Apple sfida direttamente Android: interfaccia interamente copiata

8 novembre 201273 commenti

A chi, da androidiano, ha letto la biografia di Steve Jobs, sicuramente non sarà sfuggito il passaggio in cui l'ex leader di Apple prometteva di svuotare le tasche della sua società pur di distruggere il progetto Android. Quanto crudelmente riportato nello scritto, purtroppo, non è frutto dell'immaginazione di Walter Isaacson (autore) bensì il principio delle rabbia che Apple non ha saputo nascondere dagli albori di Android (2007) ad oggi.

Probabilmente, però, Apple ha resistito all’attacco diretto contro Google per paura del grande colosso che la società rappresentava ed ha preferito sferrare l’attacco contro la “piccola” Samsung che aveva fatto di Android il proprio cavallo di battaglia.

Così dopo la sentenza di condanna emessa dalla Corte di San Jose in America con la quale veniva riconosciuto ad Apple un risarcimento di 1.05 milioni di dollari (a fronte dei 2,5 richiesti) a carico di Samsung, il nuovo team della mela morsicata deve avere trovato il coraggio e la forza di attaccare direttamente Android in uno scontro frontale e senza riserve.

Infatti Apple ha depositato presso la Corte Federale del Distretto North della California una denuncia contro Android motivandola con argomentazioni di plagio sulla veste del nuovo Jelly Bean.

Quello che più stupisce è come Apple che stia avvicinando la propria identità sempre di più a quella di Android (non dimentichiamo l’introduzione del sistema Cloud per il backup del dispositivo ed il menu a tendina, giusto per citarne alcuni) invece di gradire in silenzio le innovazioni che le vengono prestate dalla piattaforma del robottino, gli ruggisce contro con rabbia ed indignazione. Ma sopratutto quello che stupisce è come Apple non riesca a combattere sul piano delle innovazioni contro Android dovendo necessariamente ricorrere a giudizi (molto spesso per lei sfavorevoli) di tribunali per vantare le proprie capacità e guadagnarsi un pò di pubblicità.

Ad ogni modo, a quanto pare, Apple questa volta non ha citato solo Samsung innanzi alla Corte Americana, bensì anche gli altri produttori come HTC e Motorola i quali troveranno tutti insieme in Android (motivo della citazione) il loro punto di unione per la difesa contro gli attacchi.

Allo stato non possiamo sapere altro, perchè secondo la fonte, la vicenda non produrrà i suoi effetti almeno fino al 2014, data in cui Jelly Bean sarà solo un lontano ricordo.

Loading...
  • Alessandro Rosetti

    1.05 miliardi di dollari non milioni :P

    • niente, non ce la fanno proprio a scrivere la cifra giusta. e’ tipo il terzo articolo che scrivono cosi’.

      • silvergold84

        E sono anche pochi. DOVREBBERO BLOCCARE ANDROID E LEVARLO DAL MERCATO

  • Gian

    secondo mè provano a batter cassa dopo che un’altra società li citati per più di 300milioni di dollari su brevetti di facetime e non ricordo cos’altro..

  • yumer xyz

    ma si drogano?

  • Metallaro

    Apple vergognati. Android copiato da iOS? iOS ha un’interfaccia lineare, android si basa sulla differenza tra home (numero di pagine limitato, widget, cartelle, possibilità di lasciare “buchi”) e app drawer, iOS praticamente ha solo l’app drawer. Ora, direi che Apple ha copiato da android la barra delle notifiche, le cartelle (anche se ha ‘inventato’ il fatto che si creassero semplicemente sovrapponendo due icone, e android questo l’ha copiato perché prima per creare cartelle bisognava fare come per i widget) e l’impostazione cloud.
    Steve jobs se davvero riteneva di essere così copiato aveva bisogno di uno psicologo perché soffriva evidentemente di paranoie.

