LG illustra i miglioramenti portati da KitKat al suo G2 in un video

21 febbraio 201463 commenti

Il rilascio dell'update a KitKat per uno degli smartphone più apprezzati dall'utenza nel 2013, LG G2, dovrebbe essere questione di poco; nell'attesa, LG mostra con un video i miglioramenti che l'ultima versione Android apporterà al suo top di gamma.

Il video, realizzato dalla divisione UK di LG, mette a confronto un G2 dotato di sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e un secondo G2 dotato invece di Android 4.4 KitKat. Su entrambi è stato eseguito un factory reset e sono stati aggiunti dati dei contatti; nessuno dei due è collegato al caricabatteria. La modalità Aereo è attiva in tutti i test, tranne in quello relativo al browser.

Il confronto mette in luce i miglioramenti prestazionali, spesso impercettibili a occhio nudo, in determinate situazioni d’uso: KnockOn, browser internet, apertura e scatto della Fotocamera, accesso a Galleria e Contatti. Un antipasto in attesa del piatto forte.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=_UcvB4aD0KA#t=14

Loading...
  • Lorenzo

    Ma è uno scherzo?

    • Nicola

      Perché?

      • Lorenzo

        Perché pubblicizzare 7 ai 300 millisecondi di miglioramento mi pare una presa di giro.. La prima parola che mi è venuta in mente è stata:”solo? ”

        Certo meglio veloce che più lento ma credo sia dura accorgersene tant’è che hanno usato la slomo…

    • Claudio Morselli

      Non credo…

  • Edoardo Visconti

    la scimmia is back, stronger than ever… quasi non ci pensavo piu a questo aggiornamento!!! :Q___ :Q___ :Q___

  • Ale Z.

    Mamma mia che incremento adesso è lui ad anticipare quello che vuoi fare

  • Luke_Friedman

    Si, ottimi esiti… Ma 1 millisecondo di differenza non fa la differenza… Per questo test lascia il tempo che trova.

    • nik

      e invece un senso ce l’ha!
      serve a far capire che l’unica cosa che cambia tra Android 4.0 e 4.4 e il numero della versione nelle impostazioni,da oggi si spera che finalmente si finisca col dire “ah ma il nexus è meglio,l’ho sempre aggiornato” , “LG e HTC fanno schifo,non li aggiornano mai i loro dispositivi,Samsung regna…”

      • alex

        Non dire idiozie.
        Dal punto di vista dei contenuti cambia poco… Quello della grafica anche meno..
        Ma dal punto di vista di fluidità cambia in maniera consistente, inoltre è un livello intermedio (quindi passaggio fondamentale) per quello che penso sarà android 5. Con runtime ART

        • nik

          e già dal punto di vista della fluidità cambia molto…0,001 secondi! LOL!!!

          • alex

            Si vede che commenti a caso.
            Questo è un tel quad core, a 2,3ghz con 2gb di ram. Che differenza volevi vedere??
            Io nel mio lg dual passando da 4.0 a 4.4
            Posso notare differenze sensibili.
            Posso capire da 4.0 a 4.1.
            Ma credimi col 4.4 cambia!

          • nik

            ahahah ti sei risposto da solo…”Questo è un telefono quad core, a 2,3ghz con 2gb di ram. Che differenza volevi vedere??”
            e appunto quando si parla di samsung,lg o htc di che si parla? del samsung s advance e del desire 500 o dell’s4 e del htc one?

          • alex

            [e invece un senso ce l’ha!
            serve a far capire che l’unica cosa che cambia tra Android 4.0 e 4.4 e il numero della versione nelle impostazioni,da oggi si spera che finalmente si finisca col dire “ah ma il nexus è meglio,l’ho sempre aggiornato” , “LG e HTC fanno schifo,non li aggiornano mai i loro dispositivi,Samsung regna…”]

            Questo era il tuo post -.-
            Da questo si evince che a tuo parere da 4.0 a 4.4 non cambia nulla.
            Se i tel di oggi (top di gamma) sono molto potenti è ovvio che i risultati siano questi.
            Ma non puoi dire che da google non ha fatto niente.
            Passare da 4.0 a 4.4 aggiungendo features e snellendo il sistema è un gran passo avanti!
            Inoltre se samsung dovesse davvero mettere kk su s3 credimi che gli farebbe solo bene a quel telefono.

