ASUS Transformer Prime: data di uscita e video hands on

1 dicembre 201150 commenti
L'attesa per il nuovo ibrido tablet/laptop di ASUS è altissima, e, mentre Engadget lo definisce il miglior tablet android esistente, il Transformer Prime annuncia la propria data di uscita: oggi per il mercato Taiwanese, giovedì prossimo per il mercato americano e, purtroppo, gennaio 2012 per l' europa.  Se la notizia vi ha rattristato perché speravate di mettere le mani su questo prodotto prima di Natale, vi ricordiamo che potete sempre comprarlo d'importazione. Nel frattempo comunque vi mostriamo alcuni video hands-on

Per iniziare vi ricordiamo i punti di forza del tablet Asus:

  • Schermo da 10 pollici super IPS con vetro gorilla glass
  • Processore penta-core da 1.5 Ghz Nvidia Tegra 3
  • 1 Gb di RAM
  • Dock-tastiera con batteria secondaria, per trasformare il tablet in un PC e aumentarne l’autonomia
  • Spessore di soli 8.3mm (attualmente è il tablet più sottile in commercio)  e retro in alluminio
Bando alle specifiche, ecco i primi due video hands on
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=JlmI7t9rcDY&version=3&hl=it_IT]
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=is3Tsil5Dto&version=3&hl=it_IT]

 

 

Engadget poi ha già recensito il tablet, dandone un giudizio assolutamente positivo. Qui potete vedere il loro video.

Vi ricordo che il Transformer Prime sarà venduto al prezzo di 500 dollari per la versione 32 GB, 600 per quella da 64 GB. La dock-tastiera si potrà acquistare a parte  al prezzo non modesto di 150 dollari, e il tablet non sarà compatibile con la tastiera del primo transformer. In Europa è probabile che verrà effettuato il cambio 1:1.

[Via 1][Via 2]

  • Nathan

    Finalmente un tab Android fluido e senza lag. Se è così ci faccio un pensierino quando uscirà.

    • MtS2

      Scusate e sicuro comprare su un sito americano il prime? (amazon)
      Devo fare qualcosa di particolare per aggiornarlo a android ics? Grazie :)

  • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

    I like this one !

    Ma se ci rifletto, non è altro che un netbook col touchscreen, però è venduto (inclusa la dock) al costo di un notebook medio.

    Ancora, ha solo 1 GB di RAM, ormai superato anche dai nuovi smartphone, poi non è 3G (grossa limitazione) e non supporta la tecnologia NFC, senza contare che per avere la USB devi comprare la dock … non sarebbe meglio integrare 2 GB di RAM, il 3G, il chip NFC ed una USB direttamente nel tablet, alcuni produttori, seppur parzialmente lo hanno già fatto, in totale il costo sarebbe maggiore di circa 150 euro … ma si avrebbe un device che poterebbe utilizzare software di un certo livello, e non pacchetti simil office che vanno bene solo in ambito consumer e non professional.

    Infine, vorrei che ASUS in primis ed altri produttori iniziassero a pensare anche a tablet da 11,6 pollici, molto utili per leggere comodamente materiale di studio, di progetto e non solo …

    Credo che la nostra speranza sia legata alla capacità di innovazione di Apple, infatti se Apple non innova ed introduce sul mercato nuovi prodotti, i competitor sonnecchiano ed arrancano … ormai i competitor sono abituati a far pensare ed a far progettare ad Apple, per poi inseguire e cercare di “leccarsi” qualche percentuale della torta di mercato. La prossima innovazione in ambito tablet sarà sicuramente di Apple col suo prossimo Ipad 3 il quale avrà sicuramente le future da me sopra citate, oltre ad altre, senza contare che il suo sistema operativo è molto più sviluppato rispetto ad Android, oltre ad essere anche più sicuro.

    Di tanti tablet prodotti, non ne esiste uno completo, c’è sempre qualcosa di utile che manca, speriamo nel prossimo Samsung …

    Saluti,
    G.

    • Compmaia2002

      infatti ipad2 …è un 9.7″ non ha porte usb ha 512 mb di ram quindi il trasformrer tf101 è già superiore a all’ipad il prime lo è ancora di più e tu mi parli del fatto che i produttori non fanno innovazione mentre apple la fà …. mhà contento te 
      P.s.
      di tanti prodotti non ne esiste uno completo .. il primo della lista è propio l’ipad2 che completo non lo è per nulla.

      • Andrea93favro

        inoltre è più probabile che un tablet voli da solo piuttosto che apple integri delle porte usb nel ipad…se non vuoi questo prime l’ascialo nello scaffale…poi non credo che tu abbia competenze per dire che senza 3g nfc e usb questo tablet sarà un flop!!! e apple innova??? TUTTI RUBANO E TUTTI COPIANO ALLA STESSA MANIERA!!!

        • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

          Certo, se non lo voglio non lo compro, che ovvietà.
          Quanto alle mie competenze, dato che non mi conosci, come fai a giudicarle ?
           Infine, oltre a non aver citato e/o vantato le mie competenze, non ho assolutamente detto o lasciato intendere che l’attuale tablet sia o possa essere un flop … non capisco da dove hai estrapolato o dedotto ciò … mi attribuisci cose dette che forse hai letto in qualche altro post …

          saluti

      • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

        è vero, non esiste un prodotto completo,  ne tantomeno lo è quello di Apple, quello che intendevo dire e che per aver un ASUS con le future da me citate dobbiamo solo aspettare che il maggior venditore di tablet continui ad innovare il suo prodotto, così gli altri saranno stimolati a far meglio … con grossa soddisfazione dei consumatori.

    • jul

      Solo Apple progetta…altrimenti gli altri arrancano…eeeh si

      tipo il galaxy note ..tablet da 7 pollici..pagamenti nfc..integrazione supporti fisici come penne capacitive.. devo andare avanti?
      Parliamo dei progetti Apple dai..ha progettai per caso il retina display?no,lo ha fatto sharp! Pero la fotocamera da 8 mpx per il “piu sorprendente iphoe di sempre” è progettata da Apple!..no è roba di Sony!

      Quindi..grazie Apple!grazie per assemblare parti di altri produttori facendo si che la gente pensi che sia roba tua!

      • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

        Il mio senso di progettare era riferito al marketing strategico, che con tutto il rispetto per gli altri produttori, credo sia tra i migliori, infatti, vendere una ciofeca di Ipad 1 con quelle caratteristiche ed a quei prezzi solo Apple poteva permetterselo.
        Il fatto è che ci sono in giro le tecnologie per affrontare i prodotti Apple (comunque vincenti in fatto di vendite) e superarli … io credo che il tablet ASUS con le future da me citate, ed un Android più sviluppato, magari già con la versione ICS, avrebbe sbaragliato lo Ipad 2 … destinandolo a prodotto di nicchia per fanboy … speriamo succeda.

      • Xyz

        e magazzini pieni di tablet android e previsioni pessime per il primo trimestre 2012.
        Ordininativi del gorilla glass precipitati, ordini annullati, ma non da parte di apple, ergo…

        Progettanno su specifiche del comittente, sia sharp per il retina che sony per il ccd.

    • Hiei1979

      maldetti fanboy…… nn sei degno manco di commento….e nn tanto meno di essere smentito…con gente come te è come parlare al muro….

      ipad=iphone solo + grande….

      CAPRA!

      • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

        Gentile e civile Sig. Hiei1979,

        mi fa strano che il MODERATORE del sito “androidiani.com” consenta ad uno zotico come lei di esprimersi in questo modo, per di più verso una persona che lei non conosce.

        Lei non condivide il mio pensiero lo ribatta in maniera civile, le chiedo un grande sforzo, SIA CIVILE, se proprio non ci riesce si guardi allo specchio e si dia, gridando, della CAPRA !

        Signor Hiei1979, non possiedo un solo prodotto Apple, ma leggo e mi documento, per questo non mi può definire un fanboy … perdipiù “maledetto”; per uno che si esprime così non ci sono parole, pardon me volevo dire belati.

      • Compmaia2002

        personalmente ritengo il tuo commento fuori luogo e in più offendi anche tutti noi col tuo comportamento puoi tranquillamente esprime il tuo pensiero con parole civili possibilmente senza imitare sgarbi , per quanto il Sig Giuseppe abbia a mio avviso sbagliato ci sono modi e modi per rispondere.Ad ogni modo anche se L’asus prime contenesse tutte le migliorie descritte con buona pace di tutti noi non potrebbe sbaragliare il prodotto Apple dato che un mero aggiornamento come Iphon4s ha indotto gente a vendere la versione precedente per acquistare quella nuova , per i sostenitori Apple è peggio di una religione …

        • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

          Sig. Compmaia,
          la ringrazio per la civile presa di posizione da lei sostenuta, e “forse” potrebbe anche aver ragione in merito al fatto che anche un super tablet ASUS probabilmente non scardinerebbe di molto le posizioni di mercato di Apple.

          Un dubbio, lei afferma che a suo avviso io abbia sbagliato, vorrei sapere verso di chi, perché se l’ho fatto non me ne sono reso conto, quindi sarei pronto a chiedere umilmente SCUSA verso gli offesi.