    • No veramente la possibilità di creare icone trascinando un’icona su un altra l’hanno introdotta i primi sviluppatori di launcher alternativi per Android

    • Terzim

      Spero tanto che un giorno i figli di Steve Jobs si ritroveranno senza un soldo a fare la fame perché dovranno risarcire completamente la Xerox

      • Vittorio

        io li andrei a chiedere a bill gater e il suo pimpante steve ballmer. è microsoft che ci ha guadagnato un’enormità con l’invenzione xerox. il mac è sempre stato una nicchia.

    • Vittorio

      e da quando le cartelle le ha inventate android??? il centro notifiche è stato acquisito da entrambe le aziende assumendo sviluppatori che lo implementavano nei vari jailbreak. android ha copiato il cuore di ios,il suo metodo di utilizzo,fondamentalmente cambia pochissimo. basta vedere le similitudini di ios con un sistema non copiato come windows phone: praticamente inesistenti. ciò per far capire a voi caproni che android è il frutto dell’ennesimo plagio industriale. se voi non foste così ignoranti sapreste anche che steve jobs ha voluto questa politica di brevetti per non farsi fregare ancora le invenzioni dopo che gli avevano fatto ingiustamente causa per il primo ipod. senza dimenticare cosa ha fatto bill gates. a quanto pare anche con i brevetti non si riesce a limitare il plagio…

      • Paolo

        Ma piantala di dire ca**ate!!! Apple a brevettato anche un rettangolo con gli angoli arrotondati!!! ma ti pare il caso??? se investissero tutti i soldi che sprecano per far causa agli altri in innovazioni sarebbe davvero un vantaggio per TUTTI gli utenti.. così si blocca la ricerca!!!!

        • Vittorio

          la solita manfrina… vallo a dire a chi copia che così si blocca la ricerca.
          che pecore che siete

          • Paolo

            leggiti il brevetto D670,286.. dimmi tu se uno può brevettare una cosa del genere e poi discutiamone della politica di Apple degli ultimi anni!!!

          • Vittorio

            ma quante stupidate dite? a me sembra solo il brevetto che copre il design dell’ipad di prima generazione. non vedo scritto da nessuna parte che non si possa smussare gli angoli

          • Paolo

            come ho già detto : “è come dire che la BMW copia la FIAT perché le proprie auto hanno 4 ruote, hanno dei sedili, un volante e delle portiere!!!!”

          • Vittorio

            allora sei duro di coccio! per infrangere quel design devi proprio produrre un tablet simile a ipad 1. non basta smussare gli angoli!!! pecore ignoranti!

          • Nicola Amadei

            hai ragione e sono d’accordo, ma non offendere senza senso, perchè poi l’ignorante lo diventi tu…

          • Vittorio

            ok editato

          • silvergold84

            EH SI C’È PIENO DI TABLET PRIMA DELL’IPAD, LADRI

          • Flyn

            Ma fammi capire…Qualcuno ti sa rubando personalmente quattrini? Mi pare di stare al bar a sentire gli sfegatati di calcio che si urlano dietro. Il tablet altro non e’ che un telefono gigantesco IMHO poi discutete quanto vi pare ma per quanto mi riguarda vengono registrati dei brevetti che non stanno nè in cielo nè in terra.

      • silvergold84

        Si ma sono veramente delle capre da 4 soldi, sostengono pure che Apple copia android per una barra delle notifiche o per il cloud … Ridicoli

      • silvergold84

        Si ma sono veramente delle capre da 4 soldi, sostengono pure che Apple copia android per una barra delle notifiche o per il cloud … Ridicoli

  • Zoolander

    “A chi, da androidiano, ha letto la biografia di Steve Jobs, sicuramente non sarà sfuggito il passaggio in cui l’ex leader di Apple prometteva di svuotare le tasche della sua società pur di distruggere il progetto Android.”

    Visto anche quello che ha passato in prima persona, se al posto delle ultime parole “il progetto Android” ci fosse stato “il cancro” avrei un’altra opinione di Jobs…

    • Salvatore Savastano

      Grande osservazione!

