Nuovo video-confronto: anche HTC One X si scontra con iPhone 5

23 settembre 2012101 commenti

  Dopo il video di confronto con Samsung Galaxy S III, uno degli smartphone Android più venduti di sempre, ecco arrivare un altra interessante sfida con One X, l'attuale top di gamma di HTC, che viene confrontato con iPhone 5, il nuovo smartphone di Apple.

Il video è stato realizzato dai ragazzi di Android Authority, gli stessi che hanno effettuato i primi Drop-test fra il nuovo iPhone e GS3. Ecco il filmato:

httpvh://youtu.be/IitKIDikGEE

Secondo voi fra i due terminali chi vince e perchè? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Loading...
  • Mario

    A mio avviso il vantaggio che aveva l’iphone ora è stato colmato dagli altri cellulari, ormai stanno tutti la i top gamma. L’iphone è un normalissimo telefono come tutti gli altri, niente fi più e i fan boy apple prima lo capiscono, prima tornano sulla terra Ahahahahahahahahah

    • sinir696

      questa cosa la devono capire anche gli android fag!

    • NinoLestat

      Purtroppo in questo caso non te lo lascio dire. S3 e Galaxy Nexus sono Android che vanno paragonati con iPhone, e ci sono vantaggi e svantaggi. One X in questo articolo lagga vistosamente sul browser, un’esperienza d’uso molto diversa. iPhone è parecchio avanti.

      • Geko90

        io ho un One S e vi assicuro che, appena preso, ci sono rimasto incredibilmente male per i freeze e i lag che aveva. Android vince perché ciò che le case produttrici non fanno, viene fatto dai developers! Ora, dopo averlo rootato, ho messo una cRom e ora è fluido da paura. Quindi dico: mettere una cRom su One X e poi fate il video confronto con iPhone 5… allo stato attuale, potrebbe anche risultare migliore il cupertphone, ma… ottimizzate questi mostri Android-based e poi ne riparliamo

        • Luigi Pallavicini

          quotone, avevo anche io l one s, l ho moddato dopo un giorno e il risultato è stato meraviglioso, il bello dei top gamma android è che dopo moddati danno il meglio di loro! non c è storia

        • richtc

          purtroppo Geko i paragoni non si fanno così ;) e poi dovresti provare il one s con l’ultimo aggiornamento, non è che cambi poi così tanto dalle custom rom..

    • NinoLestat

      Cioè hai fatto segnalare il mio commento dpve dicevo che lo OneX lagga? È vistosissimo…

      • Raad

        penso di aver capito che lagga per i contenuti flash del sito

  • alex

    l’iphone ha una gestione diversa delle priorità, la priorità maggiore è della UI, significa che qualunque cosa stia facendo il cellulare, dal momento in cui metti il dito sullo schermo smette di farla perchè da priorità all’interfaccia utente….per quello sembra più fluido, ma se tu apri una pagina web e tieni il dito sullo schermo, non la caricherà mai perchè interrompe il processo di caricamento…mentre su android la priorià della ui è uguale a tutte le altre…ma almeno riesce a fare due cose assieme ;)

    • Giuseppe

      che senso ha avere il dito premuto sullo schermo mentre carica la pagina web? Lo togli il dito quale è il problema. Ma perchè postate commenti inutili? Basta con questi fanboyismi. Un pò di serietà

      • Loris

        Io inizio sempre a scorrere la pagina ancora prima che finisca di caricare,e credo che facciano tutti così.

        • Giuseppe

          Allora non conoscete bene la differenza tra tenere premuto il dito sul display e scorrere il dito sul display. Informatevi del significato e vedrete che ci sono enormi differenze tra le due cose. Vediamo se la smetiamo con commenti da fanboy e facciamo i seri.

      • daniele neri

        magari ha senso se intanto sto scorrendo un’altra pagina mentre aspetto che carichi la nuova! questo vuol dire che se non c’è molto campo e ho bisogno di aprire alcune pagine pesanti. devo prima aprirne una e leggerla, poi un altra e leggerla, poi un’altra e leggerla. invece con android apro prima quella che mi interessa e poi le altre le lascio aprire tutte insieme mentre mi leggo la prima!

        • Giuseppe

          magari ha senso chee tu abbocchi a tutte le cretinate che dice la gente….Quindi è inutile che fate gl’ingegnieri della situazione.

