Nuova chat per Google Drive: nuovi segnali per Babel?

23 Aprile 20134 commenti

Ormai tutte le novità riguardanti Google ed i suoi servizi sembrano essere facilmente collegabili e riconducibili al nuovo e tanto chiacchierato sistema di messaggistica unificata battezzata Babel. In queste ultime settimane sono stati molti i dettagli che hanno riportato nuovi dettagli per questo nuovo servizio e durante le ultime ore una piccola novità in arrivo da Drive potrebbe far riferimento nuovamente a Babel anche se ancora nulla è stato confermato.

La grande quantità di notizie riguardanti Babel fanno sperare in una presentazione durante il prossimo Google I/O 2013 ma purtroppo i dettagli sono poco precisi e non consentono di potersi sbilanciare.

Una nuova chat integrata in Google Drive avrebbe nuovamente portato alla luce il nome del servizio di messaggistica. Quest’ultima sarebbe disponibile per tutti caricando un documento su Drive (un file non realizzato con quest’ultimo) e condividendolo con un utente. Facendo ciò ed aprendo entrambi l’editor del documento apparirà il pulsante della chat.

Quest’ultimo spunterà accanto ai tasti per la condivisione e cliccandoci sopra potrete avere una chat integrata durante le fasi di modifica del documento, come dimostra il seguente screen:

Drive-Chat-640x318

 

La scoperta è stata fatta da Ziggy Dziegman, il quale ha condiviso la notizia sul proprio profilo G+. Non sappiamo se tutto ciò sia collegata al nuovo Babel ma certamente tutti questi elementi sono facilmente riconducibili ad esso.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com