Samsung Galaxy S8: nuove RAM, Bixby e Pay Mini?

10 Gennaio 201711 commenti

Prosegue il diluvio - o, visto il periodo, la nevicata - di indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8, l'attesissimo flagship che la casa sud coreana conta di vendere in almeno 60 milioni di unità. Dopo il rumor sulla quantità di RAM - 8 GB - ora  a trapelare è la sua tipologia. Le voci riguardano anche l'assistente virtuale e un sistema di pagamento semplificato. Scopriamole insieme.

Il produttore di moduli di memoria SK Hynix ha annunciato un nuovo modulo composto da due chip da 8 Gigabit collegati in modalità dual-channel e impilati in quattro strati, per formare un totale di ben 64 Gigabit, equivalenti a 8GB di RAM. Sarebbero queste le memorie utilizzate sul Samsung Galaxy S8, ma anche sull’iPhone 8.

Il nuovo nato in casa Samsung brillerà anche in quanto a software a supporto dell’utente. Samsung Galaxy S8 dovrebbe infatti segnare il debutto di Bixby, l’assistente virtuale integrato in parecchie applicazioni Samsung.

Da segnalare infine la presenza di Pay Mini, una versione ridotta di Samsung Pay. Secondo le ultime indiscrezioni, non farebbe uso della tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission) e dovrebbe concentrarsi sui pagamenti online. Il nuovo sistema di pagamento dovrebbe essere adottato anche sui terminali non Samsung, aumentando la sua platea di potenziali utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com