      • come volevasi dimostrare, la maggior parte degli Apple users non sa nemmeno come gli funziona il sistema, che le app in background non stanno nella RAM come dovrebbero ma vengono salvate da una parte e chiuse, poi riaperte con conseguente lentezza e consumo energetico… E ce ne sono tante altre…

        • NinoLestat

          Ti consiglio di usare un iPhone prima di parlarne, perché fai brutte figure. Le app su iPhone salvano i dati sensibili, e non magari altri elementi dell’UI inutili. Come puoi ben vedere dalle varie recensioni iOS non ci sta NULLA a caricare elementi grafici, e a meno che non parliamo di app fatte male, il passaggio da app ad app è assolutamente istantaneo e con un costo in RAM irrisorio. Io ho un Note e la prima cosa che ho notato è di come sia inefficiente senza portare nessun vantaggio.

          Ti faccio un esempio. Prendi un iPhone, lancia Infinity Blade 2 (che supporta il multitasking), giocaci e poi usa il terminale per giorni con il gioco acceso. Dopo 3 giorni se torni su Infinity Blade 2 istantaneamente ti torna al punto in cui eri. Fai la stessa cosa su Android. Il sistema che usa Android al saturarsi della RAM chiude le applicazioni. Quindi nel caso di iOS dopo 3 giorni hai ancora l’app attiva in background, nel caso di Android no.

          Per l’utente finale credo sia più importante il modo in cui funzionano le cose e non come ci si arriva. Che poi il funzionamento del multitasking di Android è molto simile a quello di iOS. Ad esempio Splashtop Streamer appena torni sulla Home si spegne, e deve ricaricarsi e sincronizzarsi con il desktop ogni volta che esci dall’app.

          • Il funzionamento del multitasking di android è simile aquello che si ha sui PC e non con iOS… Il fatto che l’app di iOS rimanga aperta per sempre è proprio in virtù del fatto che viene salvata fuori dalla RAM, il processo di background/richiamo dell’app è più dispendioso e anche se te non noti la differenza è molto più lento che richiamarla dalla RAM!

          • NinoLestat

            Il fatto è che funziona indubbiamente meglio su iOS. Inoltre su Android le app “pesanti” lasciate in memoria si chiudono. Prendi i programmi di remote desktop. Se li chiudi, su Android come su iOS, devi ricaricare e risincronizzare i programmi con il PC nuovamente.

          • quello non lo so perchè non li uso, però android non chiude i programmi grandi ma li chiude per priorità che gestisce automaticamente il sistema… Io mi trovo bene, a patto però di avere almeno 1GB di RAM sennò si sente che un pò ne soffre… Sono filosofie diverse non esiste la migliore

          • mrblack

            1gb di ram quando su iphone 4 bastano 512, è per questo che girate con i frigoriferi

          • allora non hai capito proprio niente!! Sei il classico utonto Apple, non mi stupisco nemmeno

          • mrblack

            infatti preferisco l’iPhone ai frigoriferi. :D comunque 1gb di ram pensaci è un enormità per uno smartphone. la Apple ci arriva adesso con iPhone 5 ad 1gb, ed è comunque più veloce del GS3 e non di poco. Ram, cpu, tutto sembra sulla carta inferiore, ma la prova dei fatti è sotto gli occhi di tutti

          • daniele neri

            ehm.. aspetta il videoconfronto con l’attuale jellybean e ne riparliamo!

        • yoghi

          ma perché parli di qualcosa che non conosci? Il multitasking dell’iOS è ottimizzato per consumare poca batteria e non rompere le scatole con cose inutili. Un esempio su tutti di come funziona meglio il background di iOS… prendi un navigatore tipo TomTom o Sygic, prende molte risorse, grafica gps calcoli etc… se lo mandi in background su android, continua a lavorare e consumare batteria, su iOS continua a lavorare solo ciò che effettivamente serve, come la voce, ma il resto grafica e visualizzazioni vari (velocità segnali) viene disattivato perché se cambio app in quel momento non ne avrò bisogno. Questo funzionamento è fondamentale per non rallentare, non consumare cpu e batteria. Insomma è Mac OS X pardon il suo derivato iOS è fatto veramente bene. Android su queste cose dovrebbe prendere spunto da qui. Le app dell’iOS non vengono chiuse e basta.

          • ma che diavolo dici??? Informati prima di sparare cacchiate! IOS gela le app in memoria e non nella RAM e l’operazione di salvare/recuperare l’app è più dispendiosa e lenta… Mammamia che arroganza scommetto che hai 15 anni!

          • Luigi Pallavicini

            mi dispiace correggerti ma credo che ne abbia 12 u.U

          • yoghi

            @twitter-338317130:disqus sei tu che argomenti balle, quindi informati, ho tantissime app nel mio iphone che lavorano in background, il multitasking c’è eccome, ma lavora in modo completamente diverso, quindi informati. Può lavorare con tutto, dal gps, alla voce, al wifi, al bluetooth, con l’audio, con il cavo usb etc. E’ pensato per un telefono non come se fosse un pc (android). Esiste e non congela un bel niente, a meno che lo sviluppatore dell’app permetta ciò. Se a me congela un app per la lettura degli ebook, mi aiuta non poco, ma app utili come un navigatore o una webradio, o altre cose utili in background non vengono congelate. Informati meglio perché c’è ed è molto ottimizzato rispetto al multitasking di android.

