Tech Tat: il tatuaggio che controlla i tuoi parametri vitali

29 Novembre 2015Nessun commento

La start-up Chaotic Moon sta sviluppando un'idea rivoluzionaria che permetterà di controllare i parametri vitali grazie ad un tatuaggio, si tratta di Tech Tat.

Arte e tecnologia uniscono le forze per mettersi al servizio del benessere. Dimenticativi degli ingombranti cardiofrequenzimetri e degli obsoleti contapassi, oggi grazie a Tech Tat è possibile tenere sotto controllo la propria salute in modo innovativo. Si tratta di una combinazione di pittura elettro-conduttrice e microchip in grado di rilevare ed elaborare informazioni sui parametri vitali di chi possiede il tattoo. Tech Tat è una sorta di “biowearable“, un fitness tracker che funziona attraverso l’inchiostro sotto pelle e che è in grado di controllare frequenza cardiaca, polso e temperatura corporea.

L’obiettivo della Chaotic Moon è quello di “integrare l’indossabile in chi lo indossa” come ha affermato il CEO di Chaotic Moon, Ben Lamm. L’azienda si propone di ridurre le visite mediche annuali e di registrare e archiviare i dati relativi ai parametri vitali. Qualora Tech Tat rilevasse qualche anomalia sarà in grado di inviare i dati allarmanti direttamente ai medici. Ancora non si sa nulla circa la data di commercializzazione o il prezzo, bisognerà quindi attendere un po’ prima di saperne qualcosa in più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com