          • nik

            se vuoi sapere la mia,si non cambia niente,io ho cambiato discorso per farti vedere come anche tu stesso l’avessi scritto,per quanto riguarda il tuo lg dual avrai sicuramente messo una rom, semmai il problema e delle varie aziende che non ottimizzano il software in maniera ottimale ma questo è un altro discorso…e lo si capisce anche dal fatto che l’s3 che hai tu citato è nettamente peggiorato col passaggio da ICS a jelly bean…

      • Di tutto

        Dai che dire lg x una volta ha fatto un buon tel. A chi ha detto che con un uso normale ecc co fa 2.5 giorni, ti dico che io uso un note3 un nexus5 e un g2 con il mio uso e nn è normalissimo, il g2 mi ga un oretta scarsa in più del note3 e quasi tre ore sul nexus5. Nn mi sembra il miracolo del secolo. Da come ne parlate di sta bat sembra il messia della tecnologia. Ora con la nuova versikne di android 6.6 redbullburn lo carichi uma volta e dopo di che puoi buttare il carica bat perché poi si alimenta ad emozioni ed affetto.

        • nik

          Cosa?!?
          Non è per prenderti in giro,ma davvero non ho capito niente

  • Pingback: LG illustra i miglioramenti portati da KitKat al suo G2 in un video - WikiFeed()

  • Blade

    Ora con 7 millisecondi in meno potrò vivere di più la mia vita, meno male.

    • italba

      Puoi avere un telefono del 20% più veloce gratis, ci sputi sopra?

    • Lorenzo Soannini

      Non è una differenza notevolissima perchè il G2 è già super veloce con Jelly Bean! Comunque se lo velocizzano ancora di più può solo essere un bene, perchè rifiutare un aggiornamento del genere?

    • Blade

      Ragazzi era una battuta sarcastica! :D Ovvio che il telefono più veloce è meglio è, ed è un bene che LG faccia vedere come velocizzi il proprio dispositivo di punta anche con le proprie personalizzazioni.

  • Pingback: LG illustra i miglioramenti portati da KitKat al suo G2 in un video | Crazyworlds()

  • capitano95

    Ora voglio proprio vede se fanno qualcosa per Optimus G!

  • capitano95

    Ora voglio proprio vede se fanno qualcosa per Optimus G!

  • skelektron

    Beh, tenendo conto che gli aggiornamenti Samsung di solito rallentano i telefoni invece di renderli più reattivi, direi che non c’è di che lamentarsi… E a chi li vede come miglioramenti minimi visibili solo al rallentatore, tenete conto che il G2 è già velocissimo adesso, perchè le prestazioni aumentino sensibilmente dovrebbe anticipare le intenzioni dell’utente!

    • enriquezdelaplaya

      Maestro…nella prima parte mi sono piegato dal ridere!

    • danihd

      Ok abbiamo capito che odi samsung, anche se non capisco il motivo, da possessore di note 3, non dico che il note 3 e superiore, ma neanche viceversa.
      L’unico accorgimento che vorrei fare è, che tutti i g2 da me provati, nel ritorno alla home mettono qualche istante a caricarla, .
      comunque infine vorrei dire, che fine ha fatto l’aggiornamento per optimus G?? e questo mi fa presupporre che il G2 fara la stessa fine, non appena uscira il suo successore.

      • skelektron

        Non odio samsung e sono anzi un estimatore della serie Note, semplicemente conosco i telefoni (ho avuto un negozio di telefonia e adesso lavoro in un altro, quindi ho modo di provarli tutti), e mi piace cercare di essere oggettivo quando li valuto…
        Tornando a noi, Samsung ha, e nessuno può negarlo, il brutto difetto di non curare a dovere l’ottimizzazione del software quando aggiorna, e lo dimostra la fine che hanno fatto S2 ed S3 con gli ultimi aggiornamenti, che a livello di prestazioni li hanno resi l’ombra di quello che erano in origine, ma la stessa cosa vale anche per i mid e low range (ho dovuto fare il downgrade a Gingerbread ad un cliente che aveva aggiornato un Ace 2 a Jelly Bean perchè esasperato dalla differenza di prestazioni post aggiornamento, anche dopo un ripristino…), quindi se permetti preferisco un telefono poco aggiornato ma veloce e reattivo ad uno con l’ultima versione di Android ma pieno di lag e bug… E a proposito dei (rari) lag sul G2, se ne vedono anche su Note 3, quindi…

    • Roberto Falcioni

      Sicuramente gli aggiornamenti Samsung portano piu difetti che miglioramenti nella maggior parte dei casi, ma per quanto riguarda il Note 3 tutte le funzione sono implementate perfettamente con il software. Io sono un amante del modding e smanetto con molti dispositivi alla ricerca di migliori prestazioni grazie alle custom Rom. Il Note 3 grazie alla dotazione Hardware molto potente non ha bisogno di nessuna modifica apparte disattivare qualche applicazione di troppo che io non utilizzo e disabilatare le gesture a mio parere molto energivore e poco efficienti per ora.