          Se poi esprimere un parere al quale non si è d’accordo o non lo si condivide in parte, significa offendere, allora vuol dire che bisogna aderire ad una setta nella quale dire solo ciò che il massone reputi giusto …

          saluti

          ————————————————————–

          In generale, e non mi riferisco a lei, questa sera ho capito che tra leggere un commento e credere di aver capito ciò che volesse dire esista una grande differenza, inoltre, sono fermamente convinto che l’arroganza “anonima” sia palesemente una manifestazione di frustrazione e disagio sociale.

          • Compmaia2002

            il mio riferimento al suo errore non è nei modi con cui ha esposto le sue idee (quindi non deve chiedere scusa a nessuno casomai è qualcuno che deve chiedere scusa a lei) bensi nel concetto del post quando afferma che Apple fà innovazione , quando in realtà non fà altro che prendere idee in giro riassemblarle(un esempio recente è nel ios che copia molte feature di android) e farle passare per sue fortunatamente esistono aziende che fanno vera innovazione permettendo cosi ad Apple di far finta di innovare per creare poi una moda che gli utenti seguono cecamente l’unica cosa che Apple sa fare molto bene è il marketing anche se la scomparsa di Job potrebbè minare questa cosa.
            per sostenere infine il pensiero in cui un super tablet non cambierebbe le posizioni di mercato .. bhè gia il primo trasformer tf101 è un tablet con caratteristiche (non ultima la dock) superiori ad un ipad2 e con prezzo più basso e non è riuscito ad inserirsi poi cosi tanto ….quindi tragga lei le conclusioni.
            saluti 

          • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

            Mah, è un po’ da come si vedono le cose, per certi aspetti ha perfettamente ragione, per altri sono io allora che mi chiedo: “se Apple non innova, allora perché molti tendono ad imitarne i suoi prodotti ?”
            Forse come dice lei lo fa anche Apple, d’accordo ma io non credo che per chiedere un tablet più performante con 2 GB di Ram, il chip NFC, ed il 3G, sia stato blasfemo … del resto sono tutte cose che esistono seppur sparutamente su altri device.

            Lei mi dirà che 2 GB sono inutili, forse, ma io ho visto in giro sul web tablet con Android che li usavano, forse è demenza dei costruttori ? Ricordo altresì che una diatriba simile fu fatta col tablet 1, quando postai un commento (su un altro sito) dicendo che sarebbe stato meglio avere 1 GB di ram … però poi dopo 1 anno il post è diventato valido, segno che occorre un periodo di stagionatura dei commenti.

            Cordiali saluti anche a lei

          • Lroby74

            Ho visto che al mio commento non ha risposto.. troppo scomodo?

          • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

            io lavoro, nei momenti liberi cerco di rispondervi … troppo scomodo ? Scomodo in cosa ? Io so chi sono e normalmente rispondo a tutte le persone intelligenti e non intelligenti … quindi tranquillo fra poco rispoderò anche a lei.

            Perché ha usato l’ eufemismo “scomodo”  era meglio dire *******

      • Henri77

        Beata l’ignoranza ti permette di offendere il prossimo e sentirti nella ragione. Poi uno si sorprende se in italia le cose vanno male, finché esistono persone che si esprimono come te di cosa ci meravigliamo…

      • http://twitter.com/Rayset92 Rayset

        una rara perla di come noi androidiani siamo ufficialmente più celebrolesi degli ifan da qualche tempo.
        Grazie per farlo notare al mondo.

      • Xyz

        Quindi tablet android uguale a telefoni android più grandi?

      • Aozi

        Bhe no veramente iPad=iPod touch gigante (da cui scrivo xD, iPod touch 4g) con iOS 5 va a schifino: batteria e RAM.
        La mia ragazza ha un iPad 32 gb che userá 20 min al giorno dal momento che ha la versatilitá di un vassoio da colazione, anche se bisogna dire che è un vasaio ben condito (app store è ancora molto avanti da android marker)
        Io ho saltato il primo TF perché ho preso il gs2 ora peró TF prime lo asp con ansia.
        Non sono fb ne di android ne di Apple sono solo O B I E T T I V O, anche perchè mi interesso dei prodotti Apple e sono curioso di vedere questo iPad 3!