  • andreatles

    Quella Apple non sa perdere…

  • Max

    Tralasciando i fanatismi (sia lato apple che google) è palese che google con android ha fatto quello che microsoft fece con windows, cioè copiare. Potete anche dirmi che la apple ha copiato xerox o menate varie, ma la verità è che apple ha sempre creato e distribuito qualcosa di completamente innovativo e non presente sul mercato, e gli altri semplicemente seguono, senza fare una vera innovazione.

    Sicuramente i servizi google sono eccezionali e il “sistema google” è nettamente superiore a quello apple, ingessato e costoso, però sta di fatto che l’esperienza d’uso di iOS è superiore a quella android, io li uso entrambi, e sicuramente non sono un fanatico apple, tanto è che sono passato ad android trovando migliore il rapporto qualità/prezzo.

    • cruian

      Diciamo che ha saputo sfruttare il momento giusto nel mercato e ha saputo migliorare le idee già presenti sul mercato (ad esempio gli smartphone WIndows Mobile erano una cosa oscena, ma il principio è pur sempre lo stesso dei moderni smartphone quali Android o iPhone). I famosi tablet PC con la penna? Non scostano mica tanto dall’idea dei moderni tablet. O sbaglio?

      • Max

        Ma guarda forse il punto è proprio questo, apple si è inserita perfettamente in un mercato che era dominato da smartphone e os mediocri. Come può essere che windows mobile, che era il più evoluto fino a qualche anno fa, era così pessimo? senza un minimo di usabilità! ora microsoft si è data una mossa e ha cacciato qualcosa di veramente interessante… come mai?

        • cruian

          Microsoft fece un’analisi di mercato sbagliata. Probabilmente pensava che gli smartphone non rappresentassero il futuro e ha lasciato perdere Windows Mobile (come Nokia fece con Symbian). Ora è corsa ai ripari cercando di fornire un OS scattante e pulita (ammetto che ci è riuscita, nonostante siano un accanito sostenitore di Android :) ). Ha commesso un solo sbaglio: è arrivata tardi. :)

    • Nick Deckard Lamboglia

      Ma sei proprio convinto di quello che dici??? Convintissmo??? Apple non ha rivoluzionato una mazza… Lo smartphone era già in voga e si chiamava PDA… Apple ha sfruttato per prima la tecnologia touch, ma anche qui è da vedere dal momento che Microsoft col surface table l’aveva fatto ancora prima, e per il resto ha inserito cose che facevano anche gli altri PDA tant’è che il primo iPhone non vendette quasi un casso… A quel punto lo migliorarono un pochino esteticamente… Grande pubblicità… E vai con la samba…

      • Max

        Beh anche il PDA è figlio di un progetto apple, il Newton, naturalmente all’epoca nessuno l’ha capito, anche perchè la tecnologia non era abbastanza avanzata e il prodotto troppo innovativo e costoso. Sta di fatto che se Android fosse uscito prima di iOS (all’epoca iPhone OS) apple sicuramente non avrebbe potuto citare nessuno

        • paolo

          Tanto per gradire il tablet non lo è, eppure la spacciano per loro : http://youtu.be/JBEtPQDQNcI

          Progetto del 1994!!!!!

          • Max

            Si chiamano Concept, sono solo dei mockup che si fanno principalmente per brand awareness (aumentano la percezione di innovazione tecnologica di una azineda)
            Quindi per risponderti eccoti Apple 1988
            http://youtu.be/xp4aRpcX5So

          • Paolo

            Se parliamo di Concept allora forse il primo è proprio questo : http://youtu.be/JQ8pQVDyaLo

            1965!!!

          • Max

            non lo ricordavo, Fantastico!

