Google aumenta il proprio portfolio di brevetti e sorpassa Apple

12 gennaio 201397 commenti
Google durante il 2012 ha raggiunto tanti obiettivi e stracciato ogni record grazie anche al convincente e crescente mercato della propria piattaforma mobile, cioè il nostro amato Android. Ovviamente dietro tutto i grandi ingegneri e dipendenti e le loro grandi idee che spesso vengono salvaguardate in brevetti. Durante il 2012 Google ha depositato ed assicurato ben 1.151 nuovi brevetti, aumentando moltissimo il proprio portfolio.

Tutti questi nuovi brevetti hanno portato ad una crescita nel solo 2012 di oltre il 170% che certamente portano a BigG tante nuove idee da poter sfruttare per i propri prodotti.

Tra le tante acquisizioni ed i tanti brevetti depositati al centro specializzato Google è riuscito a sorpassare anche in questo il grande rivale Apple, il quale con i suoi 1.136 nuovi brevetti non è riuscito a sorpassare il colosso di Mountain View (crescita del 68%).

Eric Schmidt, avendo appreso questa notizia, si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro svolto durante il 2012 e grande merito è dovuto all’acquisizione di Motorola, il quale ha portato tantissimi brevetti utili per il settore mobile e l’evoluzione futura di Android che dovrà certamente dimostrarsi sempre più forte in tribunale a causa di un brutto trend avviato durante gli scorsi anni e che continua a crescere sempre di più.

Certamente i Google Glass riusciranno a trarre molto vantaggio da tutti questi brevetti, così come tanti altri dispositivi Android e servizi Google; ma cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?

 

  • Barretta

    Questo ulteriore successo rischia però di essere un’ulteriore appiglio nella causa rivoltagli dalla UE a causa del monopolio che ha nel web

    • silviob

      Per la quale é stata assolta in usa. Certo in Europa sono n po’ più rigidi, ma nulla di questi brevetti ha a che vedere col suo presunto monopolio sul web.

      • Barretta

        Si è verissimo sia l’assoluzione che la rigidità in Europa come che non abbiano attinenza con la causa ma diciamo pure che l’immagine di continua crescita del suo raggio di azione e potere potrebbero non piacere ulteriormente purtroppo..

        • silviob

          Come sempre è colpa dei giudici.

          • Barretta

            O.T. No sbagli, come sempre è colpa dei comunisti :-P ( lo dice sempre qualcuno )
            Il giorno 12/gen/2013 22:32, “Disqus” ha scritto:

  • Pingback: Google aumenta il proprio portfolio di brevetti e sorpassa Apple - Android Blog()

  • simo

    Sapete cosa dovrebbe fare google se volessero VERAMENTE ammazzare apple?
    Gli utenti iphone 4,4s e 5 non hanno colpa,e non è giusto penalizzarli….
    Visto che a maggio esce iphone 5c con ios7 dovrebbero dire nelle pubblicità prima dell’uscita:attenzione,da ios7 in poi apple non sarà più supportata da google,tutti i suoi servizi saranno sospesi.
    E quindi su safari con cosa cerchi? Con yahoo! Come sarà contenta la gente…
    Poi guardi un video ed appare:siamo spiacenti,youtube(proprietà google) non é compatibile con iphone.
    Naturalmente togliere le mappe…
    Poi voglio vedere se la gente lo compra ancora!
    Certo,è possibile il downgrade,ma la maggior parte degli iphoneer non lo sanno fare,quindi non lo comprerebbero

    • silviob

      Già provato il tavor?