  • Pingback: LG G2: Video zeigt die Leistungsunterschiede zwischen Android Jelly Bean und KitKat()

  • Ivan23

    Bhe è ovvio che nella maggiorparte dei casi i miglioramenti sono minimi ma è sempre un passo avanti no? io sono uno che di solito critica LG infatti quelli che ho avuto tempo fa non valevano 1 centesimo….
    Questo video è stato fatto bene e LG G2 è un ottimo smartphone Brava LG

  • RitornoAlFuturo

    si ma dov’è kitkat??

  • Guest

    ah finalmente

  • falcom

    Apparte l’aggiornamento, che come ha detto qualcuno, gia che non ha fatto danni è un bene… volevo fare un apprezzamento su questo telefono. Vengo da diversi dispositivi. Prima samsung (compreso s4), son passato ad htc (vecchio possessore di evo 3d e poi passato a htc one), per approdare ad lg. Non mi ha mai convinto lg, forse xchè effettivamente non ha mai fatto veramente qualcosa di competitivo con i top di gamma di altre aziende, ma con questo g2 qualcosa è cambiato. Ho avuto modo di provare quello di un collega e ne sono rimasto incantato. Da 3 settimane ne possiedo uno (pagato anche poco 379) e fino ad ora, senza togliere nulla ad altre aziende, credo che sia il miglior smartphone che io abbia mai avuto. Su carta le caratteristiche sono molto buone, invece fisicamente rende anche di più. Al primo impatto, mentre lo si utilizza, si rimane a bocca aperta e se uno ha modo di scoprire tutto quello che sa fare e come lo sa fare ci si rende conto di come lg abbia fatto un capolavoro. Cosa che con questi smartphone mi faceva arrabbiare e non di poco era la batteria. Signori col g2 ho risolto tutto. Con un normale utilizzi nei giorni lavorativi, fra telefonate, 1 ora di traffico dati e la sera 4/5 ore di wifi (navigazione fra una pubblicità e l’altra), sveglia attivata, acceso anche la notte e schermo a massima luminosità riesco ad arrivare a 2gg e mezzo. Finalmente è finito l’incubo dei caricabatterie. Un prodotto a mio giudizio x nulla pubblicizzato ma che offre tantissimo.

    • skelektron

      Voglio far notare a tutti come il 99,99% degli utenti del G2 siano estremamente soddisfatti dell’acquisto… Trovate un altro telefono che abbia ricevuto meno lamentele e vi pago una birra!

      • Nicola

        Nokia 3310, aspetto la birra!

        • alberto ballardin

          Hahah ce lo ho ancora quel cellulare a casa

        • jack

          ahahahahah viva il 3310!!

      • Roberto Falcioni

        Note 3? Ho avuto modo di leggere le opinioni su amazon e le persone ne parlano un gran bene.. io lo posseggo da 2 mesi ed Ho avuto modo di aggiornarlo a Kitkat.. che dire.. meravigliosamente completo di funzioni e senza mai un lag.. per non parlare dello schermo Super Amoled. Divino!

        • skelektron

          Lamentele (giustificate) per un difetto di fabbrica al tasto home, che su molti esemplari di indurisce dopo alcuni mesi di utilizzio fino a non funzionare più… Sotto a chi tocca!

        • marco

          io ho provato quello di un amico che ha ancora jelly bean e per quanto veloce rimane meno reattivo del mio nexus 5 almeno nell’ interfaccia grafica con leggeri microlag (lo fa anche con nova anche se molto meno che con la touchwiz.)

        • fire_RS

          Purtroppo soffre di problemi di asssemblaggio come da tradizione Samsung,il mio aveva ad esempio un alone giallo nel display dovuto probabilmente alla scorretta incollatura al touch-screen..per questo sono tornato al one..concordo sull’assenza di lag, ma sinceramente il one è un gradino superiore:)

      • Alessandro Marcheselli

        HTC One?

        • skelektron

          Fotocamera molto criticata, lamentela alquanto diffusa! Ritenta, sarai più fortunato! :P

          • fiabo

            Nexsus 5?

          • Daniele De Amicis

            Problemi audio, la gente forava la cover per avere un’uscita audio migliore.

