Ricette al Contrario, e trovi le ricette in base a quello che hai in casa

4 giugno 20116 commenti

Quante volte vi è capitato di guardare il frigorifero e visti gli ingredienti domandarvi cosa cucinare? Molte, probabilmente. Ma con Ricette al Contrario, disponibile da tempo su iOS e rilasciata da pochi giorni su Android, non ci saranno più problemi di questo tipo, perché sara lei a suggerirvelo!


L’applicazione, nello specifico, consente di trovare delle ricette (oltre 9.000 in totale, tra primi piatti e secondi) in base agli ingredienti che si hanno in casa. Basterà soltanto compilare la dispensa virtuale con quello che si possiede (volendo si può anche cercare una ricetta inserendo solo un particolare ingrediente), e Ricette al Contrario ci suggerirà una serie di piatti da preparare.

Cucinare è un piacere ma dover cucinare ogni giorno può richiedere molta fantasia e un po’ di aiuto. Con “Ricette al Contrario” trovi ricette (oltre 9.000, tra primi piatti e secondi) che puoi fare con quello che hai in casa in questo momento!

Dispensa

  • Riempi la dispensa con gli ingredienti principali che hai in casa (nelle preferenze è possibile impostare gli ingredienti base che hai sempre in casa per non doverli inserire ogni volta).

Ricette

  • Clicca qui e scorri la lista delle ricette trovate che sono “compatibili” con gli ingredienti presenti nella tua dispensa.

Oppure, se vuoi procedere in modo più preciso, magari su un particolare ingrediente, clicca su “Cerca”, inserisci un ingrediente e trova tutte le ricette che lo contengono.

Ricette al Contrario è disponibile gratuitamente nel Market, e supporta Android 2.1 e superiori.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...