TweetDeck chiuderà i battenti dal prossimo 7 Maggio

21 aprile 20137 commenti

Sul Google Play Store è possibile trovare tante alternative alle app ufficiali dei celebri social network. I vari client riescono ad offrire un’integrazione completa con tutti i social in un’unica app ed a volte offre funzioni migliori rispetto alle applicazioni ufficiali. Tra i più celebri client del social cinguettante Twitter troviamo TweetDeck, certamente uno dei più utilizzati, anche se purtroppo dal prossimo 7 Maggio cesserà d’esistere e verrà ufficialmente eliminato dal Play Store.

A partire dal prossimo 7 Maggio l’app di TweetDeck per Android ed iOS cesserà di funzionare e verrà rimossa dagli appositi store.

Una notizia simile aveva fatto il giro del web in poche ore durante il mese di Marzo ed adesso la notizia è ufficiale e sicuramente tutti gli utenti dovranno ripiegare su altre soluzioni. Il motivo di tale chiusura è dovuta al ritiro delle Twitter API 1.0 sulle quali il client si basava per funzionare.

Twitter ha deciso di mandare in pensione queste applicazioni per riprogettare le API ed in questo modo tutte le app di terze parti ed i vari client potrebbero cessare d’esistere spingendo in tal modo gli utenti ad utilizzare l’applicazione ufficiale.

Dopo il 7 Maggio solamente la versione web di TweetDeck continuerà ad essere supportata da Twitter. Adesso tutti gli utenti dovranno cercare una valida alternativa al celebre client.

 

Loading...
  • Albino Albini

    Ehm, e’ un app molto utilizzata? Io non ne ho mai sentito parlare.

    • a dire il vero è una delle app più famose per twitter, facebook, foursquare e anche buzz (anche se questo in italia è usato poco). i vari programmi come falcon non sono altro che derivati di tweetdeck.

    • Il mondo non gira solo attorno a ciò che conosci tu.
      Neanche io fino a poco tempo fa non conoscevo Temple Run eppure non si può certo dire che non sia utilizzato.
      fino a un anno fa non sapevo manco cosa era Android !!

    • Luke_Friedman

      Beh, per dirla breve, è un client alternativo di Tweeter… Fai le stesse cose che fai con l’app di Tweeter, solo che su Tweetdeck ci sono opzioni aggiuntive che facilitano il tutto…
      E ci puoi usare anche Facebook ed altre cose…

      • the_joker_IT

        oltre che pesare 1/16 della app ufficiale

  • RaffaHacks

    Per fortuna, era pessima! Almeno io preferisco il client originale…

  • RaffaHacks

    Per fortuna, era pessima! Almeno io preferisco il client originale…