          • Giuseppe

            Vi ho detto che questo è un ingegniere e conoscitore della vita. Sà tutto e conosce i misteri della vita.

        • Giuseppe

          un applauso per le scemenze che ha detto quest’altro ingegniere. Ormai chi ha android credono di essere tutti ingegnieri e conoscitori della vita. Bravi bravi. menomale che io ho android ma per fortuna non assomiglio a voi.

        • Giuseppe

          Allora non conoscete bene la differenza tra tenere premuto il dito sul display e scorrere il dito sul display. Informatevi del significato e vedrete che ci sono enormi differenze tra le due cose. Vediamo se la smetiamo con commenti da fanboy e facciamo i seri. Approposito Non ci hai beccato perchè io non ho un iphone ma un android come telefono

        • AR64SH

          Siccome purtroppo qui ci sono tanti che fanno i finti esperti e tanti che ne capiscono un po’ di più ma vengono anche presi in giro mettiamo le cose in chiaro. Non ho idea di cosa faccia iOS6 ma in generale il multitasking di iOS e quello di Android funzionano così http://www.extremetech.com/computing/112013-how-multitasking-works-on-android-and-ios . Ora leggete, poi iniziate a studiare un pizzico di programmazione su iOS e su Android e capirete che tante cose che fin ora avete ipotizzato funzionino in un certo modo o comunque avete letto sui vari forum che il motivo è quello o quell’altro sono in realtà completamente diverse e molto più complesse.

          • guarda, io non so se ti riferivi a me sul fatto del finto esperto ma se leggi i commenti ho scritto esattamente ciò che hai linkato te… Non scrivo per sgranchirmi le dita, ho concezione di quello che so perchè ho letto diversi articoli e la gente che nemmeno sa nulla di programmazione, priorità dei processi, gestione RAM vuole venire qui e pretendere di avere ragione! Che leggessero il tuo link, magari diventano meno ottusi

          • AR64SH

            No tranquillo, non dicevo a te sebbene comunque non sia del tutto corretto hai esposto il concetto in modo corretto. Sei l’unico qui che ha una buona infarinatura di come funzionano le cose.

          • Alberto Edoardo Previato

            articolo molto interessante ed esplicativo

      • NinoLestat

        Veramente ha detto una cosa sensatissima. Semplicemente puoi guardare la pagina anche se non è del tutto carica (cosa utilissima quando ad esempio ci sta tre ore ad aprirla con rete 3G risicata: iPhone resta fluidissimo, con qualsiasi Android arranchi).

        • janjiexpendable

          mai arrancato con nessun dispositivo android -.-

      • Lorenzo Pastore

        Ohhh santo cielo…

    • NinoLestat

      È verissimo… è una cosa che ho apprezzato tantissimo su iPhone 4, perché con potenze risicate dava una bella marcia in più. Con i SoC attuali credo si possa anche fare a meno.

  • Invece di guardare i millisecondi…perche non guardano ciò che sa fare l’uno o l’smartphone? O forse i fan della mela hanno paura?

    • Matteo

      A differenza di quello che pensi, sanno fare le stesse identiche cose! Magari in modi diversi, ma arrivano allo stesso risultato!

    • NinoLestat

      Cosa farebbe uno che l’altro non fa? iPhone ha dei modi tutti suoi per arrivare al punto, che se “scoperti” sono anche ben più facili di qualsiasi altra roba. Senza parlare della sinergia con gli altri prodotti Apple. Roba per cui Android è ancora parecchio indietro…

      • Loris

        Non fate capire più nulla voi fan apple,alcuni dicono che l’iPhone è meglio per la la sua semplicità,altri come te che addirittura devi metterti a scoprire i modi per usarlo.

  • dragondevil

    io sceglierei l’htc già solo partendo dal design…
    è uno dei telefoni + belli mai costruiti, in aggiunta ha anche un ottimo display, e poi che dire dei materiali che danno un vero e proprio senso di solidità al contrario del vetro che si graffia solo a guardarlo??
    il design di iphone era bello 3 anni fa, ora è sempre lo stesso e sa di vecchio!!

