Samsung Galaxy S IV: presentazione a Febbraio e disponibilità a Maggio

22 novembre 201278 commenti
Ieri abbiamo avuto una conferma, non ufficiale, delle specifiche che potremmo trovare all’interno del prossimo Galaxy S IV di Samsung. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da SamMobile la presentazione potrebbe avvenire già durante il mese di Gennaio al prossimo CES 2013 di Las Vegas. Difficilmente sarà così poiché Samsung sta anche avendo problemi nella realizzazione dei nuovi pannelli Super AMOLED Full HD e proprio per questo sembra più probabile una presentazione a Febbraio con disponibilità a partire dal mese di Maggio.

Queste ultime news vengono fornite direttamente da una fonte molto vicina al produttore sud-coreano, secondo la quale il prossimo Samsung Galaxy S IV verrà presentato proprio durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona verso la fine di Febbraio.

Con il Galaxy S III il produttore sud-coreano ha interrotto la consueta presentazione del top-gamma durante l’evento spagnolo ma non è da escludere una scelta simile (GS3 presentato a Maggio a Londra e GN2 durante l’IFA a Berlino).

Ovviamente queste indiscrezioni devono essere prese con le dovute precauzioni non escludendo quindi una possibile presentazione durante il CES 2013. Per quanto riguarda l’effettiva disponibilità parliamo del mese di Maggio qualora dovessimo conoscere il GS4 durante l’MWC 2013, dato che il GS3 presentato a Maggio è stato spedito ufficialmente dal mese di Luglio.

Confermiamo nuovamente le specifiche da top-gamma con SoC quad-core Exynos 5450 Cortex-A15 ed un display da 5 pollici con risoluzione Full HD. Attendiamo solamente le conferme del produttore sud-coreano.

Siete curiosi di conoscere il nuovo Galaxy S IV? Samsung contrasterà il prossimo iPhone 5S atteso per la prossima estate?

 

  • PAkoGS3

    MA manco il tempo di gustarci l’S3 che subito passiamo all’S4??? Troppo veloci…un po’ più di calma, ci sono cose ben più importanti!!!

    • el_gordo

      mah insomma, disponibilità a maggio significa che avrai tempo di gustartelo per almeno altri 6 mesi. A maggio l’S3 avrà un anno..

    • daww2

      Io invece la finirei con sto galaxy 1, 2, 3, 4 5… 57! Magari cambierei nome

      • Root

        Aggiungete 1 voto negativo da parte mia, visto che hanno tolto la possibilità di farlo a chi non è iscritto.

      • Docfb90

        Be certo, chissene frega del costo, del tempo e delle specifiche tecniche,quel che importa è che cambi nome…io preferirei una linea chiamata ”Samsung pera ”…quoto l’utente vicino: aggiungete un pollice in giu

      • ROLLOL

        Altri pollice down please!

      • http://twitter.com/luke_essentio Ex.

        Io che non sono samsung fanboy ti posso rispondere decentemente, non come questi qua giù (o su se il commento finisce per ultimo), in effetti sarebbe meglio mettere Samsung Galaxy X, Galaxy Z, Galaxy Omega, ecc…

  • Sbarbola

    2013 = display full hd
    Tutti gli altri terminali saranno considerati obsoleti per nostra sfortuna

    • Superciccio

      Display full hd = tanta batteria
      I nostri resteranno amici dei nuovi a meno che col telefono poi non ci fai niente, allora si che forse arrivi a fine serata.

      • johnny smith

        ok.. JB 4.2 sarà ultimo aggiornamento del galaxy s3.. troppa fretta in tutto.. sia da parte di samsung che di google.. che tra un po di mesi se ne uscirà cn android 4.3 xD

    • http://www.facebook.com/profile.php?id=100003530150001 Alessandro Pisano

      io tutta sta esigenza di schermi full hd non la vedo, sono ottimi quelli in hd a 720, e penso che la differenza non si noterebbe…se si pensasse un po di più a migliorare i colori, invece della risoluzione

      • Cristiano

        Se puoi riprendere in full hd. Devi poter vedere sul display in full hd. Mi pare più che giusto!

        • francesco

          guarda che ci sono delle dimensioni di display e distanze predefinite per vedere il fullhd, come a casa sui televisori in base alla diagonale devi rispettare una certa distanza, su un 5 pollici è praticamente inutile e ammazza le prestazioni della GUI e dei giochi.
          Ecco ad esempio perchè il One S spappola completamente il One X, per la risoluzione più bassa.
          Sinceramente di un full hd me ne faccio poco sul dispositivo preferisco che il processore sia il meno possibile in full load e mangi meno batteria.