    • Lroby74

      Sig. De Martino, mi permetto di risponderle io da addetto ai lavori, un tablet con queste caratteristiche hardware (Tegra 3 in primis) non può costare quanto o meno di TUTTI gli altri tablet inferiori a livello hardware (come il precedente Tegra2 sempre di Asus), ma le ha lette tutte le migliorie che Asus ha effettuato rispetto al TF101? Immagino di no, parlando di dock, il fatto che questa lo faccia diventare ESTETICAMENTE simile ad un netbook, NON lo rende tale, in quanto prima cosa ci gira un sistema operativo completamente diverso, inoltre lei NON è tenuto nemmeno a usarla la dock, se preferisce usarlo come tablet puro può farlo, provi a staccare lo schermo di un netbook e vediamo cosa ne ricava, poi parla della ram, perchè paragona la quantità di ram di un sistema Android con un netbook che monta Windows? Hanno un sistema di gestione della ram totalmente DIVERSO e perfino sul mio Galaxy Tab 7″ che monta “solo” 512 mb di ram, NON è così semplice riuscire a saturarla, anche perchè Android freeza le app in background in modo da liberare la ram per le altre app attive, inoltre 1gb di ram è il limite tecnico impostato nel kernel di Android, per scoprire ciò ho testato Android 3.2 versione x86 sul mio portatile Asus da 4gb di ram, e me ne dava accessibili al sistema operativo poco meno di 1gb soltanto, e questo di solito significa un limite impostato nel kernel, le cambierebbe davvero qualcosa leggere 300-400 mb di ram libera anzichè 1300 o 1400, quando all’atto pratico, il sistema viaggerebbe nello stesso IDENTICO modo? Come fa a dire che Apple innova quando questo Prime è avanti anni luce anche rispetto al precedente modello che era già avanzato con la sua dock, le porte USB che leggono chiavette e hdd USB sia fat32 che ntfs e con la doppia batteria che nessun’altro ha? Mi permetta di dirle che a mio avviso lei mi da più un’idea di un Ifan che non altro..Detto con tutta la cordialità di questo mondo.. A proposito di porte USB, se lo scopo è realizzare un prodotto il più sottile possibile (anche più di ipad2), la porta usb mi spiega come fanno a farla? Soffre per caso di invidia da prodotto migliore di apple? :) Saluti da uno che non ha le fette di prosciutto davanti agli occhi..

      • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

        Buongiorno Sig. Roberto,

        la ringrazio per la risposta, ma come ho più volte detto in questa discussione, il mio messaggio era ed è tuttora un messaggio di speranza, di augurio innanzitutto per me stesso, che grazie alla concorrenza commenrciale, possa trovare al più presto in commercio un tablet con 2GB Ram, il chip NFC, il 3G ed infine una microUSB.

        Tutto quì !

        Se lei come tanti altri avesse avuto il “tempo” di leggere e poi di scrivere ne avreste tratto sicuramente vantaggio.

        Le future da me richieste sono tutte possibili; ci sono tablet Android con 2 GB di RAM, il 3G è diffusissimo, qualche tablet con microusb pur si trova. Solo il chip NFC al momento è montato da pochi smartphone, ma dal prossimo anno molti costruttori, compresa la Apple col suo Ipad3 monteranno un chip NFC … vabbè poi gli altri inseguiranno — Queste cose che le ho scritto non sono frutto della mia immaginazione, ma piuttosto notizie dei vari canali di informazioni della ICT –

        Solo per aver espresso questa speranza sono stato attaccato, offeso e messo alla corda, ma da chi ?

        Chi siete, cosa fate, chi vi autorizza ad offendere gli altri ?

        Chi vi dà l’autorità morale della saccenza, per dirla a modo suo Sig. Roberto più che altro lei anche se non più un ragazzino, sembra un fanboy Android, anzi lo è, e la dimostrazione risiede nel fatto che alle parole: “Apple innova” è venuto giù il mondo !

        Beh, allora ci sono milioni di utenti dementi e/o cerebrolesi che sono etichettati come fanboy Apple, non si dimentichi che il tablet esiste da metà degli anni 90, può trovare le foto e gli indirizzi dei rivenditori su una rivista intitolata NEXT, era abbinata al più famoso settimanale Panorama.

        Ad oggi, Apple è stata la prima a riproporre una tablet ed è la prima come quota di mercato ! Questa è una notizia, un dato di fatto incontrovertibile, non un inno da fanboy … per non essere un fanboy dovrei negare anche i fatti incontrovertibili ? Ripeto anche a lei non sono un adepto Apple, ma se pure lo fossi stato ? A quale saccente dovrei dar conto ? Dovrei essere emarginato, offeso … boh, e pure lei è un uomo maturo ha dei figli, mi fa strano che sia così duro, non è un buon esempio da trasmettere ai più giovani.

