Samsung Galaxy S IV: display più piccolo del Galaxy S III? [RUMORS]

6 novembre 201232 commenti
Iniziano ad arrivare insistenti i primi rumors sul prossimo Galaxy S IV che Samsung potrebbe presentare durante il Mobile World Congress 2013 o con un evento Unpacked esclusivo tra il Q1 ed il Q2 2013. Dopo aver elencato le probabili caratteristiche tecniche che potremmo trovare all’interno del prossimo top-gamma del produttore sud-coreano arrivano da un portale coreano nuove informazioni riguardanti il display che potrebbe essere da 4,5 pollici (inferiore a quello del Galaxy S III) e non da 5 pollici.

Il display dovrebbe essere sempre un Super AMOLED, contrariamente a quanto affermato da alcune voci che vedrebbero nuovi pannelli LCD sugli smartphone Samsung, con una diagonale di 4,5 pollici.

Ovviamente sono solo supposizioni ed anche la possibilità di avere un display da 5 pollici potrebbe rivelarsi falsa, poiché allora si perderebbero l’anima di smartphone e non di phablet del famiglia Galaxy S.

Secondo quanto riportato dal documento precedente, purtroppo in coreano e non facilmente interpretabile, che la densità di pixel per pollice di questo nuovo AMOLED da 4,5 pollici del Galaxy S IV sarebbe di ben 400ppi.

Ciò confermerebbe quindi anche una risoluzione Full HD ed una definizione senza eguali. La diagonale non sembra convincere molto, anche se non deve necessariamente essere superiore a quella del predecessore.

Per quanto riguarda le altre specifiche si parla sempre di un quad-core Exynos 5 con Cortex A15 e molto probabilmente 2 GB di RAM.

Finora, ovviamente, non possiamo avere conferma di quanto trapelato sul web ma siamo certi che un nuovo Galaxy S IV verrà presentato durante il 2013.

 

  • Daniele

    Secondo me una cavolata ridurre le dimensioni del display. Molti di quelli che hanno comprato l’s 3 lo hanno preso proprio per le dimensioni generose (oltre ad altri fattori)…invece di cambiare le dimensioni che pensino a fare il nuovo galaxy s con materiali decenti.

    • francesco

      L’s3 e grande 4.7 quindi una grandezza 4.5 non la noti nemmeno la differenza, e la cosa più sensata ridurre le dimensioni e mantenere fissa questa grandezza per poi svillupare meglio la parte interna del telefono

      • Lupus

        Sarebbe ottimo ridurre la dimensione della cornice lasciando la dimensionendello smartphone vicina a quella dell s2 ma con uno schermo piu grande, e visto che ci siamo aumentare la capacità della batteria non sarebbe male.

      • unobtanio

        Fino a prova contraria l s3 ha un display da 4.8…

  • Federico

    Ti supplico Samsung, cerca di non calpestarti i piedi tra dispositivi. NON andare assolutamente oltre i 5”! Perchè convergere verso i Note? Non avete capito che la scelta tra prendere un Note e un Galaxy (certo, tutti i discorsi sulla potenza e batteria diverse) si basa tanto anche sul display? Se non ho problemi di “portabilità” mi prendo quella bestia (in tutti i sensi) del Note, altrimenti viro sul Galaxy. Dai non fate stupidaggini, please! :D

    • richy98

      Guarda ke anke il note è un galaxy e poi è uno smartphone fantastico

      • Federico

        D’accordo con te in tutto :D (specie che il note sia fantastico, infatti l’ho definito bestia in senso positivo), semplicemente una convergenza tra 2 telefoni sarebbe più una cosa negativa visto che causerebbe un “buco” tra i telefoni top di gamma al di sotto dei 5″. Tutto qui.

  • http://twitter.com/wettam83 Matteo Venanzi

    una chiara dimostrazione di buon senso…..

  • icaro

    se fosse confermata questa configurazione sarebbe un ottimo device

  • Bigons

    Per me 4,5 / 4,7 sono le dimensioni giuste per uno smartphone. Se come detto da alcuni non ho problemi di portabilità mi prendo un Note 2 da 5.5 pollici, se non voglio un padellone cosa mi prendo ?? un s4 da 5 pollici ??? direi di no… sarei costretto a rivolgermi altrove.
    Mezzo pollice di differenza sarebbe un doppione del Note 2

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Al momento, triste da dire, si discute di nulla. Personalmente non ridurrei lo schermo di un dispositivo che ha venduto come pochi altri nel mondo. Ovviamente sono solo pareri personali.

    • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

      La ‘plasticaccia’ alla quale ti riferisci è policarbonato. Alcuni utilizzi del policarbonato ti possono far capire quanto sia resistente, infatti è utilizzato per i caschi, giubbotti antiproiettili, scudi antisommossa, tettucci e oblò degli aerei. Sicuramente non è antiproiettile, ma d altra parte non è ‘plasticaccia’.
      I vari crash test hanno dimostrato come sia megli di altri cellulari.
      Questo video ti fa vedere per esempio quanto resista in piu rispetto a un Iphone5.
      http://www.youtube.com/watch?v=8GZBxCJaMao

      Se poi, il problema è che non ti piace al tocco, allora non discuto, ma devi capire che è una questione personalissima.