  • Vic70

    scusate l’OT: si sa niente invece di un tablet 7″ munito di s-pen, come il 10.1″? Ne avevo sentito parlare con sigla “GT-N5100″…

  • icaro

    Ad esempio aggiornare Galaxy S2 a JB….

  • papasmurf17

    Samsung sta buttando fuori terminali con la steffa frequenza di apple ormai. Bah..

    • moffolo

      1 top di gamma l’anno per me è una buona frequenza. Anzi, da amante della tecnologia in generale, se fosse ogni 6-8 mesi non mi lamenterei (anche perchè potrei prendere l’ex top di gamma a un prezzo più basso, e calcolando che non li vendo mai…)

      • papasmurf17

        Beh in questo caso Apple sta facendo un buon lavoro, ipad3 e ipad4 a distanza di 7 mesi!
        Comunque a mio avviso cambiare un cellulare/tablet ogni anno non è una cosa accessibile a tutti.

        • moffolo

          D’accordissimo che cambiare un cellulare/tablet ogni anno non è una cosa accessibile a tutti, ma non per questo bisogna fermarsi. Magari il 70% non lo può fare, il 30% si. Bisogna ignorarli?

          • papasmurf17

            Assolutamente no, anche se su questo sito troppo spesso sono stati criticati prodotti Apple perchè rilasciati tra i 7mesi/anno uno dall’altro, mentre ora sembra una cosa normale (un po’ di coerenza).
            Ultima cosa che mi lascia da pensare, com’è che le console come PS3, XBOX360 etc.. durano 8/10 anni, aggiornando solamente il SW mentre gli smartphone ne esce uno all’anno?!?

          • moffolo

            Penso che si è criticato quanto fatto da Apple con il nuovo iPad fatto uscire a meno di 7 mesi dall’altro nuovo iPad, proprio perchè Apple ha abituato tutti a un nuovo prodotto ogni anno. In questo modo il prodotto tiene il prezzo per quasi 12 mesi, e poi scende quando esce quello nuovo. Con il nuovo nuovo iPad, quelli che avevano comprato il nuovo iPad 6 mesi prima, se lo sono ritrovati svalutato molto velocemente. Penso che la critica sia dovuta a questo.
            Onestamente non mi piace la politica di Apple (riassunta in un: voi siete utonti da mungere, noi siamo la legge e quello che facciamo è sempre giusto, a prescindere), ma il fatto di far uscire i prodotti con una scadenza regolare (che siano 7 mesi, 1 anno, o altro, basta che sia “conosciuta” e “regolare”) reputo che sia una buona cosa. Purtroppo troppi produttori di smartphone android pensano solo a sfornare nuovi dispositivi, lasciando cadere nel dimenticatoio gli aggiornamenti per quelli “vecchi” di 1 anno. Proprio questo fatto mi ha portato a guardare con molto interesse ai Nexus.

          • snake65

            Guarda ai volumi di vendita e capirai.

  • Calendario MAYA

    il galaxy s3 sarà l’ultimo..non cè piu tempo..

    • asd

      Ultimi dispositivi in uscita il 21/12/12

  • Marco

    Se sara da 4,99 se lo tengono

    • Docfb90

      Che male ti ha fatto l’accento?

      • Technotronic

        Beh io la Sara a 4,99 me la farei! :)

        • Rocco Siffredi

          Ho appena finito con Sara, ora è vostra. (è un po’ stanca ma vabbè..è normale)

  • favo

    Sono da sempre diciamo un amante della tecnologia e come tanti di voi magari cerco di stare al passo con i tempi… ma non è possibile che io mi sia compraro un note 2 e a febbraii marzo questo sia gia superato in fatto di hardware è una cosa scandalosa questi terminali restano nuovi per forse tre mesi… ok che il note 2 e l s2 o 3 che sia sono due cosw separate pero anche chi ha preso un s3 qualche mese fa al prezzo che tutti sappiamo si trovi gia l s4 tra pochi mesi. Qui si cerce proprio di spennare la gente asd

    • http://www.facebook.com/people/Simone-Baiocco/100001235603321 Simone Baiocco

      Che esca un cellulare ogni anno, oramai, è normale, d altronde non è che il tuo cellulare diventa peggiore se ne esce uno nuovo, è solo la voglia di avere ‘l ultimo’ che crea problemi.