        Quanto all’innovazione, ci sono diversi modi di innovare, Apple è un integratore di sistemi con un reparto di marketing strategico da paura, a “suo modo” innova, ma anche per altri individui innova. Quindi, se lei o altri non siete d’accordo che Apple innova, rispondete offendendo o dicendo che gli altri sono fanboy o come mi ha detto lei, invidioso, ma di cosa, ma di che parla ? Sono discorsi arzigogolati, io invidioso da un prodotto migliore Apple ? cosa significa ? Ma che discorsi fate, questo non è un buon approccio di confronto e miglioramento.

        Veniamo al punto finale, riguarda la sua presentazione.
        Sul sito i commenti oltre ad essere civili e propositivi dovrebbero essere tutti allo stesso livello (utenti), al di sopra vengono considerati i commenti degli ESPERTI e/o ADDETTI ai LAVORI, ma ognuno di questi per definirsi tale deve firmarsi ed avere una scheda biografica, perché gli altri lo possano valutare, vede io potrei essere un superesperto di programmazione per mia madre che fa l’avvocato ed un cretino per mio padre che lavora al CERN. Con questo voglio dirle con la stessa cordialità che mi ha rivolto lei, che il dirmi le rispondo da addetto ai lavori, non mi assicura per niente che lei sia custode della pietra filosofale, piuttosto per avere la dovuta credibilità, si firmi come un professionista con nome e cognome, pubblichi una piccola biografia del suo titolo di studio, tipo lavoro, azienda per la quale lavora, articoli scientifici e/o tecnici pubblicati ovunque l’abbia fatto. E’ inutile cercare di darsi un tono con frasi ad effetto “da addetto ai lavori”, lei sarà pure il più grande esperto non so di cosa, ma lo evidenzi, vede, ho provato a fare una ricerca col suo nickname e quello che si è evidenziato, sia dal linguaggio che da ciò che dice, che lei è un pinco pallino qualsiasi. Se invece ho ricercato superficialmente mi indichi cortesemente le informazioni anzidette oltre che le sue referenze che le danno il titolo da addetto ai lavori, mi permetto di chiederglielo perché mi è capitato di parlare in passato presso il dipt. Telethon, con “esperti addetti ai lavori” che poi ho scoperto essere semplici programmatori smanettoni … niente di personale contro i programmatori, egregio e nobile lavoro che ho fatto anch’ io per anni e che sporadicamente continuo a farlo quando serve, ma una cosa è un semplice programmatore altro un experto a tutto tondo del mondo ANDROID.
        Quindi sarò ben lieto di ricevere al più presto o veder pubblicate le sue referenze professionali, cosicché io possa avere il giusto metro di giudizio quando lei vorrà avere la stessa cortesia di volermi rispondere per i prossimi commenti.

        Mi fa piacere salutare una persona [...] che non ha il prosciutto sugli occhi [...],

        A presto Sig. Roberto.

        • Lroby74

          Mi dispiace farle notare che lei ha guardato il dito più che la luna che il dito stesso puntava, le ho fatto notare tutta una serie di informazioni tecniche e lei non ne ha controbattuta una che una, piuttosto si è fermato alla prima frase, dove dico di essere un’addetto ai lavori.. Forse sarò anche un Android fan come mi definisce lei, così come posso essere un Asus fan, un Philips fan (sulle tv), un Pioneer fan (sui lettori dvd, divx), ma non è che magari sotto sotto solo un fan delle cose che funzionano meglio realmente? E sopratutto che non siano limitate e limitanti per l’utente finale? Che mi serve un Ipad2 se poi non posso nemmeno stampare un’email su una stampante espon in wireless (cosa che invece posso fare con le acquisizioni fatte direttamente dal tablet stesso e con le fotografie presenti nel tablet) perchè ogni app ha delle sue cartelle a “comparto stagno” e quindi nemmeno con un file manager io posso fare copia e incolla di una email e metterla in un documento simil Word perchè tanto poi il programma di stampa della Epson NON può accedere a quella stessa cartella? I prodotti apple vanno benissimo per la massa perchè permettono di fare determinate cose, concesse dalla casa madre, e già quando si vuole sforare, o non si può o si può con evidenti limiti strutturali.. Io su Android stampo sulla mia stampante di casa via cloud anche mentre sono in giro e sto usando il 3G.
          Io comunque non la ho offesa, o almeno non ritengo di averlo fatto… e qui si parla dei prodotti, non delle persone..

          • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

            Gentile Sig. Roberto,
            certo sarò stato superficiale, ma la luna non la vedo, me la indichi lei, sarò ben lieto di leggere le sue referenze e darle il giusto valore.

            Non ho ribattuto alle sue disquisizioni tecniche perché non sono un esperto di programmazione web o di tool per smartphone, però sono abbastanza coerente da prendere le informazioni con il dovuto peso … ognuno di noi in base al CV personale e professionale può dare maggior o minor peso alle diverse informazioni.