    • Daniele

      Il design HTC è tra i più belli, sopratutto il titan. Staremo a vedere il lumia 920; promette bene. E gli accessori in dotazione sono il top

      • kfp

        si infatti il design dell’htc è unico… l’unico con loblò sul retro

    • NinoLestat

      Peccato che lagga in maniera improponibile per un cellulare venduto a quel prezzo…

      • dragondevil

        guarda, non ti vengo a riprendere dicendoti che non è vero, ma ti dico solo provalo, e vedrai con i tuoi occhi che dopo gli aggiornamenti non ci sono più motivi cui lamentarsi!!
        io lo vedo tutti i giorni per mano di un collega, e io che ho un nexus 7 (che è velocissimo tra l’altro) riesco a vedere che ha una buona fluidità, nonostante la sense non sia della + leggere!!
        ok che è nato con una rom un pò instabile, ma fortunatamente non ha avuto problemi HW, e grazie ad htc stessa questo telefono è diventato veramente una bomba!!
        ti dirò che se non stessi aspettando il “nexus 4” per sostituire il nexus s lo avrei già preso!!

  • Daniele

    Io ho il galaxy 3 e il 4S… indubbiamente l’iPhone è più affidabile del Samsung.. ho avuto diversi problemi software, dalla tastiera che nei sms schiacci una lettera e ne compare un altra.. la batteria che a volte termina in poche ore.. una crepa sul policarbonato e macchie che strane sulla back cover.. di contro l’android fa ciò che un iPhone (non jailbreak) non fa..da scaricare musica a mille altre cose.. i materiali ritengo che siano migliori nell iPhone.. poi sono cose soggettive forse! A me personalmente iPhone piace di piu !!

    • Loris

      Tanto il 99% degli IPhonisti usa cover,quindi sti materiali migliori servono a poco e niente.

      • NinoLestat

        Ma quanto stai rosicando in questi giorni? È un cellulare, tranquillizzati. Ormai anche Android ha valide alternative, quindi rosicare non ha più senso. Se non ti piace non devi per forza distinguere fra iPhonisti menomati e Androidiani ingegneri. Ci sono gli iPhonisti intelligenti e gli Androidiani bimbopęne: io ad esempio conosco un programmatore (sia desktop che mobile, piattaforma Windows Phone) che ha un fatturato pazzesco che usa e adora iPhone, come conosco un programmatore con fatturato pazzesco che usa e osanna Android (Google Experience però). Allo stesso modo conosco gente che compra iPhone perché fa figo e farfuglia quattro motivi in croce senza senso, come gente che compra Android perché il nuovo iPhone ha lo schermo oblungo. Quando poi gli spieghi che anche Android ha da sempre uno schermo da 16:9 ti dicono che non è vero perché loro non allungano e basta, ma allargano pure (ignorando che lo fanno perché l’aspect ratio resta invariato, invece su iPhone è cambiato).

        Non so perché ho sprecato tutte queste parole, tanto resterai il solito androidiano frustrato, con tantissimo rancore ed astio contro chi ha gusti diversi dai tuoi. Io sinceramente, da possessore di Note, prenderò quasi certamente un iPhone 5. Il motivo è perché uso spessissimo il cellulare per fare foto, il sistema di sincronizzazione di foto di iOS funziona molto meglio di quello di Android (se voglio passarle al PC posso usarlo come una chiavetta USB tra l’altro, ma mi riferivo ad iCloud). Per fare foto serie uso la reflex, ma per le estemporanee (punta e scatta) iOS è molto più rapido ed intuitivo. In pratica per le cose che devo fare (Twitter, Social Network e navigazione online, con E-Mail) ritengo iPhone un passo avanti rispetto ad Android, più affidabile e stabile. Inoltre la morosa ha un Android, quindi scaricare file con Bluetooth non mi interessa, visto che ci sono altri modi più veloci per farlo. E se dovessi fare anche altro? C’è sempre il jailbreak, quindi potrei scaricare roba via Torrent, usare pennini USB come Storage, usare il dispositivo come dispositivo di Mass Storage). Non c’è niente che un iPhone non faccia rispetto alla concorrenza. Basta un attimino cercare come fare le cose che ti servono, che sicuramente troverai un’app per farla. E se non c’è c’è sempre Cydia.

        • Loris

          Usi il cellulare principalmente per fare foto e che fai? Usi Iphone? Mai sentito parlare di Nokia o Sony? Sei sicuro che sia io il frustrato? Non sono io che vado su un blog concorrente a cercare di giustificare 800€ di cellulare.

          • Daniele

            Hai mai sentito parlare di nikon, canon, Kodak.. Loris?

    • strike1

      Io con S3 tutti questi problemi non li ho visti.
      Oltretutto non è che iphone con Jailbreak recuperi tutte le funzionalità che mancano, già un semplice e banale widget sulla home non lo metti :)
      Per come la vedo io Android è un sistema vivo che sta migliorando continuamente, mentre IOS ormai è la solita minestra riscaldata, fluida quanto vuoi, ma sempre quella..