    • Tersicore1976

      Ragionamento del C@ss° !!!! Google VIVE con i servizi e loro decidono di toglierli ad Apple???? Forse non hai capito che Google sviluppa Android non per darti un SO e un cellulare, ma per farti usare i loro servizi… Google è famosa, ha anni e anni alle spalle e una struttura solida, ma ci sono altre realtà che se gli daranno la possibilità di crescere potrebbero dargli “fastidio”…. Guarda Internet Explorer come’è “Morto”: hanno sottovalutato il fatto che era il “riferimento” per internet, ma quando c’è stata rivalità ha perso… Google ti integra una serie di servizi ed è questo il suo forte: ma puoi decidere di non usare Gmail su un iPhone, puoi non usare Currents, ma Flip Board, Google Drive? Usa DropBox… Google Maps? Sono peggiori nella mia zona che quelle di Tom Tom… Calendario e tutto il resto? Apple già te lo da… Non è privando Apple dei servizi che riusciranno a vincere… Poi io sono passato ad Android da 2 mesi con un Note 2 ma sono “fatti miei se ho abbandonato Apple”, e non ho scelto Google come smartphone, ma Samsung, c’è una sottile differenza… Lo stesso per il Tablet (Nexus 7) perché ho esigenze differenti da quello che mi offre Apple ho scelto Asus… che usi i servizi di Google è accidentale, semplicemente perché li trovo installati… e se ci dovesse essere una causa per posizione dominante nel mercato (cosa che credo non succederà mai) Google perderà come perse Microsoft, ma tanto come loro non “pagheranno dazio” trovando qualche cavillo (impossibilità di scorporare i servizi ecc…)

      • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

        Cosa paperelle (per non dire altro) stai dicendo?! Be’ è vero che Google sta dando delle app solo per iOS e non per Android, perché ci guadagna, e anche il fatto che si basa sui servizi eccetera… Ma non credo proprio che Google perderà, come hai scritto te. E poi uno che sceglie il suo dispositivo unicamente in base alla marca e senza guardare minimamente il software, è proprio da imbecilli (anche perché te hai scritto in pratica che guardavi la “marca”, nemmeno le caratteristiche hardware)… E comunque non mi sembra che la Microsoft sia messa tanto male… Voi applefan avete la testa bacata, ve lo dico io!!

        • Tersicore1976

          Premesso che non sono un Apple Fan, contrariamente a quello che puoi pensare, ma semplicemente se leggo le contraddizioni di molti utenti “Android Centrici”, mi viene spontaneo fargli notare come anche loro si comportano da FanBoy, il discorso di scegliere un terminale in base alla marca vuol dire apprezzarne l’hardware, le personalizzazioni di Android, i servizi che propone e tutto “il resto”; e per me Samsung offre tutto questo, nel Note 2 ha creato un SO che sfrutta tutto l’hardware, e gli è riuscito così bene che è diventato il riferimento per il loro 4.1.2 che sta installando su tutti i suo in terminali (che abbiano ancora un valore di marketing ovviamente). Google non da nemmeno un’app per prendere appunti, e fino al 4.2 non aveva neppure un timer, orologio sveglia… Vienimi a dire la solita bufala del “così decidiamo noi cosa metterci”… Perché invece per i servizi fallimentari come Google+ ha trovato il modo per risolvere: vuoi commentare le app? Devi avere un account Google+… Ha imparato da Microsoft, che per precisione è la minimo storico per visibilità.
          Poi, come ho detto mi sono preso un Nexus7 ma contando sul rapporto prestazioni/prezzo, non perché è Google… Comprare un terminale perché è Nexus, questo per me è stupido.

          • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

            Si hai ragione anche te, scusami… Ahah in effetti nemmeno ti conosco… Comunque penso ancora di avere ragione, se è per questo..

          • Tersicore1976

            Bhè , neppure secondo me perderà nel senso che come Explorer potrebbe spuntare “nove forze” a contrastarla… Ma no vorrei trovarmi con Google che “obbliga” (come ha già iniziato a fare con Google+ per commentare le app però) gli utenti ad usare dei servizi mal fatti e che viva di conserva…e questo succede se non c’è concorrenza.
            Per il suo pacchetto brevetti non so, non vorrei fossero un’arma a doppio taglio: come Microsoft ha una posizione dominante nel mercato, se iniziano a sospettare che in qualche modo se ne approfitti; bhè potrebbe uscirne “pulita” (ha pagato Microsoft? ha tolto Internet Explorer da Windows?), ma “antipatica”… e non lo vorrei proprio.