        • Nick Deckard Lamboglia

          Che tu sappia… Prima dell’uscita di iPhone ci sono state cause “simili” fra produttori di telefoni o di televisori o di qualsiasi altro materiale tecnologico??? No, almeno che io sappia… Questa è una causa assurda basata su basi assurde… Se nn ricordo male poi anche Android era in via di sviluppo prima che nascesse il primo iPhone…

          • AltMax

            Sinceramente, anche se innescato questo flame, a me non interessa niente se le multinazionali si fanno causa, per gli utenti non cambia niente. Però credo che questa “usanza” se così vogliamo chiamarla, sia stata iniziata da Jobs dopo il caso Windows. Ho comentato non perché sono daccordo con queste cause, ma perchè su questo punto credo che ci siano elementi molto discutibili, poi per il resto sono convinto che google, se volesse, potrebbe fare moltissime cause a apple, che anche ha copiato e si è ispirato a tante innovazioni che ha introdotto google, anche non solo sui os mobile

          • silvergold84

            Assurdo è il tuo commento. Non esisteva nulla di simile prima dell’iPhone, i brevetti sono stati depositati e ci sono state delle sentenze

        • silvergold84

          Non hanno le idee ne la capacità per inventare un iPhone. Solo copiare e male. Android impalla, crashano le applicazioni e le aziende come la Sony pensano di. chiudere la divisione mobile mentre htc ha chiesto scusa alla borsa di twain per i scarsi risultati e samsung è in picchiata.. La fascia di mercato dell’iPhone è giusta,ente appannaggio di Apple, Google campa sui cellulari da 100 euro… Il 56% di smartphone venduti da gennaio sono iPhone 6. La giusta fine dei ladri è pagare il loro debito e Android va tolto dal mercato.

    • Salvatore Savastano

      Beh dire che sono innovativi è un pò un controsenso se si conosce veramente la storia della Apple (nasce in un garage su un PC IBM).

      Ma tralasciando questo passaggio, posso concordare che Apple ha invece saputo vendere. Eccome!

      All’ultimo keynote, ho visto io la gente sorprendersi innanzi alla funzione “rifiuta chiamata ed invia sms”.
      Sembravano tutti decelebrati.
      Quello che non accetto di Apple e che considera i suoi utenti dei mongoloidi e fanatici (forse qualcuno ce lo ha fatto diventare pure).
      Sul web quando si parlava del fatto che l’iPhone 5 si sbriciolasse ho letto di gente che scriveva che non si sbriciolava, ma perdeva pezzi di pelle che divenivano farfalle.
      Cioè ti rendi conto innanzi a cosa siamo?
      Mettici poi che di innovativo non propone più nulla perchè le altre aziende creano dei mostri di tecnologia.
      Mettici poi che ti vende un telefono limitatissimo da 749 euro in su e che ce ne spendi almeno altrettanti di accessori per sembrare un perfetto imbecille…io mi dissocio proprio. Preferisco pensare con la mia mente e muovermi con le mie mani. Se voglio qualcosa devo avere la possibilità di averla e scegliere e non come Apple che aveva deciso che Flashplayer non doveva essere usato e non lo ha supportato, la batteria non deve essere cambiata e non si cambia, il bluetooth non deve essere usato e non si usa, la memoria non può essere ampliata e non si amplia e non si legge se non passando da iTunes a modo loro…guarda ho una rabbia quando ci si approfitta della gente così!

      • Max

        Ma io sono d’accordo con te che gli utenti fanatici si sono bevuti il cervello, ma scusa se te lo dico io ne vedo in numero uguale su tutti i forum e blog di tecnologia. Secondo me ci vorrebbe solo buon senso, certo l’iPhone è bloccato, ma probabilmente per la maggior parte delle persone va bene così, il prezzo è assurdo, ma mi sembra che anche il nexus nuovo non scherza per 100€ di differenza io preferisco l’iPhone, sia anche solo per il design, cosa che dal mio punto di vista ha molta importanza

    • ivan bellinazzo

      ok, voglio crederti, sono dispostissimo a crederti, dimmi una sola cosa inventata da apple, anche una sola, me ne basta una e ti do ragione su tutta la sequenza di cazzate che hai scritto, ti assicuro, mi basta anche una sola cosa che apple ha inventato

      • Andrea Panontin

        Premettendo che non sono per niente informato credo che abbia inventato la dockbar, e che ha anche tentato di brevettarla… Per il resto sto vedendo sempre più funzioni copiate, sia su mac, che su iOS.
        Scritto con amore :) da un utente GNU/Linux!