      • NinoLestat

        Dashboard X. È uscito da poco ma già esistono parecchi widget! :)

  • fede

    Apple è solo una moda e la gente continuerà a comprarseli

    • Giuseppe

      Ora che tu hai detto questo, mi sento rinato…Maestro…

      • Loris

        Purtroppo fede ha ragione.

      • nicolas

        Nn è un fatto di moda. l’iphone è un telefono che è già vecchio ancora prima che entri in produzione. per giunta con delle limitazioni impressionanti rispetto ad android. 800 euro x un giocattolo così sono buttati

        • NinoLestat

          Vecchio in cosa? Mi sembra che il cellulare a non laggare in questa recensione è proprio lui.

        • yoghi@myself.com

          prima di dire che è vecchio porta argomenti validi

          • Loris

            Lo dicono di continuo i fan apple che è vecchio,di continuo a dire che l’ip5 ha tecnologia vecchia che però va meglio di quella nuova.

          • yoghi

            @NinoLestat:disqus come volevasi dimostrare non hai portato argomenti validi. Lo dicono… mah io e molti altri non lo dicono, ma non fa testo

    • Misterius

      Vero….sacrosante parole. L’iPhone è solo una moda, un fanatismo, una megalomania per dimostrare poi chissà che cosa. Forse di avere soldi? Ormai neanche più quello visto che tutti i gestori di telefonia te lo possono far permettere senza anticipare neanche un euro. Quindi solo fanatismo e moda. Poveri pecoroni!!!

      • Zio

        Scusa ma l sg3 costa quanto iphone..

  • Pingback: Nuovo video-confronto: anche HTC One X si scontra con iPhone 5 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • bob

    quell’immagine di apertura è un po scabrosa xD
    se avete bisogno di qualcuno che vi faccia questi montaggi io mi offro gratuitamente
    sono molto bravo con photoshop
    fatemi sapere :)

  • Baldanx

    Ma cosa c’è da confrontare? L’ifogn resta sempre il vecchio e limitato ifogn,,, Adesso è il telecomando più limitato di sempre. Roba per ragazzini e gente che non ne capisce una mazza.

    • ilmiki

      Meno male che c’è baldanx che tutto sà e tutto può!! Come se fare qualche modifica ideata da altri e seguendo le loro istruzioni passo passo (lamentandosi se in inglese) ti elevasse a ingegnere turbonucleare!! E non venire fuori a dirmi che sei laureato alla nasa o cazzate simili…..

  • daniele neri

    per il confronto browser era piu corretto se veniva disattivato il flash sul htc one x in quanto è molto pesante.

  • sandroide

    inutili i paragoni.. anche se l’iphone fosse migliore di 10 volte, anche se la sua fluidita’ fosse inenarrabile.. android è la liberta’ di usare il proprio terminale come meglio si preferisce senza restrizioni.. LIBERTAAAAAA’ *disse con mezza faccia pitturata di blu*

    • NinoLestat

      Liberà di crashare quando meno te l’aspetti!

      • sandroide

        Ahah.. Evvai Nino.. Quasi mi mancavi.. Dai, sei abbastanza serio anche se dannatamente di parte, le app dell iphone non sono da meno, crashano anche loro.. Se proprio devo crashare preferisco farlo su di un sistema amico piuttosto che nemico dell utente e della liberta’ come quello di ios! ;)

        • NinoLestat

          Mi fa piacere che ti mancavo! :) È vero che sono di parte, lo ammetto. Ma non è perché sono cieco. Io riconosco che Android in senso lato sia meglio di iOS, e ci mancherebbe. Purtroppo sono moltissimi i motivi per cui mi sento legato ad Apple e molti sono inconsci. Appunto inconsciamente io reputo iOS molto più amico mio! :) Quando uso un sistema iOS sono allegro, sarà la sua fluidità, il fatto che non lagga e l’input del dito ha una sensazione diversa rispetto a quella che dà Android, molto più istantanea. Quando invece uso il Note ho sempre il broncio, sto sempre incazzàto perché non sai mai cosa aspettarti (il mio lo uso con ROM moddata perché la stock, per quanto stabile, fa schifo sia graficamente che a livello di fluidità: ebbene con questa ROM capita di tutto, come ad esempio crash sporadici dell’app Fotocamera, che salva le foto che scatti tutte nere). Sarà il Note che è uscito male a Samsung (sono tutti come il mio, ne ho provati altri due), ma io non voglio rischiare con un altro Android, semplice.

          Con iOS so cosa aspettarmi, con Android no. E siccome si parla di belle spesone, voglio andare sul sicuro!

