[ad#antonio]
Abbiamo deciso di sponsorizzare questa applicazione del Ministero della Salute per poter aiutare l’app ad avere successo in Italia. Per poter essere vicino ai fumatori, per aiutarli a smettere il Ministero ha realizzato Quanto fumi?
Quest’applicazione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone e, come riporta la descrizione, vi aiuterà a smettere di fumare o almeno a diminuire quelle che attualmente fumate.
“Una sigaretta accesa tra le mani e una nel posacenere: hai perso il conto e il fiato? Mettiti alla prova con l’App “Quanto fumi?”. Chi può darti una mano è più vicino di quanto pensi…
Il Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, ha realizzato in occasione della Giornata mondiale contro il tabacco 2013 l’App “Quanto fumi?” per acquisire consapevolezza della propria dipendenza dal fumo e stimolare il fumatore a migliorare la propria salute.
L’applicazione fornisce la percezione di quanto si fuma e della dipendenza dal fumo. Il fumatore può infatti sperimentare la riduzione del consumo giornaliero di sigarette del 20 per cento rispetto a quello abituale e se lo desidera può facilmente entrare in contatto con il numero verde dell’Osservatorio fumo, alcol e droga dell’ISS per un aiuto a smettere o per trovare il centro antifumo più vicino.
Prima di mettersi alla prova, il fumatore può fare il test di Fagerström per stabilire la sua dipendenza dal fumo. Può inoltre verificare i propri risultati grazie a semplici grafici.
Questa App non sostituisce in alcun modo l’attività del medico o dei centri antifumo. Il Ministero della Salute declina ogni responsabilità in merito all’uso improprio delle informazioni contenute nella App e invita gli utenti a rivolgersi sempre e comunque al proprio medico o al Telefono Verde contro il Fumo 800 55 40 88 per una consulenza sulle problematiche legate al tabagismo.
Il Ministero della Salute non raccoglie e non utilizza alcun dato, sensibile o personale, inserito dagli utenti nella App: i dati inseriti dagli utenti vengono salvati sul dispositivo mobile dall’utente ad esclusivo uso del corretto funzionamento della App.
Il Ministero della Salute declina ogni responsabilità in caso di invio facoltativo, esplicito e volontario di dati tramite posta elettronica agli indirizzi registrati dall’utente.”
L’app vi aiuterà a capire quanto siete dipendenti dal fumo e se volete anche a diminuire del 20% il vostro bisogno di sigaretta. Non vi resta che provare e scarica l’app gratuitamente dal seguente badge:
[app]it.eng.bms.ministerofumo[/app]
Una App Ministeriale… Strano, è gratis! :D
come se un fumatore non sapesse di essere dipendente e consapevole di quanto fuma…mah, mi sembra tempo perso per un’app inutile.
infatti basta che conta i soldi che gli escono dal portafogli
Io sapendo mediamente dai 5 ai 10 euro al mese fumando tabacco da rollare… Non mi sembra una cifra eccessiva :S e si fuma anche di meno perché ogni sigaretta te la devi fare tu XD
Ma il ministero invece di fare app non può semplicemente smettere di produrre sigarette? Boooh…
Da quando il ministero della salute produce sigarette?
Al ministero rollano
Ahahahahahahah e rinunciare a tuuuuuuutti quei bei soldoni che ne derivano?
Dai, stiamo parlando dell’Italia, facciamo i seri xD
Beh nessun paese al mondo ci rinuncerebbe…e poi che in Italia è vietata la pubblicità. Credo che la lotta al fumo sia una delle poche cose in cui siamo avanti
Perchè scrivere sui pacchetti “Ti cade l’ucello se fumi” è essere avanti?
Essere avanti vuol dire negare la sanita’ pubblica se ti viene un cancro ai polmoni e fumi da 20 anni.
Deduco che non fumi.
Quando lo stato vieterà il fumo ne parliamo, forse. Che se a uno viene un infarto ed è sovrappeso cosa faccio? Lo mando fuori dall’ospedale e gli dico mangi meno la prossima volta?
Complimenti
[…] (…)Continua a leggere Quanto fumi?: ecco l’app del Ministero della Salute che aiuta i fumatori su… […]
[…] (…)Continua a leggere Quanto fumi?: ecco l’app del Ministero della Salute che aiuta i fumatori su And… […]
E un app per il pusher?? Quanto spacci…XD
perché non parlate del primo porno girato coi Google Glass invece di queste m1nch1ate???
Perchè quella sarebbe una notizia seria invece vero?
Ok la scarico subito… aspetta mi accendo prima una siga….
Applicazione e articolo totalmente inutili.
Ramen