Siri vs S Voice: in un video il confronto dei due assistenti vocali

24 Maggio 201244 commenti
S-Voice presentato insieme al Galaxy S III è stato testato da The Verge in un confronto all'ultimo sangue con Siri, l'assistente vocale di iPhone 4S.

[ad#ad-dario]

Nel video che troverete in fondo all’articolo si nota come Siri è più veloce nel rispondere ai comandi mentre S-Voice riesce a fare più cose del suo rivale. Purtroppo Siri non è ancora in Italiano mentre S-Voice ha la particolarità di essere “poliglotta” e conoscere quindi più lingue.

Ecco il videoconfronto:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=X9YbwtVN8Sk&HD=1

44 risposte a “Siri vs S Voice: in un video il confronto dei due assistenti vocali”

  1. Poliglotta ha detto:

    c’è da dire che entrambi sono in fase beta e che Apple non ha ancora rilasciato le api. Cosa che al 99% farà a giugno. Se aprirà agli sviluppatori per me non c’è partita. Possessore di galaxy nexus..

    • --__-- ha detto:

      perchè s-voice è completo? almeno sa qual’è il nome del presidente francese!

  2. finito02 ha detto:

    Da questo video per me si denota come entrambi facciano davvero pena… 

    • Diego ha detto:

      sarà come dici tu: a me sembrano più “intelligenti” della media degli italiani …

      • Francesco Apple ha detto:

        tant’è che quando gli chiedevi qual era il miglior smartphone (siri) te ne diceva un altro, poi la apple l’ha instupidito e censurato un pò xD

  3. Vincenzo Lorelli ha detto:

    nn mi fa vedere il video… come mai??

  4. Pippofalapizza ha detto:

    C’è ancora tanta strada da percorrere ma si intravede quello che sarà il futuro prossimo nella gestione dei device elettronici. I film di fantascienza, come al solito, ci vedevano giusto ;-)

    • Mauro Benedetto ha detto:

      C’è da chiedersi se sono i film ci vedevano bene oppure se sono gli sviluppatori che seguno i film….
      Non mi fa impazzire la tecnologia a riconoscimento vocale, ti vedi 4 persone in una stanza che parlano da sole a voce alta e chiara? Che casino

  5. .357 magnum ha detto:

    Con ics e galaxy s2 non mi fa vedere piu i video mah

  6. Ilre ha detto:

    Sono più o meno allo stesso livello, la differenza grossa sta nel fatto che S-Voice è già in Italiano anche se con molte meno funzioni della versione inglese..

    • Jmgh ha detto:

      TI dico che non stanno sullo stesso livello, siri è di gran lunga superiore e te lo dici uno che li ha provati entrambi.

      • --__-- ha detto:

        oh ma diamine ma se c’è il video! ma certo che siete assurdi!

        ma che Siri avete voi!?

        • Arcosone ha detto:

          E dal video stesso si vede quanto Siri sia superiore!!
          E lo dice uno che non prenderà mai nulla da quella mela marcia!!
          Ma bisogna ammetterlo che non c’è confronto per adesso…. molto più veloce e riconosce meglio ciò che si dice, anche se ha i suoi limiti.

          • Caronte ha detto:

             ho visto bot su irc molto più evoluti di questi 2, a parte il fatto che non vedo nessuna superiorità, anzi dimostra evidenti limiti pur essendo basato su una signora tecnologia il problema rimane apple, non sa scrivere codice per cui risulterà sempre inferiore al resto dei concorrenti, deve sperare di avere api valide per sviluppatori e tirarle fuori in fretta se non vuole che la sua tecnologia muoia, samsung è un colosso che è abituato a spendere miliardi in ricerca anche del software ed è avvantaggiata dalla partnership con google in android

  7. Alessio ha detto:

    Secondo me non servono a nulla, fanno tanta scena ma poi nessuno li utilizzerà mai veramente se non per giocare con gli amici per fare il figo!!