        • Max

          Ma certo! è così, se qualcuno crea o migliora qualcosa di esistente è sempre un bene, io testo regolarmente sistemi Linux e li trovo eccezionali, ma non credete che tutto sia da una parte, tutti copiano tutti, ci sono addirittura features windows copiate!

      • Max

        mah mi dispiace dirtelo ma questa è proprio una risposta da bimbominkia, se vuoi argomentare qualcosa fallo, ma non dire che gli altri dicono cazzate, perché non sai neanche con chi stai parlando, e non è per niente una risposta da persona adulta

        • ivan bellinazzo

          mi scuso, ho esagerato scrivendo in quel modo, ma sono rancoroso e schifato verso apple, quando ho scritto di dirmi una sola cosa che apple ha inventato non scherzo, il massimo che è riuscita ad inventare ad oggi sono i nomi di tecnologie inventate da altri

          • AltMax

            Guarda, a mio avviso, la questione è un po’ più complicata di quanto sembri. Innanzitutto le guerre sei brevetti esistono da sempre, calcola le società registrano tutto, la ferrari ad esempio ha registrato il suo rosso, come se l’avesse inventato lei. Quindi forse c’è un problema di fondo con le leggi sui brevetti, e le società ne approfittano, apple in primis naturalmente.
            Poi c’è la questione di questo post, e cioè se android ha “copiato” qualcosa da iOS, io in molte cose sono daccordo, ma naturalmente non sto dicendo che apple ha inventato il giroscopio, il touch screen o le icone con gli angoli arrotondati, ti parlo di esperienza d’uso, non di tecnologie.
            Potresti anche aver ragione tu, in quel caso non vedo perché ci dovrebbe essere un pericolo per android… o no?

            Per concludere comunque voglio chiarire che io non sono un fanatico ne di apple ne di google ne di altri, io quando acquisto un prodotto lo faccio basandomi semplicemente su parametri personali: design, esperienza d’uso e rapporto qualità/prezzo. Amo il design apple ma odio iTunes, amo il microcosmo google, ma odio il design degli smartphone che si fa fare, parliamoci chiaro uno smartphone è si uno strumento, ma è anche un oggetto che ci deve piacere, che ci deve appagare, se un azienda fa cazzate stai sicuro che prima o poi perderà la fiducia e l’amore degli utenti, e prima di tutto marketing.

    • drumfirst90

      Si ma nn puoi mettere a paragone ios con android perché apple é dal 92 che lo sviluppa android invece é nato im versione alfa nel 2005 sai cm’é il tempo fa la differenza. Io direi che android é molto più avanzata di ios xke ha fatto un prodotto che é riusciuto ad egualiare se non migliore di ios in pochi anni e questo é da rendere molto ad android in fase ancora di miglioramento ora apple non riusce più a innocare ma é passato tutto a google che sta rivoluzionando il mondo non solo con android su smartphone ma anche in capo automobilistico ad esempio le google car con pilota automatico, i google glasses ecc a mio parere questa é innovazione percui adesso é il tempo per google con i suoi successi aplle si facesse da parte arriva il momento di gloria per tutti..

      • Max

        Ah su questo mi trovi pienamente d’accordo.
        Io 20 anni fa usavo un Silicon Graphics Indigo 2 (basato su UNIX) per lavorare, ti assicuro che non ce n’erano molti in Italia, dopo di che ho sempre usato mac, perchè non esisteva niente a quei livelli.
        Oggi sono un convinto sostenitore che il “sistema google” sia il futuro, sono sempre in continua evoluzione con jelly bean hanno raggiunto un ottimo risultato in termini di usabilità e pulizia grafica, e soprattutto mi semplificano la vita in un milione di cose.
        Tutto questo per dire che non sono un accanito fan di apple, anzi, ma credo che abbiano sempre preso il meglio dagli altri e hanno sempre creato prodotti eccellenti, che a molti, compresa google, ispirano (così come apple si ispira a tante features dei concorrenti).

