Samsung Galaxy S IV: da Aprile 2013 con display “infrangibile”

6 Dicembre 201282 commenti
Il 2013 sarà un anno ricco di novità per il mercato smartphone e tablet Android. Già dalle ultime settimane di quest'anno sono trapelate sul web molte informazioni riguardanti il prossimo flag-ship di Samsung, il Galaxy S IV. Ancora non abbiamo alcun dettaglio ufficiale ma grazie a i rumors possiamo delineare un profilo dello smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni il Galaxy S IV sarà disponibile dal prossimo Aprile e potrebbe essere dotato di una caratteristica da far invidia ad ogni smartphone del mercato.

[ad#antonio]

Vengono confermati il SoC quad-core Exynos 5, i 2 GB di RAM, la fotocamera da 13 megapixel ed il display da 5 pollici con risoluzione Full HD, ma proprio per quest’ultimo ci sarebbero ulteriori novità.

Non sono dettagli ufficiali ma certamente fanno gola ad ogni amante della tecnologia. Il display da 5 pollici Full HD del Galaxy S IV potrebbe essere “unbreakable“, cioè infrangibile, e con una densità di pixel pari a 440ppi.

Questa caratteristica fa sicuramente incuriosire molti utenti ma non sappiamo se mai sarà confermata. Inoltre il produttore sud-coreano sarebbe pronto a lanciare sul mercato il proprio top-gamma con un mese d’anticipo rispetto al solito Maggio.

Dopo tutto ciò non ci resta che attendere le conferme e sicuramente ulteriori rumors che si faranno sempre più insistenti durante i primi mesi del 2013.

 

82 risposte a “Samsung Galaxy S IV: da Aprile 2013 con display “infrangibile””

  1. GamesFan ha detto:

    Display da 5″? Non ha senso, sarebbe un “Phablet” come il Galaxy Note, ho capito che Samsung sforna 300 dispositivi all’anno e non gli interessa quanto ne vende perché tanto poi guadagna in altri settori, però non ha senso farsi “concorrenza” in casa.

    • Barretta ha detto:

      da 4,7 a 5 non è che cambi tantissimo sinceramente ( parlo senza avere in mano i due display ).
      Inoltre il Note ha un target ben diverso da quello di di un S quindi non ci vedo sovrapposizione di prodotti

    • favo ha detto:

      Non gli interessa quanti ne vende? Ma ti rendi conto dell immane cazzata che hai detto?

  2. Barretta ha detto:

    Insomma chi di mestiere fa i video dei crash test potrebbe perdere il lavoro :P

  3. dario ha detto:

    @GamesFan:disqus (non mi fa commentare sotto di te, la nuova coda della pagina è da sistemare, si sovrappone a diquis!)

    beh che non gli interessa quanto vende dagli smartphone mi sembra strano, credo sia il settore che le va meglio in assoluto, leader mondiale incontrastata!

    da 4,7 a 5” la differenza la potrebbe fare la cornice: riducendola rispetto all’s3 il terminale potrebbe essere identico nelle dimensioni, magari anche cambiando leggermente le proporzioni, ora 16:10, che passando a 16:9 farebbero sfruttare anche le cornici superiori e inferiori… e uno schermo infrangibile lavora molto bene in questa direzione, in quanto rende necessaria meno protezione.

  4. Imparatore ha detto:

    E come verrà smaltito se sarà indistruttibile? Fra 200 anni vedremo tanti schermi indistruttibili galleggiare nel mare delle Maldive? Mah…

    • dario ha detto:

      eheheh credo l’indistruttibilità sia riferita solo a traumi da caduta e cose simili, anche il diamante se becchi il punto giusto dove dare un colpetto va in mille pezzi! :D

      • solido ha detto:

        o più semplicemente è infrangibile a temperature “atmosferiche”. Vorrei vedere se porti il silicio a temperatura di fusione, cosa gli succede a questo nuovo glass!

        • dario ha detto:

          come dice la bibbia: “Sabbia eri e sabbia tornerai!” o qualcosa del genere… :)

      • Andrea ha detto:

        si il punto giusto al diamante…. e magari lo rompi con una capocciata..