    • Max ha detto:

      stupidaggine … io utilizzo assistente vocale quotidianamente come penso facciano milioni di persone che utilizzano in maniera intensiva gli smartphone … quindi evitiamo di dire castronerie …

      • giuseppe pantano ha detto:

        stupidaggine… a limite ci detti gli sms mentre viaggi in macchina sperando di avere dalla tua una buona connessione dati…

    • Gray5 ha detto:

      sei miope. hai mai pensato alle persone disabili, magari paralizzate? ecco immagina che loro possono fare quello che vogliono. per adesso solo con lo smartphone ma chissà se tra qualche anno questa tecnologia(perfezionata) non sarà in molti componenti elettronici, come pc e televisore.

  8. Siri vs S Voice: in un video il confronto dei due assistenti vocali | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Siri vs S Voice: in un video il confronto dei due assistenti vocali su Androidian… […]

  9. Siri vs S Voice: in un video il confronto dei due assistenti vocali | Notizie, guide e news quotidiane! ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Siri vs S Voice: in un video il confronto dei due assistenti vocali su Androidian… […]

  10. Simone ha detto:

    la strada intrapresa e’ buona, ma siamo parecchio lontani dalla meta, in entrambi i casi…

  11. Franzo ha detto:

    Io uso Siri soprattutto quando vado a correre ed è davvero comodissimo leggere e rispondere agli sms. Poi vabbè, speriamo arrivi l’italiano…

    • giuseppe pantano ha detto:

      ma non dire cagate!

    • guest ha detto:

      Boooom!!!!!

      • Davide Dellai ha detto:

        ahhahaha xD ma scusate l’ignoranza.. con s voice se ho la tastiera bloccata e dico “ciao galaxy” dovrebbe sbloccarsi??!!?!? o.O non riesco a farlo partire sto s voice xD

    • Matteo Fiorelli ha detto:

      quoto giuseppe

    • Caronte ha detto:

       lol dai i comandi a siri mentre corri in inglese e poi detti gli sms sempre di corsa, a parte che non ci credo ma ci pensi che cagata pazzesca viene fuori?

      • Sam Cooper ha detto:

        Più che altro si è costretti a dettare sms in inglese perchè Siri non capisce la fonetica italiana.
        E anche la lettura degli sms viene eseguita con fonetica inglese… quindi spero per Franzo che i suoi interlocutori siano anglofoni.

        Io quando corro (a piedi) uso i comandi vocali per scegliere le playlist, per telefonare e per chiedere l’ora e devo dire che sono molto utili.

        MB

  12. giuseppe pantano ha detto:

    apple ha un potere incredibile… quando creò l’iphone 4s fece un terminale gia vecchio e cercò di abbellirlo in maniera disperata con un  mezzo multitasaking, la barra delle notifiche ecc.. tra cui siri, una cagata pazzesca inutile come la carta igienica gia usata… nessuno al mondo troverà utile parlare anziché digitare, soprattutto tra la gente, non ha mai preso piede nemmeno la composizione vocale, sui cellulari che è proposta da secoli, secondo voi può essere utile chiedere chi è il presidente francese o il senso della vita se devo fissare un appuntamento preferisco digitarlo che dettarlo stando attento alla dizione?!?!? eppure.. apple fa e gli altri bramano, a me dispiace davvero molto che samsung abbia intrapreso sta strada, avrebbe dovuto schifarla da subito e non aspettare che lo faccia apple, come presto accadrà.

    • Arcosone ha detto:

      Ma perché nessuno riesce a staccarsi un minimo dal proprio modo di usare le cose?!?
      Tu non lo usi e preferisci digitarlo?? Buon per te!
      Io se penso ad un uso che potrebbe fare mio padre del cellulare una cosa del genere ben funzionante sarebbe perfetta!!
      Non imparerebbe a usare uno smartphone per bene, sa già usare poco un computer, non ne avrebbe nemmeno il tempo. Oltretutto farebbe fatica con la tastiera completa dello smartphone e figuriamoci con quella numerica.

      Con una cosa simile potrebbe:
      – segnare appuntamenti parlando
      – cercare numeri di telefono parlando
      – cercare in internet parlando
      – controllare le previsione del tempo parlando (cosa che mi chiede spesso di controllare)
      – impostare un timer parlando (e spesso si ritrova in cucina a cercare dove è finito il timer)

      E vi sembra una cosa inutile?? Ma stiamo scherzando?? Apre la possibilità di usare uno smartphone a tutta una fascia di popolazione che per adesso rimaneva abbastanza esclusa.