            Ancora, in base al suo livello di “Expertise” io saprò come regolarmi, se chiederle o controbattere delle affermazioni.

            In generale, non mi riferisco a lei, se un tizio mi dice di essere un esperto di una certa qual cosa, ed io riesco a capire in base alle sue referenze fino a che punto è esperto della materia, io e/o il tizio potremo adeguare il linguaggio col nostro interlocutore … vede, è inutile parlare  di modi di allocare o ripulire la memoria RAM ad un tizio che non sa nemmeno la differenza tra memorie ROM, RAM etc …

            Quanto a ciò che ha detto a proposito dei difetti dell’ IPAD2 sono d’accordo, se vuole glielo ripeto in maniera più spettacolare:

            Mi fa schifo il tablet Apple e non lo comprerei mai ! Ma non mi permetto di dire che chi lo compra è un inetto demente o, parafrasando un “famoso” eufemismo non dirò mai che è un fanboy, non perché la parola in se è offensiva, bensì è offensivo il significato che “alcuni” Androidiani gli attribuiscono … è sinonimo di stupido ed imbecille figlio di papà; ed io credo di non esserlo.

            ** Ritornando al discorso pseudo-tecnico, volevo farle notare che a fine ottobre, per una conferenza di 3 giorni mi è stato offerto in quei giorni l’utilizzo di un ipad2 col quale poter interagire … devo dirle che nonostante i 512 MB di RAM, andava più veloce del tablet Samsung che monta 1 GB di RAM, che avevano altri colleghi … e mi creda questi non sono fanboy dementi, sono dei matematici programmatori dell’Istituto di Cibernetica del CNR.
            Questo fatto, nella mia ignoranza mi ha fatto pensare in un miglior assemblaggio del SO di Apple rispetto ad Android … sempre nella mia ignoranza, non vorrei che android finisse come windows, ossia un SO pesante e facilmente attaccabile dai virus … anche queste affermazioni, non sono solo farina della mia ignoranza, ma le ho lette su siti ICT abbastanza famosi … quindi mi scuso fin d’ora se qualcuno si senta offeso da queste affermazioni …

            Infine, lei mi dice che non ritiene di non avermi offeso, che dirle … le credo, però in tal caso con l’aiuto del moderatore bisogna riassestare un po’ il linguaggio, non voglio dire che debba essere forbito, perché so che questo è un sito di giovani tecnici, ma quanto meno il linguaggio adoperato debba essere più rispettoso nei confronti di tutti gli utenti, anche quelli più stupidi come forse potrei essere io. Se abbiamo rispetto degli altri, non si perde tempo a difenderci con stupide discussioni, ma si discute soltanto di cose utili, per lo meno questa è la mia modesta convinzione, ed il rispetto non passa dai titoli tipo Sig., Dott, PhD, … etc. Per esperienza diretta le garantisco che l’energia che ho speso su questo sito per difendermi dal mio primo post, se l’avessi profusa a documentarmi e a discutere seriamente con Voi avrei, oggi sarei un pochino più esperto e meno arrabbiato di come possa esserlo oggi.

            Con questo post, non replicherò più a nessuno, non posso perdere tempo per difendermi da semplici considerazioni che ho fatto, manco la censura mediorientale va giù così forte … chiedo scusa a tutti coloro si siano sentiti offesi dalle mie parole … in particolare ai responsabili del sito che hanno sopportato questo intollerabile tram-tram di infantilismo che abbiamo dimostrato. Ripeto, non era mia intezione scatenare questa diatriba, io credevo di aver trovato un ambiente giovane, dinamico, preparato col quale condividere esperienze e passione … evidentemente non mi sono adeguato alla netiquette.

            Cordiali saluti a tutti Voi,

            continuerò a seguirVi, ma in silenzio.

            Buona giornata a tutti e speriamo di vedere nei negozi al più presto il nostro atteso e bistrattato tablet ASUS.

            Giuseppe De Martino

        • Io

          Chi si altera qui mi sa che sei proprio tu, roberto ha semplicemente risposto ad un post che faceva pura disinformazione, i fatti dicono che i tablet apple attualmente in commercio sono 100 volte meno aperti, comodi e performanti delle controparti ASUS, chi insegue ormai è diventata proprio apple che all’uscita di uno smartphone o tablet trova sul mercato controparti già più che competitive (basti vedere galaxy S2), apple innova davvero poco uscita dopo uscita ma non le si può dare nenache una colpa in fondo finchè ci sarà gente pronta a sborsare centinai di euro per upgrade di poco conto…

          PS: quando uscirà un iPad con quelle specifiche ci saranno già altri tablet di pari potenza ma comunque più performanti…

          • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

            Buonasera Sig. Io,

            vedo che qui siete in tanti ad avere difficoltà di leggere ed interpretare equamente e logicamente i concetti.