        • dario ha detto:

          vabbè non è che se non sai le cose devi fare ironia su chi dice una cosa vera (che sanno tutti tranne te credo)… google e wikipedia sono a portata di mouse e tastiera, fa’ una ricerchina e ti risparmierai lo spirito di patata! :)

          • Andrea ha detto:

            non si tratta di beccare il punto giusto… i cristalli e’ risaputo possano rompersi con maggior facilita’ in seguito ad urti improvvisi ma comunque un diamante ha una resistenza superiore a qualunque altra gemma se non minerale e non lo romperai con una caduta o cose simili.

          • dario ha detto:

            ma non parlo di caduta, ovviamente mi riferivo a diamanti GREZZI che per cominciarne la lavorazione basta assestare un colpetto all’altezza giusta, seguendo le venature naturali… e se si dà nel punto sbagliato il rischio è che invece che in due parti si frammenti in molte parti, facendo perdere un mucchio di quattrini. poi tutte le rifiniture vengono eseguite con altri generi di strumenti, tipo seghe diamantate e altri attrezzi sempre diamantati…
            non intendevo dire che i diamanti se ti cadono si rompono, il senso era “sta’ tranquillo, nulla è infrangibile, perfino i diamanti, gli elementi più duri della terra, si infrangono se ci dai un colpetto ben assestato quando sono grezzi, figurati questi schermi!” :)

          • Andrea ha detto:

            beh sei tu che hai usato un esempio sbagliato…. fa niente comunque :S

          • dario ha detto:

            ma come sbagliato, non si parlava di cadute, si parlava di smaltimento futuro, aveva paura che infrangibile significasse eterno, gli ho risposto che nulla lo è portando a esempio il materiale più duro sulla terra, che dovevo fare di più per dare un esempio calzante?!? sei proprio un ingrato capoccione. e poi pure se fosse stato sbagliato farmi dare testate su un diamante sai che male mi avrebbe fatto? sei anche un sadico torturatore. ma io ti perdono nella mia sconfinata bontà ;D (madonna in questi giorni mi sta capitando di sviluppare degli ot assurdi su sto blog! :D)

          • Andrea ha detto:

            ma la tiri per le lunghe su un discorso che non seguo O.o ingrato io poi ? non vedo perche’ dovrei esserlo

          • dario ha detto:

            oh stai calmo, stavo evidentemente scherzando… vabbè ciao.

          • Fily Dodicidicembre ha detto:

            sei un grande.

  5. Doktorpopeye ha detto:

    Ma la settimana scorsa di diceva ke il galaxy 4 avrà il display flessibile…

    • adelemarta ha detto:

      Flessibile, infrangibile, antiradiazioni, antiproiettille, antigravita, antibomba nucleare, invisibile ai radar, batteria al neutronio, la prossima fiera mondiale si combatterà con i smartphone e tablet :) quante cazzate dico al giorno…

  6. morrrison ha detto:

    Si ok..farà impallidide qualsiasi device…ma la batteria?? quando avremo una degna riserva di energia??

    • Sedicibit ha detto:

      Tranquillo, comprando un Galaxy S4, Samsung ti regala un generatore a benzina 125 CC da 3 kW con pratica cinghia per trascinarlo in giro ed un buono per 100 euro di carburante. Primo tagliando incluso. Euro 5.

  7. Roberto ha detto:

    Io spero allarghino il display e non il disposivo per avere questi 5 pollici perché il mio note 2 è già abbastanza grande..

  8. ROLLOL ha detto:

    1) Possono fare un display da 5″ nelle dimensioni della scocca del S3 (tipo edge to edge)???
    2) La risoluzione FullHD implica che debbano allargare/allungare lo schermo di quanto rispetto a quello del S3???
    3) Non so se avete mai tenuto in tasca un Note o lo avete mai usato per chiamare, ma vi assicuro che è estremamente scomodo e antiestetico.

    • crescy93 ha detto:

      Ho il note e mai avuto problemi di dimensioni… Se sai che hai un garage stretto sai di non poterti comprare un camion… Quindi ti adegui

      • Pinco ha detto:

        Stai dicendo che hai le tasche grandi come un garage?