          • fire_RS

            Io mi ci trovo benissimo, anche con la fotocamera,l’unico difetto reale che ha è la bassa risoluzione e quindi l’impossibilità di zoomare molto le foto, ma per il resto la qualità è ottima. Se quardi molti confronti in rete (tipo one vs moto x) spesso preferiscono le foto le one. Ovvio che non può competere con una 13mp, ma per uno smartphone basta e avanza

      • Tatanka

        Il migliore in circolazione…lg con il g2 ha fatto un ottimo lavoro…infatti l’ho acquistato da poco…fantastico!

    • olè

      assolutamente d’accordo, tral’altro hai focalizzato l’attenzione sul problema peggiore, ovvero la batteria. per me è proprio una spada in un fianco ho l’ansia di rimanere col telefono scarico, quest’ansia con il g2 sparisce e solo per questo merita di essere comprato.

    • alex

      Potessi lo comprerei xD
      Anche chi non c’è l’ha, e l’ha provato ne parla bene ;)

    • SuperGabri46

      Nexus 5 ?

      • fire_RS

        Il g2 e nettamente migliore del nexus, come display (quello di n5 fa pena), batteria,audio, e poi ha molte funzioni in più. Inoltre ormai Costa quanto il nexus, quindi a parità di prezzo non ce paragone

        • SuperGabri46

          Vogliamo parlare di prestazioni ? Il nexus 5 è superiore a tutti i terminali in circolazione

          • skelektron

            Se li prendi tutti con rom stock ti dò ragione, se valuti che su G2 puoi mettere rom AOSP (praticamente Android liscio in stile Nexus), guadagni le stesse prestazioni, e forse anche qualcosa in più, mentre su Nexus 5 non puoi mettere rom che abbiano tutte le funzioni che trovi su G2… Quindi il vantaggio del nexus è relativo, e alla fine si rivela essere un limite…

          • fire_RS

            Nell’uso di tutti i giorni ci sono tantissimi terminali che sono alla pari di n5, HTC one su tutti, che addirittura in navigazione gli fa mangiare la polvere (il browser di HTC è anni luce migliore di quella schifezza di chrome). Sui giochi invece ti do ragione, ma sinceramente se si vuole giocare seriamente una console è tutto un altro pianeta

  • Salvatore Lambresa

    Con tutto il rispetto per il G2, gran telefono sotto tutti i punti di vista, ma l’attendibilità el test è pari a 0. Questo non vuol dire che non ci possano essere stati miglioramenti da JB a KK ma solo che il test non è attendibile. I motivi sono che i device sono diversi e che quindi (volutamente o meno) in quello con JB sarebbero potute essere aperte in multitasking anche 20-30 applicazioni, oppure lo stesso device potrebbe avere installato più applicazioni di quello con Kit Kat che potrebbe essere “vergine”. Ovviamente ad onor del vero potrebbe anche essere il contrario, ossia che era più pesante quello Kit Kat e che quindi il test lo ha addirittura sminuito (Ma non credo se l’obiettivo era quello di pubblicizzare i miglioramenti di KK)…

    • olè

      vabbè ma il test lo si prende per buono dai, voglio dire l’obiettivo era far vedere che il telefono è migliorato (anche se di poco) e come detto da qualcun altro è già tanto che con l’aggiornamento non sia peggiorato.

  • Spottaman

    il tutto per una differenza di circa 350 millisecondi. Si potrebbero risparmiare una decina di secondi al giorno, sempre che non vengano sbattute le palpebre accorgendosi in ritardo che l’app è già aperta…

  • Pingback: LG illustra i miglioramenti portati da KitKat al suo G2 in un video | Alcoolico()

  • alex

    Poi dimentichiamo che hanno fatto vedere funzioni più o meno leggere.
    Già la differenza dovrebbe diventare più sensibile quando si parla di gaming o di dispositivi fortemente provati (app in background, sveglia attiva, 3email in sincro, 2app di chat…)

  • Riccardo Cavezzini

    Dai cazzo che ci siamo….. Ma il sensore di luminosità? Niente? Ok mi metto gli occhiali da sole anche in notturna

  • Pingback: LG illustra i miglioramenti portati da KitKat al suo G2 in un video | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • momentarybliss

    insomma, per aprire un contatto 2 decimi di secondo in meno, per aprire una foto della galleria 3 decimi di secondo in meno, niente male. spero a questo punto che anche la velocità di messa a fuoco della fotocamera sia aumentata, chi ha il g2 sa che è importante, soprattutto in caso di scarsa illuminazione