        • Ikaro

          posso dire una cosa… mi sembrate un pò Berlusconi con il suo “comunisti”… vedete applefan dappertutto qui :D

          • Tersicore1976

            Diciamo che chi “non è d’accordo” al 100% quando si parla di Google viene definito “Apple Fan” perché NON può essere un utente Android al 100%, quindi DEVE essere “per forza dall’altra parte”… La verità è che il panorama Android “è molto vasto”: c’è chi preferisce una “marca” ad un’altra, chi “ignora” i Nexus (e con le scherzo che ci ha giocato Google con i “Famigerati 3″, posso anche capirli), chi preferisce Samsung ecc… E’ più facile essere un Apple Fan su un sito Apple perché alla fine ci sono 3 prodotti !!!! Se gli scegli ti troverai per forza d’accordo con tutti gli altri utenti… Se scegli un prodotto che monta Android puoi anche trovarti in disaccordo con chi critica, che so, la Touchwiz preferendo la Sense ecc… Io ho fatto notare che molti non hanno messo mezzi termini: hanno detto che per un mercato libero bisognava smetterla con i brevetti… tutti d’accordo perché si parlava contro Apple… ora Google ha più brevetti , ma si indaga sulla “qualità di quello che ha brevettato”… Sono d’accordo che Apple brevetta l’assurdo, ma per il semplice fatto che LEi si basa sul design da sempre… e deve difendere il suo stile… Non so come trovare i brevetti di Google, ma scommetto che il 99% riguarderà tipologie di servizi e come questi si integrano tra di loro o nel proprio account… ma come detto per Samsung se diventano standard (ed è quello che vuole) dovrà poi concederli senza “mezzi termini”, privarli agli utenti Apple è “assurdo” e “impossibile” e “deleterio”.

    • http://twitter.com/giuseppescogna8 GiuseppeScognamiglio

      Io credo che semplicemente non c’è bisogno di ammazzare nessuno, bisogna solo avere un profilo aziendale vincente e produrre ottimi prodotti a prezzi contenuti. Poi è il mercato a decidere quale casa produttrice ammazzare o arricchire.
      Apple è un’ottima azienda, hanno un solo terminale e tutto un ecosistema che funziona perfettamente, ottima assistenza e store.

    • Drew

      D’altronde già rimuovendo Gmaps farebbero un bel macello,ha avuto 100.000 e passa (Se non addirittura di più) Download,e come se non bastasse ha incrementato il Download di iOS 6…per cui,sarebbe una “bella” mossa…
      diciamo alla Apple: Sleale ma Efficace

      • Ruppolo

        Di mosse sleali verso Apple Google ne ha già fatte, come ad esempio copiare iOS, prima ancora che uscisse nel mercato. Ma se esiste una Giustizia, Eric avrà quel che si merita!

        • Drew

          Sisi,vabbene…
          Sinceramente per me quello che dici non ha significato..dato che potresti,visto come sei messo,arrivare a dire:
          “Apple ha creato l’universo tramite l’ iEsplosione…gli scenziati del mondo hanno solo copiato Eppol e cambiato l’Esplosione in Big Bang…Copioni -.-,ma se esiste una giustizia tutto il mondo della scienza avrà ciò che si merita!”
          Oppure,anche nella variante religiosa:
          “Eppol ha creato il mondo in 6 giorni,il 7° lo brevettò…
          Ma poi il clero ha Copiato la storia e si è inventato Dio etc… prima che la verità di Apple uscisse allo scoperto,ma se esiste una giustizia Dio e il Clero Avranno quel che meritano!”
          Ruppolo…prendi una pistola e sparati in culo… :)
          O se non vuoi soffrire imposta casa tua o un luogo qualsiasi come destinazione con le Apple Maps e aspetta che ti porti a morir di fame fra i canguri….

        • johnny smith

          ma ne dici di stronzate.. copiare os? cosa à di os android? a si forse e ios e ha copiato android.. piantala e stattene nel tuo sistema chiuso come la mentalità degli applefan

    • Ikaro

      ho letto una notizia di pochi mesi fa (uscita proprio su questo sito, credo) in cui si diceva che google riceveva più guadagni dalle pubblicità in IOS che in android… non mi sembra un buon ragionamento il tuo… google guadagna dai servizi, già solo non darli ai clienti windows phone mi sembra stupido ( a parte cattivo visto che è palesemente una voglia di stroncarlo, senza che microsoft abbia realmente “attaccato” bigG)… detto questo queste sono multinazionali e non avranno mai un ragionamento da stadio.

    • Francesco

      sei un figo, dovrebbe fare così veramente!

    • Ruppolo

      Si, il metodo che hai indicato è quello giusto, ma per un suicidio.

