Skype per Android: ora ottimizzato per i tablet

21 Novembre 20128 commenti

Skype ha aggiornato nel corso del tempo la sua applicazione per Android senza però introdurre ottimizzazioni per gli schermi più grandi, almeno fino ad oggi. Infatti, per quelli che preferiscono chiamare, videochiamare e chattare su un dispositivo che non sia uno smartphone (quindi con display da 7 a 10 pollici), è finalmente arrivato l'aggiornamento (versione 3.0.0.6181) che introduce una interfaccia utente consona all'utilizzo dell'applicazione sui tablet.

Skype è riuscita a migliorare costantemente l’applicazione, da quando è stata rilasciata la prima versione; possiamo quindi ritenerci ben contenti di vedere il suo team di sviluppo sempre attento a migliorarla, a garanzia che tutte le possibilità offerte dai progressi costanti dei dispositivi Android vengano sfruttate. E’ quello che ci dovremmo aspettare da ogni sviluppatore: considerazione dell’incessante progresso tecnologico nel rispetto e soddisfazione dell’utilizzatore finale.

Fino ad oggi l’interfaccia proposta, ottimizzata per gli smartphone, non aveva creato molti problemi con l’utilizzo sui tablet in commercio, ma con l’aggiornamento alla versione 3.0 l’applicazione riesce sicuramente a sfruttare al meglio gli schermi di maggiori dimensioni e risoluzione, donandoci un’esperienza sicuramente migliore della versione precedente.

Il breve video vi mostra un’anteprima della nuova interfaccia.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=g7jemPb4QQc&hd=1

Altre modifiche riguardano la possibilità di accesso con un account di Microsoft. Dal momento che il gigante tecnologico ora possiede Skype, ci aspettavamo prima o poi qualche forma di integrazione. L’aggiornamento ha anche migliorato l‘audio delle chiamate e ha corretto una serie di bug, non puntualmente specificati dalla casa.

Di voi chi lo ha già provato, ha notato una migliore esperienza d’uso sul tablet ? Fateci sapere.


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com