      • http://www.facebook.com/profile.php?id=1161471666 Claudio D. Parrottino

        c’è anche da vedere il lato aggiornamenti…se esce l’s4,l’s3 sarà +”trascurato”

        • HiGalaxy

          Non credo, se fosse così non avremmo l’aggiornamento a jelly nean per s2 e invece c’è anche se ancora non è ufficiale

          • http://www.facebook.com/profile.php?id=1161471666 Claudio D. Parrottino

            se non ci fosse l’s3 avresti pure la 4.2 oltre che la 4.1(non sò se samsung la farà lo stesso la 4.2 x s2,spero di si)

  • carobola

    è sempre cosi ,ne sfornano uno all’anno!!

  • Technotronic

    “Ovviamente queste indiscrezioni devono essere prese con le dovute precauzioni”
    Cosa sono medicinali? Ahah :p

  • Hesher

    mah io questa samsung non la capisco proprio….

    • HiGalaxy

      Non sarebbe l’unica a presentare il successore di un prodotto prima che passi 1 anno. Es: apple (ipad 4), asus (nexu7 32Gb al prezzo del 16Gb), htc (one X+)

  • Wilde

    ma pensino a fare una batteria che duri almeno 3 gg. i primi telefonini avevano pile da 1 g scarso. ora che siamo arrivati a batterie da 3-4 giorni escono Smartphone con pile da 1 g scarso. le facessero adeguate alle potenzialità dello smartphone. invece regrediamo. e dire che l’uscita del galaxy S3 poteva essere l’occasione buona visto il successo dell’S2

    • snake65

      Ricorda che i prodotti in commercio sono sempre “vecchi”. Pensa al full hd rispetto al 4k, ai prossimi schermi full hd e ai nuovi processori 8 core sugli smartphone. Adesso essere “avanti” vuol dire fermarsi alle proprie reali necessità senza inseguire le ultime uscite. Io prima dell’ SIII avevo un nokia da 8 anni e questo lo terrò per lo stesso tempo (se campa).

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: presentazione a Febbraio e disponibilità a Maggio | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Marco

    Per favore però basta plasticate!

    • Marco Mela

      Ahahaha, quoto!basta schifo!

    • pierluigi86

      basta che non usino il vetro, vorrei una scocca stile lumia 920, no fa niente il peso ma almeno posso usarlo in tutta libertà

      • Inorganic

        Il Lumia come d’altronde anche l’iphone ha ottimi materiali ma non si possono aprire, la scelta del policarbonato è credo obbligatoria se si vuole aprire la cover e cambiare batteria, o semplicemente inserire una SD.

        • Technotronic

          Beh su questa tua affermazione, vorrei replicare:
          l’ultimo Nokia da me acquistato era un N8, dove bastava svitare 2 vitine e avevi accesso ad una batteria integrata ma rimovibile, oppure andando più indietro negli anni (aimè), nella vetrinetta dei cimeli, dove è esposto N8, ci sta pure un Nokia 8850, il quale era fatto di materiale nobile (credo sia un lamierino d’alluminio) e la cover posteriore si sfilava a slitta.
          Quindi se vogliono si può, volere è potere…

          • swiss Samsung

            Si genio mi ci vedi a svitare due “vitine” mentre sono in giro per cambiare la batteria…ma x favore…

          • Technotronic

            Pirla se leggi tutto il post (ma dubito tu possa capire più di una frase per volta), parlo anche di una cover posteriore a slitta..
            Evidentemente quando distribuivano l’intelligenza, tu eri a casa ammalato!

          • swiss Samsung

            Prima di tutto impara il rispetto! Pirla ci chiami qualch’un altro! Chiaro? Visto che parli di intelligenza…!Cmq ho letto tutto il tuo commento e ti ho risposto per la tua prima affermazione ché é assurda! Non ha alcun senso pratico! X il resto punti di vista a me la plastica non dispiace…non si ammacca. ..é flessibile. ..non é fredda..costa poco..

          • Technotronic

            Il tuo ennesimo intervento, da ragione alla mia prima affermazione…
            Saluti Egregio

          • Technotronic

            E comunque, visto che parli di rispetto, io lo do a chi me lo porta.

            mi chiami genio (cog..ione) e non leggi nemmeno tutto il mio post, poi replichi dicendo che rispondevi alla mia prima affermazione, confermando il tuo fare irrispettoso: perchè io quando parlo con le persone le lascio finire e poi traggo le giuste conclusioni.

            Impara prima a stare al mondo, poi magari insegnalo agl’altri!
            Chiaro!?