            Il sommo Vate, ad una persona come lei, diceva pressapoco cosi: ” Tu stesso rendo ottusa la tua mente immaginando falsamente di essere ancora sulla terra e con ciò non vedi ciò che vedresti se ti fossi liberato della tua falsa immaginazione. ”

            Dove ha letto sig. Io, che io abbia detto al sig. Roberto di “alterarsi” ? Son certo di non averlo mai scritto.

            Beh, dal suo profilo si evince che ha commentato solo due post, entrambi circa 1 ora fa, ciò mi fa pensare che abbia creato velocemente un nickname di due lettere pur di rispondere senza esporsi … probabilmente mi sbaglio, ma a pensar male non si sbaglia.

            Veniamo al nocciolo della discussione.
            Trovo molto costruttivo rispondere direttamente agli altri utenti nonché interlocutori diretti, altresì trovo riluttante chi dopo giorni di silenzio su questo articolo tiri fuori la sua vocina per fare l’azzeccagarbugli del sig. Roberto.

            Con tutto il rispetto che le si deve sig. Io, non credo che il sig. Roberto abbia bisogno del suo pensiero difensivo, ne tantomeno io le chiedo di interpretarmi i concetti espressi dal sig. Roberto, beh vede riesco tranquillamente a leggere, capire ed interpretare i concetti; quando ho difficoltà nel farlo, sono io che chiedo aiuto o lumi, ma seleziono attentamente gli interpreti del pensiero.

            Nel mio ultimo post avevo detto di non rispondere più a questi post, ma difronte ad uno che si chiama “Io” che non mi è chiaro come interpretarlo, come pronome personale o come verso dell’asino ragliante, non ne ho potuto farne a meno di rispondere, anche per rispetto dei belati dell’ utente Hiei1979.

            Buona serata sig. Iooooo !

  • Santi

    iPad ha le ore contate.

    • Xyz

      Come no!

  • Maxwell79

    Cerco di riportare la discussione su un piano civile… Lo aspetto dalle prime news di settembre, per sostituire l’ipad2, così come è successo all’iphone a luglio nei confronti del galaxy s2.
    qui finalmente il design è valido, è quello che colpisce subito, il che farà apprezzare un prodotto maturo e completo grazie soprattutto al livello raggiunto da android.
    Io vorrei smettere di incazzarmi perché non si apre un sito (in flash), smettere di dover sincronizzare il pad solo con QUEL pc (forse finalmente lo sta capendo anche Apple), smettere di passare per vari software per vedere un .avi, finalmente avere porte compatibili con il mondo (e vendere l’adattatore per sd-card dell’ipad),….
    Credo che molti pian piano lo stiano capendo, i fan puntano i piedi ma quando gli altri sfornano prodotti validi – galaxy s2, questo – la mela comincia a tremare….
    Luca

    • http://twitter.com/Rayset92 Rayset

      peccato che il design gradevole sia sputato all’air :asd:
      per il resto ti quoto,più o meno,anche se con un po’ di pazienza con ipad fai esattamente le stesse cose che narri,mai attaccato al pc,ci uso le pendrive per spostare i file.

  • Fabio Gruppioni

    uhm… ma non era 1,3 GHz, 1,4 solo quando va 1 dei 4 powercore?

  • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

    Vorrei gentilmente chiedervi se secondo voi la pellicola di protezione dello schermo, possa alterare la qualità di lettura di un documento di testo.
    Inoltre, migliora o peggiora la riflessione della luce esterna ?

    Grazie

    • http://twitter.com/Rayset92 Rayset

      sì,qualcosa fa perdere,abbassa pur sempre la luminosità.
      Rassegnati all’idea di averci le bolle poi.
      Visto che questo tab è talmente fantasmagorico da avere una smartcover (che pensata! innoviamo!) usa quella e lascia perdere pellicole e pellicolacce.
      Anche se a mio parere il transformer senza dock è leggermente inutile,manca dei vantaggi che offrono i tab android rispetto ad ipad (ma si tiene tutti gli svantaggi)…quindi regalati pure la dock,almeno hai un prodotto completo (come design preferivo l’1,questo è troppo mac lookalike,peggio dell’ultrabook asus,ma lo trovo molto gradevole in viola).