        • danihd ha detto:

          Magari c’è gente come mè, che porta tutto in un bel borsello, tipo occhiali portafogli, e cellulari, ecc… cosi il problema è risolto! ;)

    • dario ha detto:

      1) secondo me sì, e lo schermo infrangibile aiuta sicuramente l’edge to edge, non necessitando grosse protezioni.

      2) teoricamente con pixel quadrati implica un passaggio da 16:10 a 16:9

      3) non sono d’accordo, in tasca è abbastanza comodo, quanto all’estetica ci si sente un po’ ridicoli a portare all’orecchio un coso così grande, ma l’estetica non è così male… però è un phablet, non uno smartphone, se con l’s4 non useranno accorgimenti per non aumentare le dimensioni attuali dell’s3 che per uno smartphone trovo già ai limiti, in effetti il rischio che si sconfini in qualcosa che non è più uno smartphone per portabilità e usabilità è concreto.

      ma sono quasi certo che ce la faranno a stare in quelle dimensioni, non avrebbe senso aumentarle, sarebbe una scelta troppo controversa e poco apprezzata.

  9. Nicola Santificetur ha detto:

    ok..infrangibile….. ma si può sapere di che razza di materiale dovrebbe essere fatto? hanno scoperto la formula per ottenere l’ alluminio trasparente? (star trek docet)

  10. Loris ha detto:

    Lo schermo sarà anche infrangibile,ma sono le nostre palle che si sono infrante con sta storia dei cellulari che devono diventare sempre più grandi. I Galaxy S sono smartphone non phablet,li facessero rimanere tali.

    • Luca ha detto:

      Quoto, ma se vengono ridotti i bordi in stile ultimi motorola uno 0.2 in + si vedrà sullo schermo ma non sulle dimensioni fisiche…boh vediamo se ci sfornano l’ennesimo “tv” tascabile…

  11. Samsung Galaxy S IV: da Aprile 2013 con display “infrangibile” » Saperlo.eu | Saperlo.eu ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: da Aprile 2013 con display “infrangibile” su And… […]

  12. mxride ha detto:

    Cn me diventa frangibile haha

  13. 5pollici? non è uno smartphone ma un phablet. per me e solo per me, è useless.

  14. maxxxp ha detto:

    Certo che se lo fanno pentile come l’s3 quindi inferiore a quello dell’s2 che è amoled “vero” , se lo possono anche tenere , oltre al fatto che un fullhd in 5 pollici fa solo ridere , se riescono seppur con l’exynos A15 nuovo a eguagliare come prestazioni l’s3 e il suo 720p (che già se la lotta con l’s2 che è 800×480) con uno schermo 1080p sarà solo per miracolo…

  15. Jinbe ha detto:

    Se è davvero infrangibile lo posso lanciare nel mercato nel vero senso della parola

  16. Ciambauamba ha detto:

    ‘Fan**lo Nexus 4 e i casini per averlo!! Aspetto questo!!

  17. Davi ha detto:

    Speriamo che faranno l’s4 mini

  18. MauriRoma ha detto:

    NUN CE STANNO PIÙ LI SMART PHONE DE NA VORTA!

  19. Salvatore ha detto:

    Finalmente. È uno scandalo il vetro dell s3. Caduto da 30 si è tutto incrinato e all’assistenza mi hanno chiesto 210 euro

  20. Salvatore ha detto:

    30 cm da terra

  21. sedicibit ha detto:

    13 megapixel… ma la finiamo con questa gara a chi ce l’ha più lungo?

    Senza le ottiche adeguate i megapixel non servono a una ceppa.

    Belle parole per riempire la bocca di chi non sa di cosa parla… “megapixel” … Senti come suona bene e come fa fighi… MEGA PIXEL…. azzo!

    Display da 5″… Bah…. io non so se vale ancora la pena chiamarli “SMART” phones.

    E’ più sensato magari coniare una nuova categoria… che so… “Smart tablets”

    Sono irremovibilmente convinto che uno smartphone sia perfetto con un display di circa 4″, che unisce la chiarezza con la tascabilità.