  • Andrea

    Non fare questo Samsung…

  • francesco

    Io vorrei solo che facessero dei dispositivi top di gamma da massimo 4 pollici, invece che ste padelle…

    • bahh

      ce ne sono tanti di 4 pollici… compra uno di quelli e non lamentarti… io preferirei fossero tutti sopra i 4.8 pollici, il mercato decide le misure

  • snake65

    Ho comprato il GSIII il 16 giugno (marble blu), quello bianco era disponibile dal 29 maggio.

  • Mat

    4,99 pollici sono troppi.
    Credo che 4,5 sia la misura giusta per uno smartphone!

    • bahh

      sempre il solito commento.. se non ti piace non comprarlo nessuno ti obbliga

      • Loris

        Certo adesso uno non può commentare se non compra il cellulare in questione.

        • bahh

          non ho detto “commento inutile” ho sottolineato un lamento insensato per un oggetto di cui non ha alcuna necessita’.. come se io mi lamentassi della capienza di una bombola di gas di 15 litri ritenendola eccessiva solo perche’ io necessito di una da 10 litri.
          un’oggetto non e’ sbagliato, inutile solo perche’ tu personamente non necessiti di determinate caratteristiche

    • Pulenn

      Sono pienamente in disaccordo,ho appena acquistato il note2.Penso che avrei scelto questo in ogni caso ma il fatto che non ci siano concorrenti pesa e parecchio.
      Ci sono centinaia di cellulari sopra i 5 pollici non lamentatevi!

  • http://www.facebook.com/alessio.cinabro Alessio Cinabro

    troppo presto cavolo!! manco si possono sfruttare tutte le potenzialità dell’ s3! visto che ancora non sono usciti : batteria maggiorata, kit ricarica wireless, e dongle wifi per la tv!!
    Samsung non fare come apple!!!

  • Danielb

    Da possessore di s2 resto ancora con il mio device. Ci fanno diventare pazzi a forza di cambiare continuamente modello. Moderare la velocità….. ;-)

    • il got

      Siamo in 2 !!!

  • Paolo

    Penso che lanciando nuovi top gamma in meno di un’anno,vadino al fallimento dato che nessuno comprerebbe un terminale scartato il giorno dopo

  • infinfolo

    Ho ancora 11 mesi di garanzia del s2 poi vedremo.

  • http://www.facebook.com/francesco.cavero Francesco Cavero

    Vabbè ragazzi non potete pretendere che l’S3 rimanga il top di gamma anche del 2013. E’ la legge di Moore, è la corsa tecnologica. Rimarrà sempre un ottimo terminale, così come adesso il mio S2 Jelly Bean non mi fa rimpiangere il suo erede. Queste sono le regole del gioco.
    Inoltre dubito fortemente che il fantomatico S4 verrà presentato al CES. Non è successo l’anno scorso, non succederà quest’anno. Sarebbe come fare un passo indietro, Samsung ha capito che il marketing è tutto, e che se vuoi far sfondare un prodotto, devi anche costruirgli un evento tutto intorno (Apple e Markkula docet).

  • emi

    Comunque il fatto che escono nuovi modelli è normale in fin dei conti devono lavarare sia i proggettisti,gli ingegnieri, catena di montaggio ecc…..se non escono modelli non lavora più nessuno del resto come noi al lavoro, sono dell’ idea che è normale, poi sta nel consumatore decidere , se avete già acquistato un s2 siete a posto non cè bisogno di acquistare altro, sopratutto con questi prezzi, poi commentare e informarsi va bene, ma del resti è giusto come del resto anche i tablet, pc, tv….ciaoooo.

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: presentazione a Febbraio e disponibilità a Maggio | FunkySheep

  • nik

    Troppo veloci

  • Loris

    Sembra più un ”galaxy note mini”.

  • Dan

    Io ho un s3 da poco e dico…ma vai a cag…re… Samsung…

  • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

    per me è sbagliato presentare un telefono e poi venderlo più di 3 mesi dopo..passa troppo tempo e l’attesa rischia di diventare impazienza

  • Juancarlos1972

    Speriamo che Cambino i Materiali :)

  • http://www.facebook.com/paolo.mastrojanni Paolo Mastrojanni

    In caso venga confermata luscita anticipata del 5S è molto provabile che Samsung lanci l’S4 volutamente in ritardo. Sarebbe un importante segnale di forza per il mercato

  • DarkVision

    dovrebbero darsi una calmata!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S IV: presentazione a Febbraio e disponibilità a Maggio | apps | Scoop.it