Skype arriva su Android ma è in versione Lite

9 gennaio 200910 commenti

Contrariamente a quanto si è detto negli ultimi giorni i proprietari dell'htc g1 si sono subito resi conto che l'applicativo Skype per android non è assolutamente utile. Da ieri sera, infatti, Skype Lite Beta for Android è disponibile in tutti gli android market del mondo, e a giudicare dai commenti degli utilizzatori era meglio per skype continuare lo sviluppo del software prima di rilasciarlo!!! Le capacità di questa primissima versione sono veramente limitate. Ad esempio le chiamate da utente skype a utente skype non vengono effettuate via voip, bensi tramite internet callback. In pratica, se io volessi chiamare un mio amico che ha skype ( e che ovviamente è connesso ) , sarà skype a chiamarmi e a redirigere la chiamata verso il mio amico skype. In questo modo, l'utente con il g1, è obbligato a pagare la chiamata effettuata dai server skype al proprio  numero di cellulare togliendo così la possibilità di chiamare altri utenti skype gratuitamente ( Che è l'unica potenza di skype)



L’unico motivo per il quale si dovrebbe solamente pensare di utilizzare, nella versione attuale, skype lite per android è la possibilità di rimanere in contatto con i propri amici skype attraverso l’unica reale feature di skype lite.. La chat.

A questo punto dell’articolo, potreste pensare, che questa mia recensione un pò acida, sia solo una mia opinione. Beh a quanto pare dai commenti dell’applicazione sull’android market ( e quindi dai voti che gli utenti hanno dato all’applicazione ) TUTTA la comunità android considera questa applicazione inutile ..

Saluti, Andrea

Loading...