Skype per Android: ora ottimizzato per i tablet

21 novembre 20128 commenti
Skype ha aggiornato nel corso del tempo la sua applicazione per Android senza però introdurre ottimizzazioni per gli schermi più grandi, almeno fino ad oggi. Infatti, per quelli che preferiscono chiamare, videochiamare e chattare su un dispositivo che non sia uno smartphone (quindi con display da 7 a 10 pollici), è finalmente arrivato l'aggiornamento (versione 3.0.0.6181) che introduce una interfaccia utente consona all'utilizzo dell'applicazione sui tablet.

Skype è riuscita a migliorare costantemente l’applicazione, da quando è stata rilasciata la prima versione; possiamo quindi ritenerci ben contenti di vedere il suo team di sviluppo sempre attento a migliorarla, a garanzia che tutte le possibilità offerte dai progressi costanti dei dispositivi Android vengano sfruttate. E’ quello che ci dovremmo aspettare da ogni sviluppatore: considerazione dell’incessante progresso tecnologico nel rispetto e soddisfazione dell’utilizzatore finale.

Fino ad oggi l’interfaccia proposta, ottimizzata per gli smartphone, non aveva creato molti problemi con l’utilizzo sui tablet in commercio, ma con l’aggiornamento alla versione 3.0 l’applicazione riesce sicuramente a sfruttare al meglio gli schermi di maggiori dimensioni e risoluzione, donandoci un’esperienza sicuramente migliore della versione precedente.

Il breve video vi mostra un’anteprima della nuova interfaccia.

Altre modifiche riguardano la possibilità di accesso con un account di Microsoft. Dal momento che il gigante tecnologico ora possiede Skype, ci aspettavamo prima o poi qualche forma di integrazione. L’aggiornamento ha anche migliorato l‘audio delle chiamate e ha corretto una serie di bug, non puntualmente specificati dalla casa.

Di voi chi lo ha già provato, ha notato una migliore esperienza d’uso sul tablet ? Fateci sapere.


Skype - free IM & video calls

GRATIS
100,000,000 - 500,000,000
Link Google Play Store
  • Pingback: Skype per Android: ora ottimizzato per i tablet | Bibiblog()

  • losteagle17

    Per la verità non va affatto bene con i tablet da 7″ dove la videocamera frontale non è posizionata centralmente (rispetto al tablet in orizzontale), ma sul bordo in alto (rispetto al tablet in verticale) e con la nuova versione di Skype 3 che si usa in orizzontale ce la troviamo sul bordo sinistro … insomma nà schifezza nell’uso pratico ….

  • Admiral

    Io mi trovo male col note2! Se lo chiudo nn ricevo le notifiche e chiamate…bah!!!

    • casaprocida

      Se lo chiudi è normale che non ricevi e risulti spento.
      Stessa cosa per Gtalk, whatsapp, Viber …
      Non capisco … sarò io.

      • hal9000

        Mica è vero per gli altri arrivano … solo se la chiusura avviene senza fare exit ma col tasto indietro in basso a dx. Invece spero vada meglio sui crash che aveva randomci. Vedremo! Cmq nemmeno prima arrivava la Tel a cel su altra applicazione con Skype in background. Devo provare!

  • Massimiliano

    Funziona solo landscape!!!! Una VERGOGNA!!!

  • Flavio Odorico

    Su galaxy nexus con JB 4.2 crasha sempre, servirà un aggiornamento ulteriore

    • http://www.facebook.com/lorenzopatrizi87 Lorenzo Patrizi

      confermo che sul nexus 7 non è il massimo