando Vodafone Find&Go… carino ma nulla di eccezionale.
        Sygic, Navigon e Copilot sono inoltre offline.

        Navigon o Sygic? hmmm bella lotta.

        Se non hai problemi di piano tariffario, anche Google Navigator in sé è molto bello.

  • Angelobondici

    Troppo caro

    • Allen02

      Navigon Italia costa più di Navigon USA, indecente.

  • BrunoLGdual

    Navigon forever

  • Gianluca Pelacani

    Io uso sygic e mi trovo molto bene

    • Dragce

      Idem.

    • Lucio

      Provati un po tutti sygic in 3d reale è il migliore. Online c’è waze impreciso ma con una buona idea di fondo (social navigator)

  • Iwan Holzer

    uso navigon ed è ok… anche se in italia i software di navigazione fanno spesso fatica a trovare gli indirizzi.
    spesso il navigatore google funzia meglio.
    sygic fa pena e si perde troppo spesso.
    teneto conto che faccio 45000-55000km annui in tutta europa per questo direi che è il migliore e li ho provati pressocchè tutti

    • glonciavir

      io con sygic mi sono sempre trovato benissimo… non mi piace solo il modo in cui si mette l’indirizzo…preferisco inserire l’indirizzo come su google mappe.
      cmq il sygic (fin dai tempi del symbian) non mi ha mai tradito!

  • Fabrizio C.

    Ma come.lo trovo sul Market ? con “navigon” non esce niente….

  • Abominable Snow Tux

    copilot e non hai più problemi! 

    • Emanu_Lele

       è vero come programma copilot è ottimo ma le mappe sono vecchie, sono ferme al 2010!

  • Pingback: Navigon apporta nuovi miglioramenti al suo software su Android | Net-Blog()