          • sandroide

            posso capire cosa intendi, ma occhio agli update della apple.. non sempre chi ti aggiorna il telefono lo fa per migliorarlo, talvolta lo aggiornano per renderlo inutilizzabile e costringerti a comprare il nuovo modello.. e tornare al firmware precedente ( nel caso di apple ) non è cosi semplice.. mi dispiace che le rom ufficiali ti facciano questo effetto, ma tutte le aosp e la aokp non “calzeranno” mai a pennello come una rom basata su quella ufficiale.. forse il tuo note è ostile perche’ non vai d’accordo con le sue rom proprietarie.. a me la TW non dispiace e con le rom basate su quelle ufficiali ho riscoperto il piacere di avere un terminale modello.. quella sensazione che avevo col nokia 6600.. e che avevo perso con l’iphone 3g.. ad ogni modo ti faccio i migliori auguri per il nuovo acquisto, senza essere di parte o fanboy ;)

          • NinoLestat

            Sono d’accordissimo. Purtroppo questo aspetto è il vero tallone d’Achille di Apple. Azzoppare un terminale per farti passare al successivo è una manovra becera. È stato il motivo per cui ho venduto il mio iPhone 4, che con l’introduzione di iCloud era diventato parecchio più lento. Il fatto che iOS 6 sia stato un update marginale rispetto al 5 però mi fa ben sperare. Se il 7 avrà innovazioni tipo le foto panoramiche e poco altro posso benissimo restare al 6, se il 7 azzopperà iPhone 5.

            Spero di essermi spiegato. Inoltre compro iPhone 5 anche per via della mia morosa. Lei dice che mi vedeva più felice con iPhone, ma la realtà è che lei detesta il fatto che passo più tempo a cambiare ROM che con lei! :D È una cosa che dai tempi di Windows Mobile mi affascina a tal punto che diventa per me una specie di desiderio irrefrenabile. Vorrei provarle tutte per vedere qual è la migliore. E a 27 anni non posso più permettermelo per mancanza di tempo e perché le priorità iniziano a diventare altre!

            Come vedi è possibile instaurare discussioni civili anche con il peggiore dei troll fanboy! :)

          • daniele neri

            nino mi stai simpatico xke parli per esperienza diretta e non per sentito dire o x parte presa. cmq non conosco molto bene il galaxy note ma credo che il tuo problema sia stato a causa di rom mal sviluppate.. ricordo che ognuno è libero su android di istallare qualsiasi rom ma non è detto che siano tutte stabili.

      • Raad

        uno studio dice che le app crashano piu su Ios che su Android [img]http://st.gsmarena.com/vv/newsimg/12/02/android-ios-crashes/gsmarena_001.gif[/img]

      • fabio

        Voi del’ iphone. Da quando è deceduto il vostro capo , siete solo capaci a copiare brevetti quindi sebben. Copiando non siete capaci di creare un smart phone degno del galaxy s3.

    • yoghi

      libertà di usare app crackate e piratate perché 2-3 euro sono troppi, ecco la verità

      • sandroide

        eh si.. inutile essere ipocriti, hai ragione, anche quella è una bella liberta’ non trovi? ..ma con il jailbreak ed hakulo non capita la stessa cosa? ..quando mi riferisco alla liberta’ intendo la liberta’ di scegliere il sistema operativo che piu è congeniale all’uso che faccio del terminale, al kernel che possa gestire i consumi e le potenzialita’ dei componenti hardware.. alle infinite possibilita’ di personalizzazione, alla possibilita’ di connettermi a qualsiasi personal computer senza l’ausilio di itunes, al poter vedere un filmato avi senza dover compromettere il terminale o dover convertire i formati, alla liberta’ di vedere i siti in flashplayer e godermi lo streaming senza diventare pazzo con l’html5.. e ci sono ancora tante liberta’ che forse non capirai e non apprezzerai mai yoghi..

        • yoghi

          @5b6ed6b3fc69478d515db72b86de1f33:disqus
          il kernel che possa gestire i consumi (sono nel settore informatico da 20 anni e che me ne faccio di ciò con un telefono io? e il resto del popolo? l’importante è che lo sappia fare l’OS e iOS lo fa, non l’utente, è un telefono ricordalo, non uno strumento di tortura). Le infinite potenzialità di personalizzazione (i temi e i widgettini x avere il sistema a scatti? ) o parli dei menu, con iOS6 hanno riorganizzato tantissime cose che ci vorranno settimane per conoscerle a fondo. Connettersi senza iTunes per quale motivo? Per scaricare musica piratata? I filmati con l’iPhone non vanno convertiti, lo sai che li puoi vedere anche in Flash, divx Avi, MKV etc? E ricordati che il flash è ormai morto e sepolto, non ci crede più nessuno sui terminali mobili. Android è castrato di brutto, paghi tanto un terminale e poi non lo puoi aggiornare se non con una mezza release. Billy Jean di cui si parla tanto lo sai che non si installa sulla maggioranza dei dispositivi Android? Allora mi spieghi quali altre libertà avrei e di cui non ho mai goduto? Sarebbe utile anche x tutti gli altri fanboy apple, potresti convertirli facilmente se avessi altre argomentazioni.