    • Già, tralasciando il fatto che più della metà delle cose che puoi fare con iOS sono state copiate da Android, ma Google cosa ha fatto?? Niente, perchè a confronto della Apple non è una scassa coglioni

      • Max

        Ma ven venga che se google, che ha rivoluzionato il modo di fruire i contenuti, crea features interessanti non ne copiano anche altri, è tutto a nostro guadagno. Per il resto non esiste chi scassa i coglioni e chi no, queste sono multinazionali che fatturano miliardi di dollari, tutto quello che fanno è completamente fuori dalle logiche semplicistiche su cui stiamo discutendo.

  • Are You Fucking Kidding Me?? Voglio che un qualsiasi utente Apple trovi una cosa dell’ interfaccia Android che è uguale a quella dell’ iFogna e gli darò 800 euro!!

    • Jane

      Hai presente il goophone i5?

      LOOOOOOOOL!!!

  • Proto

    Magari se avessero lanciato il proprio smartphone prima della apple tutto questo non accadeva… o magari sarebbe stata google che avrebbe citato apple

  • ANDROID POWER

    hahaha apple vs google è come dire banane vs gorilla .. apple resti na merdata colossale

  • Fabrizio Varelli

    che rottura di co******

    “invece di gradire in silenzio le innovazioni che le vengono prestate dalla piattaforma del robottino, gli ruggisce contro con rabbia ed indignazione. Ma sopratutto quello che stupisce è come Apple non riesca a combattere sul piano delle innovazioni contro Android dovendo necessariamente ricorrere a giudizi (molto spesso per lei sfavorevoli) di tribunali per vantare le proprie capacità e guadagnarsi un pò di pubblicità.”

    perchè nn iniziano a rivoltarsi tutti contro la apple? tipo google con lg samsung htc motorola contro apple ?

  • appe…fuck!

  • Danny spartan

    A me più che altro la apple sembra più che un colosso un posto di colossali rosiconi. Nn c’è paragone tra gli iPhone in genere e qualsiasi dispositivo android, tablet compresi. Il fatto è che la gente si è stufata di spendere 700 carte e oltre e nn essere padrona di ciò che ha acquistato.

  • Andrea

    Ma non avete ancora capito ragazzi?

    La apple non crea più telefoni innovativi, ma denunce innovative!

  • Paolo

    Apple ha avuto il grande merito di “rivoluzionare” il concetto di interfaccia utente per dispositivi mobili.. prima erano solo copie spudorate delle interfacce per PC.. Poi da lì a dire che tutti copiano ce ne passa.. è come dire che la BMW copia la FIAT perché le proprie auto hanno 4 ruote, hanno dei sedili, un volante e delle portiere!!!!

  • next

    La Apple deve riconoscere il suo fallimento perché iPhone 4s e 5 non sono stati innovativi e tra non molto uscirà dal mercato mondiale!

  • Matteo

    Ahahah… Ma davvero vuoi tirarti la zappa sui piedi cara Apple?? Questa è la volta buona che Google, dopo averti già bloccato tutti i suoi servizi su app come Google Maps, ti bloccherá anche tutti quelli da browser… Sarà bellissimo vedere i fanboys dell’iPhone imprecare di fronte ai bug del nuovo motore di ricerca by Apple fatto apposta per loro, basta vedere il risultato delle fantasmagoriche Apple Maps… Spero con tutto il cuore che ciò si verifichi perchè morirò dal ridere ogni volta che vedrò un applefan navigare su internet…

  • zero979

    Apple si deve solo vergognare smettiamola così che faccia i pc e basta i cellulari li faccia fare a chi li sa fare sia per innovazione che per tecnologia

  • Polda

    Chi si ricorda l’iphone 2g 3G non aveva lo sfondo personalizzabile!