  • silviob

    Se vi dò 15 €, vi comprate una testiera con la virgola funzionante?

    • io

      Aspe che ti mando la mail di paypal…

      • silviob

        Anche una carica alla postepay va bene!

    • http://www.facebook.com/ddraculino Daniele Draculino

      sparati, usale te le virgole

      • silviob

        Mi sparo una sega, una sega sai, ma fatta bene che non si sa mai :)

  • Marco

    La Apple fra un pó non produrrà nemmeno piú terminali mobili….sta venendo sorpassata un pó alla volta…

    • Tersicore1976

      E’ sempre stata indietro nel produrre PC (iMac e Co) ma mai ha rinunciato o per questo è andata in fallimento… Altre compagnie che producono e fatturano neppure un ventesimo di Apple cosa dovrebbero fare? Chiudere oggi? domani? parlate contro Apple, Ok ci sta, chi se ne frega… ma sono commenti da “stadio”, da “bar del lunedì” quando la vostra squadra ha perso perché ha giocato male, ma la colpa è dell’arbitro… insomma vi manca completamente la prospettiva delle cose…

  • Tersicore1976

    Meno male che “brevettare era “il male” per un mercato libero”… Si; quando lo fa Apple… Se lo fa Google che è “buona e brava” è tutto OK? Coerenza zero.

    • Fede er mejo

      questo perchè apple brevetta cose normalissime che sono nei dispositivi anche di fascia bassa cioè il brevetto per la forma arrotondata degli angoli ti sembra una cosa normale?

      • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

        Oltre agli angoli arrotondati anche il multitouch e il centro notifiche ; )

      • Tersicore1976

        E Google che cosa brevetta? Sempre sto esempio stupido degli angolo arrotondati… OK l’ha brevettato, quante cause ha vinto? Se l’ufficio brevetti non capisce nulla la colpa è di Apple? Dovevano rispondergli come fece il giudice nella causa con Samsung: ” ma che vi fumate?” Non credo vincerà mai una causa del genere, quindi che vi rode? Perché ha provato e la stupidità umana l’ha fatta passare?

        • silviob

          In usa brevetterebbero pure i peli di fig.a della mamma di tim cook.

        • StriderWhite

          il problema è che spesso Apple ha richiesto di ritirare certi modelli dalla vendita, e questo è una danno commerciale enorme! Anche se il giudice da torto ad Apple, nel frattempo Samsung e company hanno magari magazzini pieni di dispositivi che non sanno nemmeno se riusciranno a piazzare, ed Apple se la ride! Certo, il sistema brevettuale non l’ha creato Apple, ma nel frattempo ne gode delle sue iniquità.

          • Tersicore1976

            Questo è vero, ma se non ricordo male, Apple chiede di non far vendere i terminali, ma l’imposizione arriva al termine del processo se non sbaglio, nel caso vinca naturalmente. Ad oggi se non ricordo male solo il 7.7 è stato ritirato dall’Europa… il 7 Plus in Germania ha un codice diverso (e una linea che è stata poi ripresa dai Tab 2), tutti gli altri terminali NON verranno mai bloccati, siamo onesti (anche come ex utente Apple) NON vincerà nessuna di queste cause, se si basano solo su forme esteriori…

          • StriderWhite

            mi pare che c’era stato anche qualche blocco preventivo….

          • Ruppolo

            Spiacente, ma le iniquità stanno tra chi non rispetta le regole e copia tutto ciò che riesce.

        • Ruppolo

          Google non ha forse brevettato il pulsante “Mi sento fortunato”?

          • Matteo

            Come non quotarti! Ma la gente certe cose non se le ricorda..

          • StriderWhite

            e qualcuno ha detto che ha fatto bene? non mi sembra…

      • Ruppolo

        Ed il fatto che brevetta gli angoli a raggio costante impedisce alla concorrenza di fare il loro prodotto?

    • StriderWhite

      dipende cosa hanno brevettato: ho dato un’occhiata ai brevetti di Apple, e la grande maggioranza erano delle cose ridicole, che non avrebbero dovuto essere brevettate! Ora, se anche Google ha brevettato ovvietà, di sicuro non è un bene. Tuttavia, dato che Apple ce l’ha con Samsung, ma anche con Android, se è possibile difendersi con questi brevetti tanto meglio. Se poi però Google li utilizzasse per ricattare Apple, ovviamente non sarebbe migliore di Apple stessa!