    Altrimenti le foto parodie che girano sul web (Samsung galaxy S23 e iPhone 12 a mo’ di scudo e spada laser…) non si discostano poi così tanto dalla strada reale intrapresa.

    Come diciamo a Brescia… EN PO’ SE, MA DOPO ÜÜÜÜÜÜ!!!!!!!

    (Trad: un po’ si, ma poi uuuuuuu … nel senso di “bastaaaa!”)

    • Camperlaia ha detto:

      Che poi senti i “non giovani” che non sanno nemmeno pronunciarlo…
      MEGAPISSEL…. ahahaha

    • gray5 ha detto:

      emh… hai mai provato il Note 2?? credo proprio di no. per la tasca o 4 o 5 pollici, non cambia ASSOLUTAMENTE nulla in quanto tale grandezza è ideale per qualsiasi jeans ma quando navighi la differenza è enorme.

    • Wuasallo ha detto:

      “Smart” sta per “intelligente”…. non per piccolo…

    • dario ha detto:

      col “mio” s2 da 4,3” in effetti credo si sia raggiunto il perfetto del rapporto usabilità/portabilità, i dispositivi di 4,7, 4,9 o 5” hanno sacrificato un po’ di portabilità a favore dell’usabilità, però oggettivamente, pur trovandomi molto bene col mio s2, un s3 o un note sono comunque tascabili e consentono di fare tutto veramente molto comodamente, con molti meno compromessi che so, in navigazione, nel vedere un filmato, nel giocare… è un’altra concezione di smartphone, samsung ha lanciato la tendenza e l’hanno seguita tutti a ruota, perché il pubblico ha risposto molto bene… un motivo ci sarà.
      quanto alla fotocamera, sono d’accordo con te, senza ottiche adeguate e senza zoom ottico anche le 13 megapixel non possono offrire nulla di paragonabile alla più scrausa delle compatte… però meglio che niente in emergenze e per condividere in un clic momenti con chi vuoi, invece di fare mille passaggi tra fotocamera e pc.

      • Sir jo ha detto:

        anni addietro avevo un nokia con fotocamera da 5 mega pixel che faceva foto da Dio. Non ho più trovato niente di simile.

  22. David ha detto:

    Le dimensioni dell’s2 sono le migliori: ingrandite lo schermo e minimizzate la cornice, la miglior cosa!

  23. Rino Castiglia ha detto:

    il mio scroto non è infrangibile … la dovete smettere di parlare di aria fritta …

  24. Ikaro ha detto:

    pure i bicchieri sò “infrangibili” eppure…

  25. tiziwind ha detto:

    Magari fosse anche impermeabile? ?

  26. Italo ha detto:

    Perche’ piuttosto non pensano ad aumentare l’autonomia dei telefoni. Ho un Galaxy S2. Bello, molto bello. Ma la batteria purtroppo non mi soddisfa. Inutile puntare sull’ S3, S4, etc. se poi non riesci a sfruttarli.

  27. nexusuxen ha detto:

    Dopo quella cagata mozzarellosa “schermo s3” che si frantuma anche con un peto, sarebbe ora!!!

  28. Trollone ha detto:

    Non vogliamo i display infrangibili, ma le batterie INfinibili. LOL!

  29. No Android User ha detto:

    A me ha già infranto altro

  30. pierluigi86 ha detto:

    ci voleva tanto? sono anni che chiedo l’adamantio al posto della plastica!

  31. tinis ha detto:

    Tutti a lamentarsi delle dimensioni, eppure vedo un fottio di S3 in giro! Firmato: un felice possessore di S3 che pensa di passare quanto prima ad un Note 2… Non prima di aver visto l’S4 però.

  32. Lorenzo ha detto:

    De dimenzionis
    -quando per usarlo devi utilizzare nn per scielta ma necessariamente entrambe le mani.. nn stai usando uno smartphone. punto e basta

  33. paolo ha detto:

    Ok… tutto perfetto…. ma la smettono di ingrandire il display??? Già l’s3 è troppo grande figuriamoci l’s4..

  34. Andrea ha detto:

    voglio un S IV tutto di plastica… con una batteria agli ioni di plutonio almeno.. :S

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com