          • sandroide

            Yoghi non e’ una tortura divertirsi a trovare il compromesso migliore tra rom e kernel.. I terminali android sono liberi.. Sono la.. E ti permettono di plasmarli a tuo piacimento ( nei limiti del possibilie ) ..il tuo discorso e’ soggettivo nonche limitante.. Tra le mani puoi avere un terminale che fa tutto o niente.. Se poi vedi uno smartphone come un semplice telefono allora cosa devo dirti yoghi? …ti rendi conto che sono come pc portatili? Se volessi potrei installare addirittura linux puro sul mio note.. Riesci ad immaginare la vera liberta’ d’azione? ..non credo.. E dimostri di non saperla apprezzare come ti dicevo prima.. A che serve passare dati sul terminale al di la di itunes? ..con questa domanda dimostri di essere cosi limitato in proposito che preferisco sorvolare.. Per quanto ne so il tuo caro ios nativamente non fa nulla di cio che dici, ossia leggere dvx, avi e tanti altri formati.. Magari si sono evoluti e non sono aggiornato, puo anche darsi.. Il flashplayer non e’ morto.. Lo sara’ tra anni, non oggi.. Ne domani.. E quando non esistera’ piu sara’ pace per tutti.. Oggi se esistono dei limiti non sono su android.. Ma bensi’ altrove.. Non devo convincere nessuno, non mi interessa proprio.. Preferisco godermi il mio bel note che fa tutto tranne che laggare ed impormi dei limiti..

          • AR64SH

            Già il nome Billy Jean la dice lunga sulla conoscenza di Android che hai. Si chiama Jelly Bean come quelle caramelle stile fagioli colorati. I nomi Android seguono un ordine alfabetico se fosse iniziato per Billy saremmo rimasti parecchio indietro. Ti parlo da utente iOS, Android, MacOS X, Slackware e Windows (come vedi non posso definirmi un fanboy di alcun sistema operativo nello specifico figuriamoci di un sistema mobile quindi ti parlo obiettivamente). La frammentazione di Android è un problema noto ma ti posso garantire che le varie rom non sono nulla di assurdo da flashare e nulla di assurdo da usare. Prova a usare una Cyanogen su un Galaxy S2 e capirai che non si allontana troppo in quanto a fluidità da un iPhone 5. Il che vuol dire che purtroppo la frammentazione non aiuta nell’ottimizzazione di questi device come non lo sarebbe iOS se fosse montato su 100 device. Qui non è iPhone contro Android ma iOS contro Android su dispositivi di fascia alta. Prova una rom, sulla quale è stato effettuato un lavoro di “ottimizzazione” su singolo device e che sfrutti appieno l’hardware del dispositivo così come viene effettuato su un singolo device come iPhone e ti accorgerai che la differenza si capovolgerà. Purtroppo sono le ottimizzazioni delle case che lasciano a desiderare.

  • gio

    Il discorso di base è che il prezzo è troppo alto. Con molto meno si può trovare di meglio. Ciao a tutti.

  • Pingback: Nuovo video-confronto: anche HTC One X si scontra con iPhone 5 – Androidiani.com (Blog) | Soluzione e Sistemi di Catino Valentino()

  • Photoshop Leve: Genius XD

  • Antonio

    Allora ribadisco il concetto questi sono confronti che nn servono a niente e lasciano il tempo che trovano e questo perchè im primis a seconda dell utilizzo che se ne fa un telefono è migliore di altri . Poi inoltre l utente medio nn sa ne cos è android ne ios nn distinguono i modelli a meno che non vadano di moda e poi ti dicono (sia che hanno android o apple) che il loro è migliore dell tuo e se gli chiedi perchè nn lo sanno e rispondo xk è android o apple e nn sanno neanche la differenza che occorre. Per me android è l os che cercavo è perfetto xk mi permette di fare quello che voglio in piena libertà punto e basta e critico solo chi compra gli smartphone x moda non chi compra uno smartphone con coscienza e sa quello che fa xk questo conta fare una scelta e sapere quello che si compra

  • Nicola

    One X > GSIII > iPhone.

    Enough.