      • Tersicore1976

        Sono d’accordo, ma ripeto: approfitta delle lacune di un ufficio brevetti ridicolo, siamo tutti d’accordo che la sua priorità è il guadagno no? (come tutti i produttore del resto)… Il problema semmai è perché questa lotta dei brevetti sia arrivata solo di recente. Perché si è finiti solo di recente nelle aule dei tribunali? Non sappiamo cosa sia successo tra Samsung e Apple, ma se è sceso il gelo, tanto che Apple non fa produrre più i processori a Samsung qualcosa deve essere avvenuta, e non credo sia per la leadership nel settore cellulari, non l’ha fatto per gli MP3, ne per gli iMac, ne per programmi simili che Microsoft ha incluso nei suoi Windows prendendoli da OSX… boh?

        • StriderWhite

          se Samsung non fosse diventato il primo produttore di smartphone android di sicuro Apple non l’avrebbe portata in tribunale!
          Possiamo anche concedere ad Apple che alcuni modelli di smartphone e tablet Samsung in passato erano simili ai prodotti Apple, ma adesso non direi…eppure le cause continuano, e continueranno finchè Samsung sarà al top.

          • Ruppolo

            Continueranno finché Samsung non abbandonerà Android, il che succederà presto.

          • StriderWhite

            il momento che Samsung abbandonerà Android sancirà l’inizio della sua fine!

        • Ruppolo

          Vuoi sapere perché si è finiti solo di recente nelle aule dei tribunali? Perché Eric si è macchiato di alto tradimento, copiando il progetto di iOS mentre sedeva nel consiglio di amministrazione Apple, prima ancora che iOS vedesse la luce. Quello che vedi oggi è la logica conseguenza di questa azione. E non finirà fino a quando Samsung non cambierà rotta, mollando Android al suo destino.

          • StriderWhite

            Ruppolo, tu sei malato…Ammesso e non concesso che Android abbia copiato alcuni concetti da iOS, in fin dei conti la maggior parte dello sviluppo non credi che alla fine se lo sia accollato Google?
            Tu parli alto tradimento, ma alla fine si tratta solo di una questione meramente commerciale: ad Apple non aggrada molto avere un competitore così pericoloso come Android, e così cerca di stroncarne l’uso da parte dei suoi concorrenti!

      • Ruppolo

        Se sono cose ridicole allora perché sono così importanti per chi le ha copiate?

        • StriderWhite

          Ruppolo, posso anche essere d’accordo sul design copiato, sulle icone molto simili e così via, ma la storia dei brevetti è insulsa: non per altro, ma non si tiene mai conto che allo stesso risultato si può giungere per altre vie, il che vuol dire, in altre parole, che i brevetti sul software sono prettamente inutili ed iniqui.

          • Matteo

            se io creassi un algoritmo di controllo per il riconoscimento facciale e lo brevettassi non vuol dire che nessun altro può farlo! vuol dire che nessuno può usare il mio stesso metodo per il riconoscimento…

          • StriderWhite

            Il problema dei brevetti sul software è che spesso sono troppo generali. e dunque non lascia molta libertà d’azione a chi vuole implementare tecnologie simili!

      • Matteo

        Mi puoi dare il link dove hai letto i brevetti della Apple che sarei curioso di leggerli anch’io ;) (sempre se esiste)

        • StriderWhite

          C’era proprio su Androidiani un paio di mesi fa…e per esistere, esiste eccome!

          • Matteo

            devi prendere un sito non di parte per queste cose.. e gentilmente mi dai il link?

          • StriderWhite

            non c’entra se il sito sia di parte o no, il link era ad un pdf che elencava i brevetti contestati a Samsung, ed il documento era redatto da esperti e legali di Apple, dunque, più di così…se lo trovo lo posto!

          • Matteo

            ok ;) aspetto! e a quanto hai detto ora non è l’elenco dei brevetti che ha apple ma quelli che contesta a Samsung, che sono 2 cose diverse..

          • StriderWhite

            Quale sarebbe la differenza??

