Google aumenta il proprio portfolio di brevetti e sorpassa Apple

12 Gennaio 201397 commenti

Google durante il 2012 ha raggiunto tanti obiettivi e stracciato ogni record grazie anche al convincente e crescente mercato della propria piattaforma mobile, cioè il nostro amato Android. Ovviamente dietro tutto i grandi ingegneri e dipendenti e le loro grandi idee che spesso vengono salvaguardate in brevetti. Durante il 2012 Google ha depositato ed assicurato ben 1.151 nuovi brevetti, aumentando moltissimo il proprio portfolio.

Tutti questi nuovi brevetti hanno portato ad una crescita nel solo 2012 di oltre il 170% che certamente portano a BigG tante nuove idee da poter sfruttare per i propri prodotti.

Tra le tante acquisizioni ed i tanti brevetti depositati al centro specializzato Google è riuscito a sorpassare anche in questo il grande rivale Apple, il quale con i suoi 1.136 nuovi brevetti non è riuscito a sorpassare il colosso di Mountain View (crescita del 68%).

Eric Schmidt, avendo appreso questa notizia, si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro svolto durante il 2012 e grande merito è dovuto all’acquisizione di Motorola, il quale ha portato tantissimi brevetti utili per il settore mobile e l’evoluzione futura di Android che dovrà certamente dimostrarsi sempre più forte in tribunale a causa di un brutto trend avviato durante gli scorsi anni e che continua a crescere sempre di più.

Certamente i Google Glass riusciranno a trarre molto vantaggio da tutti questi brevetti, così come tanti altri dispositivi Android e servizi Google; ma cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com