      • http://twitter.com/Mao_Doge Giuseppe De Martino

        Non voglio dire sciocchezze, ma forse una leggera riduzione della luminosità e forse del bagliore, dovrebbe favorire maggiormente la lettura del testo … almeno credo.

        Penso altresì che le bolle diano fastidio, in particolare alla lettura di documenti di testo … quindi come dici tu, forse è meglio evitarla.

        Per me, il tablet senza USB è improponibile, per cui sicuramente prenderò  l’accoppiata tablet + dock.

        Grazie per la risposta

        Saluti

      • Ungaro Leandro

        Non capisco perchè non hanno inserito almeno una micro-usb nel tablet. Per poter utilizzare una periferica esterna devi necessariamente utilizzare la tastiera. Poco male, però che peccato. Pazienza! Rimane comunque un bel gingillo.

  • http://pulse.yahoo.com/_3MC3I74VZ27WCL4WMFY2KU67VQ MerkurD

    Come si prende di importazione? Mi si è fuso il portatile piccolo ora volevo prendere questo.

  • Alex

    Avete scritto :
    “Per iniziare vi ricordiamo i punti di forza del tablet Asus:

    Schermo da 10 pollici super IPS con vetro gorilla glass

    Processore penta-core da 1.5 Ghz Nvidia Tegra 3″

    Mentre il Tegra3 è QUAD-core. Fate un pò più attenzione quando scrivete sti articoli…

    • Pietro Boschini

      è chiamato quad core ma in realtà ne ha 5 perchè come spiegato in un articolo e anche in un video c’è un core che è sempre in funzione mentre gli altri 4 si attivano quando ce n’è bisogno

      • roberto lari

        Il Companion Core si disattiva automaticamente nel momento stesso anche solo 1 dei 4 core ufficiali si attiva, non lavoreranno mai in contemporanea

    • Anonimo

      Fai un po’ più di attenzione prima di scrivere puttanate nei commenti. Tegra 3 ha cinque core. Quattro core da 1.5 ghz e uno inferiore, per processi poco pesanti.

  • Lroby74

    In realtà per essere corretti è un 4+1, in quanto il 5° core lavora da solo e MAI con gli altri 1-4, quindi i cores attivi a pieno carico non potranno mai essere più di 4..

  • Sukatutto

    Lol non si capisce se è una copia dell’air, o dell’ipad… Secondo me hanno provato a copiare tutti e 2 solo che non ci sono riusciti per intero, quindi hanno unito tutto creando questa porcheria… E se la comprano pure!

    • Lroby74

      Già dal tuo nick, si capisce il tuo livello di cultura.. Se le cose non le capisci, puoi semplicemente evitare di comprarle.. la Asus non ha bisogno di copiare ne l’air ne l’ipad..  anzi parlando proprio di copiare.. lo sai che la apple ha brevettato un sistema di un mini portatile che ha lo schermo che si può sganciare e può lavorare in totale autonomia tramite touchscreen? Non ti ricorda nulla? Ti aiuto io.. sta ipotizzando di creare un ibrido copiando l’Asus Transformer..

  • Esse_erre84

    Qualcuno sa dirmi un sito dove posso fare il preordine e che consegni in Italia?

  • glonciavir

    il prodotto è buono…ottimo direi!
    …sperando che asus si dia veramente da fare con distribuzione e marketing..

  • Gbelloni5

    Sono felice possessore di un Galaxy S II e di un Ipad 2, entrambi i migliori nel momento in cui li ho acquistati e FORSE tutt’ora lo sono.

    La premessa sta a sottolineare che non sono un fanboy.

    MA, è una mia impressione o questo tablet è (esteticamente) praticamente identico all’ipad 2?.. Per forza che adesso va bene XD!

    • http://twitter.com/Rayset92 Rayset

      ogni tablet dal post ipad ad oggi è un’imitazione,alcune ben riuscite (questo funziona bene almeno) altre meno (le porcate dei galaxy tab?ma dai,sono uguali ai transformer come prestazioni ma costano il doppio).Certo mancano ancora le app,di strada ce ne è TAAAAANTA da fare,ma almeno questo non lagga sulla home! ed è tanto,visti i precedeti.
      Peccato che vogliano richiamare troppo ipad onestamente,la smart cover la potevano evitare,ed è paradossale che con il solo ipad io ci usi le pennette usb grazie ad un adattatore da 10 euro,cosa che non posso fare sul solo tab transofrmer 2 (debbo avere la dock).
      Se mi comprassi ora un tab,aspetterei di vedere ipad3 onestamente,ma se fossi fanboy android disperato (leggasi uno ce non vede la concorrenza per principio) assolutamente questo,il resto è pure più copia di ipad e decisamente meno valdio.

  • Pingback: Anonimo