          • Matteo

            hai scritto: “ho dato un’occhiata ai brevetti di Apple, e la grande maggioranza erano delle cose ridicole, che non avrebbero dovuto essere brevettate!” in realtà hai visto solo la parte che interessava per la disputa Apple Samsung, e lo hai detto scrivendo: “il link era ad un pdf che elencava i brevetti contestati a Samsung”… quindi ne avrai visti una ventina sui milioni che ne hanno ;) c’è parecchia differenza…

          • StriderWhite

            essendo logico che erano un piccolo sottoinsieme di tutti i brevetti Apple, direi comunque che erano abbastanza emblematiche di come vengono concessi i brevetti (e non solo in tempi recenti, visto che in ballo c’erano anche brevetti di 20 anni fa).

            Ad ogni modo non riesco a trovare il link, troppi articoli sulle beghe legali tra Apple e Samsung! Peccato che non ho pensato di salvare il link tra i preferiti!

          • Matteo

            Vabe..

          • StriderWhite

            E comunque erano ben più di una ventina di brevetti contestati…

          • Matteo

            Pensi davvero che non l’abbia già fatto? Solo che non esistendo non ho trovato niente nemmeno io..

          • StriderWhite

            No, no, l’articolo c’era, ed il pdf era stato postato su Scribd, mi pare!

            Infatti ecco il pdf: http://www.scribd.com/doc/53617654/Apple-Samsung-Lawsuit

            Buona lettura e buon divertimento!

          • Matteo

            A differenza tua l’ho letto e l’ho trovato molto interessante.. Ma non contiene solo quelli che sono in ballo tra Apple e Samsung e delle 375 pagine non ne hai letta mezza perché non c’è è nemmeno quelle degli angoli arrotondati..

          • StriderWhite

            forse hai ragione, il pdf era un altro. ovviamente non mi sono messo a leggerlo adesso tutto perchè manco me lo caricava correttamente. È anche possibile che l’abbiano tolto da Scribd, in fondo si parla di oltre due mesi fa…

          • StriderWhite
          • Matteo

            Interessate anche questo, ma come dice il titolo “Samsung’s Use of Apple patents in smartphone” sono solo quelli inerenti alle 2 aziende, cioè sono 1/100 dei brevetti della Apple ;)

          • Matteo

            E a pagina 17 si capisce chiaramente il perché della guerra dei brevetti..

          • StriderWhite

            mah…vedila un pò come vuoi! Per me Samsung è stata un pò ingenua a ricalcare il design dell’iPhone e delle icone di sistema, ma sostanzialmente non mi sento di biasimarla troppo. E non perchè sia Samsung (ho avuto 1 solo smartphone Samsung in vita mia), ma perchè in fondo in ambito informatico tutti si ispirano da tutti (il che è un bene, perchè spinge la competizione ad un livello più alto). Comunque ciò che obietto ad Apple sono i brevetti che la stessa utilizza contro Samsung che riguardano Android, ci sono di mezzo anche alcuni brevetti di 10-20 anni fa! Roba insomma che non è più innovazione da tempi immemori…

          • Matteo

            se è per questo tornano di moda anche vestiti e occhiali di 50 anni fa.. quindi gli anni non c’entrano! io mi sento di dare ragione ad Apple perché se posso brevettare una cosa e tu me la copi non vedo perché non dovrei arrabbiarmi..

          • StriderWhite

            la questione non è così semplice: roba brevettata tanto tempo fa non ha nemmeno attinenza con il mondo attuale, e di sicuro non è stata pensata per un utilizzo su smartphone-tablet, ma, grazie a delle coincidenze fortunate Apple ha ben pensato di contestare a Samsung ed Android. Il paragone con la moda non c’entra un tubo, è completamente un altro ‘paio di maniche’!

            La verità è che un tempo i brevetti servivano a proteggere i propri investimenti (cosa sacrosanta), adesso invece sono sempre di più utilizzati per fare sgambetti agli avversari!