      • Emiliano Giuseppe Pratici

        Ovviamente so cosa sia il policarbonato; ho messo il termine “plasticaccia” tra i simpatici simboli “” perché stanno ad indicare un termine metaforico. (ovvero utilizzato come metafora)

        Non sono a discutere la grande resistenza e l’eccezionale performance di tale materiale è tuttavia inopinabile che un Iphone5 (altrettanto resistente) ha una fattura, al tatto, alla vista, totalmente differente.

        Spero quindi che il policarbonato venga sostituito con un materiale altrettanto resistente ma molto meglio al tatto e alla vista (come è avvenuto con Iphone5 o con il Nexus 4).
        Con device da 600/700 € si possono permettere di individuare soluzioni complessivamente migliori.

        Spero di essere stato più esaustivo.

        Saluti

        • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

          Puoi dire anche che ti piace di più il materiale dell iphone 5, come ho detto sono gusti, ma sulla resistenza maggiore ho i miei dubbi, la stessa foxconn ha ammesso che la lavorazione è lenta perchè è prono a graffiarsi.

          • Emiliano Giuseppe Pratici

            Non ho detto maggiore ma “altrettanto”; ci sono numerosi test di caduta che lo confermano.

            Quello da te postato, dentro un frullatore, è attendibile seppur le lame, come è facile vedere, agganciano meglio l’iphone5 in quanto più sottile (non meno spesso) del S3. (conseguentemente lo spaccano più celermente e con maggior facilità)

            Detto questo si può notare ad occhio nudo la miglior fattura di un Iphone 4/5 rispetto a un S2 (che posseggo) o S3.

            Probabilmente sarò un illuso ma credo che con le cifre che ci vengono chieste si possa fare molto meglio del policarbonato (che comunque fa parte dei uno dei sette tipi di plastica).

            Ovviamente, come hai rimarcato, si tratta pur sempre di parere prettamente personali.

            Buona serata. ^.^

  • mjfiloppo

    Scusate ma se un 5 pollici fullhd ha un densità di 440 poi come fa uno da 4,5 ad avere una densità inferiore? Secondo me si tratterà di una risoluzione intermedia.. tipo 1600 x1050 o giù di lì

    • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

      Confondi DPI e risoluzione.

      • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

        Visto che i downvote mi voglio spiegare.
        La risuluzione è il numero di pixels presenti su schermo, se raggiunge i 1920×1080 si considera fullHD.
        Il dpi indica i dots per pollice, misura completamente ininfluente sulla sigle fullHD.
        Puoi avere benissimo un 5” fullHD con stesso dpi di un 4″fullHD, tecnologia/costo permettendo.

        • Saro

          A parità di risoluzione uno schermo più piccolo contiene più punto per pollice.

  • http://www.facebook.com/people/Davide-Menga/1365369209 Davide Menga

    io la butto là: se s4 diventasse un po’ più fighetto? ormai il nome è famoso, si potrebbe fare guerra vera e propria con un prodotto più “piccolo” ed elegante… per gli smanettoni potrebbero nascere altri prodotti (vedi il fantomatico galaxy q…)

  • alepower

    Il segreto è: MANTENERE LE DIMENSIONI ATTUALI MA RIDURRE LA CORNICE DELLO SCHERMO !

  • derapage

    con un 4,5” borderless potrebbe avere dimensioni esterne vicine al GS2… hanno già il Note2, farebbero bene a fermarsi con le dimensioni!!

  • Lupus

    Ha un hardware molto simile all s3 alfa. A questo punto conviene aspettare che esca il 4 e prendersi un s3 lte, tanto con un processore poco piu potente non ci si fa granché. Certo, l s4 sarebbe un “fighetto” a tutti gli effetti, ma mi sembra l ennesima schifezza. Venderà tanto perché è commerciale, ma presto anche noi possessori di s3 discuteremo come gli applettari sull utilità di prendere l ultimo smartphone e tablet pwrché é piu piccolo e piu definito del precedente, anche se é uscito a distanza di poco tempo. Se samsung affrettasse troppo l uscita dell s4 non venderebbe perché di quei 20 e passa milioni di acquirenti dell s3 tanti non lo cambierebbero. Io sono traquesti, e spero tanti di voi. Ma se ritardasse troppo l uscita perderebbe la fama scaturita dalla pubblicità e dal successo dell s3 e s2.

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: display più piccolo del Galaxy S III? [RUMORS] | Notizie, guide e news quotidiane!

  • sc

    finalmente..speriamo..non se ne può più di questi mattoni che non si possono tenere in mano!! cambiando argomento, con l’ uscita del s4 (che secondo è troppo prematura), il galaxy s3 non varrà più niente, per buona pace di quelli che pensano di venderlo usato a 500 euro (alcuni pazzi di questi esistono)

  • ciao

    Preferirei di brutto un 4.5 pollici che un 5 pollici!

  • bonomins

    S3 allarga e iphone5 allarga..
    Samsung rimpicciolisce.. e apple sparisce!

  • Megliolo

    Ma lo facessero anche più piccolo di 4.5!!!
    Se continuano cosi tra un po mi dovrò comprare una borsa da umo per portarmi sto cavolo di telefoni…telefoni si perchè di smart hanno ben poco

  • Max

    Comunque sia, sara’ un successo.

  • Howard Saint

    A: una coincidenza

    B: una chiara dimostrazione di buonsenso! ;)

  • Pingback: Samsung Galaxy S4, schermo più piccolo del previsto? | AndroidUp

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: display più piccolo del Galaxy S III? [RUMORS] - Android Blog