    • aBlack aIce

      Mi sembra ovvio che fare un confronto con un one x stock è davvero una cosa demenziale,visto i problemi che ha.O quanto meno aggiornarlo alla nuova versione nuova di sense che è più leggera.Oltretutto in questo “confronto” il one x non ha utilizzato la sua vera potenza,perchè il vero android è quello custom o aosp.
      Certo che però l iphone ha 32nm contro i 40 del tegra,e ciò porta una maggiore velocità all iphone.E purtroppo il sistema della gestione della ram di android è fatto da cani….
      Ma ciò non toglie che android(in questo caso il one x) se settato a dovere spacca in due un iphone senza ombre di dubbio.
      Ciò che iphone non può fare neanche modificato è permettere il potenziamento del sistema.Su android una mod non è installare un market unoffial,ma ottimizzare al massimo l hw che hai a disposizione.Su iphone queste cose le puoi solo sognare.Infatti il jb permette solo di installare app di origini sconosciute(cosa già presente su android da stock)
      Cydia non apre un mondo su iphone,ma tenta di colmare le immense lacune dell ios.
      Comunque,già solo il fatto di poter accedere alla mia sd e poter interagire pienamente con il telefono fa di android un sistema migliore(tralasciando le sue mancanze attuali)
      Io comunque per android intendo il 4.1.1
      Ovviamente ics non regge molto contro ios per velocità(ics sarebbe la contro parte di windows vista–da dimenticare,sia stabile e funzionante,ma riuscito male…)
      JellyBean è superiore all ios 6.
      Su questo dovreste fare un confronto
      Una cyanogen 10(android puro e ottimizzato senza quelle stronzate di htc che riducono le performance) contro l ios 6.
      Ovviamente l iphone è popolare perchè alla gente non importa cosa abbia in mano
      l importante è che è una cosa da sfoggiare perchè tutti la cercano.
      Alla fine comunque Android è solo per gli smanettoni e ios è per chi o non ne capisce una mazza di pc o per chi non gliene può fregar de meno!
      Io non sono un fan di niente,però preferisco android.Con un ios totalmente chiuso non ho che farmene e poi non potrei usare ubuntu sul mio cell =D

      ps a che ha problemi con android:
      io attualmente ho jellybean in fase abbastanza beta,con non pochi difettucci
      però se si attiva il cervello i problemi si risolvono ad occhi chiusi
      Conosco la gente che si lamenta di ogni stronzata che gli accade.
      è perchè non usano la testa….

  • Sinceramente il mio galaxy nexus con jelly bean non crasha mai

    • Carlo

      Mo hai detto una cazzata.. a me crasha xD tutto stock :) purtroppo le app ce ne sono molte incompatibili che causano crash o non vanno…

  • derapage

    con il flash disattivato anche uno Xperia U naviga meglio del One X con flash attivo…

  • iPhone e una macchina per fare marketing…il massimo dell hw ( anche se non serve ) un prezzo stratosferico per poi un prodotto che gli costra 200 euro, far credere all’utente che tuttoo sia semplice che puo fare di tutto, ma ogni cosa apple porta ad una ltra cosa apple il loro punto di forza.. gli utenti apple difendono tanto i loro prodotti perche anche se gli castrano il terminale anche se non va la apple li coccola fino all’ultimo. Guardate gli apple store, fa figo solo entrarci perche anche se non sanno niente i genius, ti senti a casa come se quando esci da li sai tutto… un iphone porta a un ipad un ipad porta a un mac.. vuoi mettere un hdmi accessorio, compra lo sterio che gli colleghi iphone e ipod, il grande geenio di steav jobs vuole ha creto un circolo in cui un dispositivo non puo stare da solo ma anche se non sa fare nulla di piu di un qualunche smartphone, ma elevato al migliore solo per voci e cose, l’utente medio non le guarda mai i video sa che apple e superiore anche se poi e uguale a samsung o htc…
    ricordo a tutto che apple fa causa a samsung perche ritiene UGUALI i prodotti… cio dice davanti a tutti che samsung fa le stesse cose di un iphone :)

  • fiorentinabencotta

    ma è che è quell’oblò sul retro dell’HTC… mazza quanto è brutto, peccato perché se non era per quello era bellino

  • fiorentinabencotta
  • kfp

    htc carino ma quell’oblò sul retro non si può vedere… comunque scattosissimo

  • Pingback: I-Hack.de - IPhone 5 2012 – Neueste Coole Cydia Apps Ios 5 Nachrichten()

  • tho75bg

    Vedo con piacere che voi rosiconi di android usate come metro i prodotti apple per misurare i vostri gabinetti di plastica,mi spiace per voi ma sarete sempre dietro e come prenderà piede wp farete la fine dei dinosauri. rosicate belli rosicate

    • tho75gb

      Si infatti per misurare le pareti del mio gabinetto uso l’iphone visto che non fa altro!

    • Gianluca

      Anche se credo wp sia solo da intralcio a iOS.

  • Pingback: iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()