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: lo smartphone più venduto nel Q3 2012! | Android news()

  • dario

    era ora, prima o poi doveva accadere che facessero il passo più lungo della gamba. prendessero di petto Google, li demolirà punto per punto e la pianteranno una volta per tutte con questa farsa. E probabilmente dovranno eliminare tutte le migliorie introdotte copiando Android.

  • ma la apple, nella vita, fa altro?

  • enzo

    Qualcuno mi sa dire come posso cancellare dall’icona dei messaggi un numero 1 di messaggio che in effetti non c’è nessun messaggio. Ho un Samsung s3 con scheda wind.

  • silvergold84

    In America sono in pochi a sostenere le cose senza fondamento come fate voi. DOV’È IL VOSTRO ANDROID CON INTERFACCIA COMPLETAMENTE TOUCH , USCITO PRIMA DELL’IPHONE? QUAL’È IL PRIMO DISPOSITIVO AD AVERE IL TOUCH CON UNA SCHERMATA A ICONE E TASTO HOME E PINCH TO ZOOM? SPERO CHE LEVINO DAL MERCATO ANDROID CHE È UN FURTO AD APPLE, COSÌ TORNARE A GIOCARE SU SNAKE SUL NOKIA 3310 CHE È IL VOSTRO DEVICE, LADRI

  • silvergold84

    In America sono in pochi a sostenere le cose senza fondamento come fate voi. DOV’È IL VOSTRO ANDROID CON INTERFACCIA COMPLETAMENTE TOUCH , USCITO PRIMA DELL’IPHONE? QUAL’È IL PRIMO DISPOSITIVO AD AVERE IL TOUCH CON UNA SCHERMATA A ICONE E TASTO HOME E PINCH TO ZOOM? SPERO CHE LEVINO DAL MERCATO ANDROID CHE È UN FURTO AD APPLE, COSÌ TORNARE A GIOCARE SU SNAKE SUL NOKIA 3310 CHE È IL VOSTRO DEVICE, LADRI

  • silvergold84

    iPhone primo ad essere full touch senza tastiera con pinch to zoom, icone in schermate che scorrono orizzontali ecc. Android ha copiato spudoratamente. Ha violato i brevetti Apple. Un tribunale ha stabilito che devono ad Apple un miliardo di dollari. Cifra poi diminuita ma che verrà aumentata di nuovo. Pagheranno sino all’ultimo centesimo. Android è come la Microsoft dei bei tempi: copia e rivende a prezzi stracciati tecnologia , in prodotti con software scadente così impedisce l’evolversi e il progresso tecnologico. Banalizza,rende usufruibile in maniera scadente delle innovazioni altrui. Andrebbe ritirato dal mercato. D’accordo stanno fallendo, tutte le aziende concorrenti nella fascia di prezzo di iPhone stanno perdendo mercato e sono in difficoltà ma non basta. Devono pagare per il furto.

  • silvergold84

    iPhone primo ad essere full touch senza tastiera con pinch to zoom, icone in schermate che scorrono orizzontali ecc. Android ha copiato spudoratamente. Ha violato i brevetti Apple. Un tribunale ha stabilito che devono ad Apple un miliardo di dollari. Cifra poi diminuita ma che verrà aumentata di nuovo. Pagheranno sino all’ultimo centesimo. Android è come la Microsoft dei bei tempi: copia e rivende a prezzi stracciati tecnologia , in prodotti con software scadente così impedisce l’evolversi e il progresso tecnologico. Banalizza,rende usufruibile in maniera scadente delle innovazioni altrui. Andrebbe ritirato dal mercato. D’accordo stanno fallendo, tutte le aziende concorrenti nella fascia di prezzo di iPhone stanno perdendo mercato e sono in difficoltà ma non basta. Devono pagare per il furto.