Navigon apporta nuovi miglioramenti al suo software su Android

28 Febbraio 201215 commenti

Non solo hardware al Mobile World Congress 2012: c'è spazio anche per il software e gli sviluppatori, come mostra ad esempio Navigon, che alla fiera di Barcellona presenta l'ultima versione della sua applicazione di navigazione disponibile, oltre che per piattaforma Android, anche su iOS, Windows Phone e Bada

Recentemente acquisita da Garmin, Navigon offre un software di navigazione satellitare su tutte le principali piattaforme mobile, compresa ovviamente quella Android. Al MWC 2012 l’azienda ha portato novità su tutti i fronti. Per quanto riguarda Android, l’applicazione è stata portata alla versione 4.1 e i miglioramenti principali risiedono nell’assistente di corsia attivo, nell’uscita audio bluetooth, nella funzione “Traffic Check” in grado di dare le ultime informazioni sullo stato del percorso e nella disponibilità di un widget “intelligente” in grado di semplificare la vita all’utente.

Ecco quanto comunicato dalla casa nella sua press release

  • Grazie all’aggiornamento “NAVIGON per Android 4.1” usare le applicazioni per la navigazione sugli smartphone Android  diverrà ancora più semplice. Oltre all’ “Assistente di Corsia Attivo”, i punti di forza di questa nuova versione sono l’uscita audio via Bluetooth e un widget intelligente per la selezione rapida della destinazione.  Attraverso il “NAVIGON Widget” gli utenti possono scegliere una tra le 20 ultime destinazioni o, anche più semplicemente, cercare un POI nelle vicinanze. La funzione “TrafficCheck” offre informazioni sui lavori stradali, sui possibili pericoli lungo il percorso, oltre che naturalmente sugli ingorghi stradali. Entrambi gli aggiornamenti per la versione completa e per NAVIGON select saranno disponibili nelle prossime settimane.  Inoltre gli utenti già registrati potranno scaricare gli aggiornamenti per Android gratuitamente.

Non ci resta dunque che attendere la disponibilità dell’aggiornamento. E voi, usate Navigon o preferite un altro software di navigazione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com