      Mettetevi in testa che c’è tutto un mondo, non esistete solo voi!!
      Aprite un po’ di più la mente!!

      • Matteo Fiorelli ha detto:

        se tuo padre ha la dimestichezza con la tecnologia di mia madre, gli prendi un cellulare da 40 euro e è a posto.

        • giuseppe pantano ha detto:

          quoto Matteo, se tuo padre segna un appuntamento dettandolo ma poi non sa come leggerlo a che serve? per chiamare dicendo il nome del contatto puoi farlo da anni eppure nessuno lo fa… se devo sbloccare il telefono, premere il tasto col microfono e dire “che tempo farà domani?” per poi leggere le previsioni del meteo non faccio prima a sbloccare il telefono e premere l’icona del mio wiget meteo?!? i comandi vocali sono una cosa affascinante da quando esiste star trek ma da allora sono sempre stati un fallimento nella praticità!

    • Gioi ha detto:

      Già perché quando sei in macchina non è utile… Dai vabè la gente che ragiona con i paraocchi è la gente che ritengo più ignorante (perché, appunto, ignora…). Infatti sostieni la tua tesi basandoti sulla tua esperienza personale (non hai portato esempi che possano verificare quanto detto)! Se dovessi ragionare come fai tu, allora anche io potrei ritenere i Google Glasse inutili poichè quello che puoi farci lo puoi fare anche con un normale smartphone.. Però purtroppo io non ragiono in termini così soggettivi e ritengo che ogni piccolo avanzamento tecnologico (anche se fatto da un’azienda che si odia) sia da elogiare e non da disprezzare!
      Saluti

      P.S: ho un Desire, quindi non sono un applefag.

  13. Ladiesis ha detto:

    Salve.credo che inizialmente l idea di assistenti voceli nasce per le persone con problemi. .ad es non vedenti.pero’ nel caso della apple e’ utile pero’ associato a funzioni tattili.cioe mentre passi con le dita sullo schermo la voce ti da tutte le indicazioni che servono.samsung si ferma alla sola voce purtroppo mentre la apple no.per me che non ho problemi fisici e’ poco utile la voce..tranne se devo telefonare in auto.ho un samsung e conosco persone non vedenti che sono costrette a comprare apple..per il motivo che ho gia detto.se fossi in samsung spingerei

  14. Gray5 ha detto:

    questa tecnologia è ancora acerba e deve ancora essere ben sviluppata. ma i campi dove potrà essere applicata sono davvero tanti. 
    varrebbe la pena svilupparla solo per aiutare alle persone disabili a usare i mezzi tecnologici, per adesso solo smartphone ma in futuro… magari intere case saranno gestite con la voce. certo, i controlli manuali per adesso sono più comodi e non vediamo come possono essere sostituiti ma anche fino alla scoperta dell’elettricità, l’uomo non immaginava che la forza meccanica sarebbe potuta essere sostituita. certo, non voglio paragonare la scoperta dell’elettricità con questa “cosetta” ma voglio dire che a volte è difficile immaginare un mondo completamente diverso da quello in cui siamo nati e cresciuti. 

  15. Marco Spinaci ha detto:

    Ma solo io ho notato che iphone è sotto wifi mentre gs3 sotto linea mobile? Eccecredo che siri è più veloce

  16. Douglas Adams ha detto:

    mi pare evidente che S-Voice vince dato che conosce la risposta esatta alla domanda sul senso de “La vita, l’universo e tutto quanto”… e chi non ha notato il 42, vada a nascondersi. anche se forse è merito di Google più che di Samsung…

  17. Salvatore Leggiero ha detto:

    Io trovo i comandi vocali utili solo quando sono alla guida dell’auto…

  18. AE ha detto:

    Lol non c’è neanche confronto tra Siri e S-Voice ehhehe d’altronde una copia rimane una copia belli!!!!! 

  19. Appstore98 ha detto:

    Siri è più veloce di s voice nonostante che l’iPhone 4s è meno potente del Samsung galaxy s3. Ma che cazzo di domande fai a siri e a s voice non hai fatto vedere neanche una delle specialità di siri e hai fatto parlare s voice per poco tempo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com