            Leggiti per bene alcuni brevetti contestati, e poi vedrai l’assurdità…

          • Matteo

            anche adesso servono per proteggere i propri investimenti.. senza la scopiazzatura di Samsung col Galaxy S a quest’ora non sarebbe così conosciuta ma sarebbe come rim, nokia…

          • StriderWhite

            tanto per scherzare: anche Tarantino ama ‘scopiazzare’ film altrui, se qualcuno l’avesse fermato in passato ci saremmo persi un sacco di film interessanti! Ora, personalmente non mi sento di giudicare Samsung colpevole o innocente, ma non pensi che forse se Samsung non ci fosse stata nessuno avrebbe prodotto dispositivi peculiari come il Galaxy Note, o comunque smartphone con più di 3,5 pollici?

            L’innovazione nasce anche dall’imitazione, secondo me. Ovvio che solo copiando non si crea nulla di innovativo, ma Samsung ha dimostrato di non essere come i cinesi che creano delle copie scadenti degli iPhone ed iPad, che costano poco ma non valgono una cicca.

            Nota finale: che Samsung paghi ad Apple una multa per aver scopiazzato il suo iPhone con il Galaxy S ci può anche stare, ma il fatto che Apple rompa le scatole ancora adesso con i nuovi modelli significa che è totalmente in malafede, e che il suo unico obiettivo è quello di eliminare un pericoloso concorrente. Magari mi sbaglio, ma l’impressione è quella!

          • Matteo

            abbiamo opinioni diverse, e parlarne per 2 giorni non fa cambiare la posizione di nessuno dei 2 ;) a me soldi in tasca non entrano tranne quelli inerenti alle quote in borsa della Apple.. quindi che facciano quello che vogliono tanto vivo lo stesso ;)

  • 8eloham8

    Cosa dobbiamo aspettarci in futuro? Uno smartphone con tette,figa e labbra carnose XD.

    • lol

      Con tanto di risucchio!!

    • silviob

      C’è già. Si chiama Minetti. Solo prende poco a causa del silicone.

  • franco

    ma perché vi uccidete ma che ve ne frega noi compriamo e loro prendono soldi fregatevene per me si possono ammazzare come porci non me ne fotte un c……..io ho scelto android per le mie caratteristiche

    • robpe1985

      hai perfettamente ragione… loro neanche ci pensano…

    • Ruppolo

      Quando si saranno ammazzati come porci, il prossimo smartphone te lo auto costruirai?

  • Getter Dragon

    quasi quasi apro un blog, compro una decina di tastiere e una decina di criceti. Sicuramente farò soldi.

  • Pingback: Google aumenta il proprio portfolio di brevetti e sorpassa Apple | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Sacha

    forse è giunta l’ora di poter comprare le applicazioni scalando il traffico telefonico qualcuno sa qualcosa alle riguardo se si potrà fare un se è in progetto qualcosa del genere?

    • silviob

      Fattela una postepay!

      • StriderWhite

        troppo difficile, mi sa!

  • EmanumarK

    Apple é il meglio

    • StriderWhite

      echissene non ce lo mettiamo?

  • http://www.facebook.com/ddraculino Daniele Draculino

    ma il nuovo nexus non esce piu’? ormai il nexus i9250 non vale piu’ di 200 euro nuovo anzi pare anche troppo.

    • silviob

      Se ti ficchi una mano in c.ulo e ravani bene fino all’intestino, trovi qualcosa… No non é il nuovo nexus, é il tuo cervello.

  • Pingback: Il numero dei brevetti di Google superano quelli della Apple | SferaBlog()

  • Nicola

    Cari ragazzi…non diciamo cavolate…non si toglie e non si da niente a nessuno…l apple resta un ottima soluzione..come del resto android…i consumatori devono scegliere ed avere il meglio da entrambi…io avevo l apple ora il nexus….il migliore?….per certi versi l apple per altri il nexus….mi diverto piu’ ora..

  • 12567434

    Ciao, ragazzi. non perdetevi il più caldo negozio di Tablet PC. Ho comprato un grande moda Tablet PC schermo. è il migliore che ho acquistare on-line. di buona qualità. Mi piace grande vendita e risparmiare un sacco. buon servizio. consegna veloce. in una parola. molto meglio di quanto mi aspettassi. se avete bisogno di un Tablet PC, questa è la scelta migliore. Mi raccomando a voi: http://www.zz8.me/pv

  • Pingback: Google aumenta il proprio portfolio di brevetti e sorpassa Apple | Nerd For LifeNerd For Life()

  • Pingback: Google aumenta il proprio portfolio di brevetti e sorpassa Apple()