Smartphone, prezzi europei più alti del 26% nell’ultimo trimestre

26 Ottobre 20178 commenti

Non che servissero particolari conferme a riguardo ma, nel caso non ve ne foste accorti, i prezzi degli smartphone stanno volando verso l'infinito e oltre.

A mettere ulteriore carne al fuoco ci pensa lo staff di GfK che, dopo un’attenta analisi, ha avuto modo di rilevare come, a livello globale, ci sia stato un aumento del costo medio degli smartphone pari a circa il 7%.

Soffermandoci in particolar modo sul mercato europeo, sfioriamo addirittura una percentuale del 26%. Dispositivi come Apple iPhone X e Samsung Galaxy Note 8 ne sanno qualcosa.

ARTICOLO DEL 6-9-2017

Smartphone: strumenti ormai irrinunciabili per la maggior parte dei consumatori e, in virtù di questo, i produttori scelgono di “osare” sempre di più.

Aumenta il livello di costo medio degli attuali smartphone e Phablet

Le statistiche individuate dallo staff di IDC sono piuttosto chiare.

Leggi anche I dispositivi mobili stanno distruggendo un’intera generazione? – EDITORIALE

Smartphone i prezzi di mercato continuano a salire (2)

Il tasso di distribuzione sul mercato andrà incontro ad una crescita del 2%. Una percentuale modesta, certo, ma a compensare il tutto ci penserà un generale incremento dei prezzi che i consumatori accetteranno di pagare.

Allo stato attuale, i maggiori riscontri sono evidenziabili soprattutto tenendo in considerazione gli ultimi top di gamma, specie le unità più innovative sotto il profilo del design e delle potenzialità hardware e software.

Leggi anche Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 acquistabili con valutazione dell’usato fino a 600 euro

E voi, qual è la cifra massima che siete disposti a spendere per acquistare uno smartphone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com