Come passare da iPhone ad Android

23 agosto 2012160 commenti
Stanchi di avere un iPhone? Questo articolo allora fa per voi, vi spiegheremo passo passo come passare ad Android, il miglior sistema operativo al mondo. I ragazzi di businessinsider hanno realizzato un pratico tutorial che vi guiderà nel mollare iPhone e iOS per convertirvi (finalmente) ad Android.

Fase 1 – Scegliere il telefono Android

Per prima cosa, dovrete scegliere il vostro telefono ...
Molte le opinioni, i migliori telefoni sul mercato sono sicuramente il Galaxy S III di Samsung e l’HTC One X come prestazioni, seguiti dal Galaxy Nexus, realizzato da Google in collaborazione con Samsung; è un telefono Google Experience e dunque senza personalizzazioni, è al momento lo smartphone più aggiornato in circolazione montando l’ultima versione di Android: Jelly Bean 4.1
Se volete spendere (relativamente) poco vi consigliamo senza ombra di dubbio il Galaxy Nexus che, anche in questi giorni, è protagonista di offerte che lo portano addirittura a metà del prezzo reale di vendita.

Fase 2 – Caricare i contatti su iCloud

Quindi, caricare i tuoi contatti di iCloud.
Uno dei problemi più grandi dell’utente medio è relativo ai contatti e alla paura di perdere tutto, spesso non si cambia telefono solamente perchè non si è capaci di esportare e re-importare tutti i contatti. Apple ha semplificato il tutto con iCloud, disponibile nelle impostazioni del vostro iPhone.

Fase 3 – Esportare i contatti da Internet

Ora, subito i contatti da Internet.

I contatti esportati con iCloud sono accessibili sul web all’indirizzo icloud.com e andranno quindi esportati come vCard dal tasto impostazioni in basso. In questo modo esporterete i contatti in un file unico.

Fase 4a – Creazione di un account Gmail

Ora saltate oltre a Gmail.
Android è un sistema operativo di Google e, per essere sfruttato a pieno, è necessario possedere un account di posta Gmail che verrà richiesto al primo avvio del vostro nuovo dispositivo. Gmail è inoltre, a parere nostro, il miglior client di posta elettronica disponibile.

Fase 4b – Importare i contatti su Gmail

Ora, importare che vCard.

Al punto 3 avete esportato i contatti in un file vCard, ora è il momento di importarlo. Dalla pagina principale di Gmail si può passare dalle mail ai contatti semplicemente cliccando sulla scritta Gmail in alto a sinistra sotto al logo Google.

Basterà fare clic su “Importa contatti” è selezionare il file vCard generato e scaricato da iCloud.

In un attimo i contatti saranno disponibili sul vostro account Google.

Fase 5 – Contatti sul vostro nuovo smartphone Android

Ora, per ottenere sul telefono cellulare ...

Come vi abbiamo anticipato, al primo avvio del vostro nuovo terminale Android vi verrà richiesto di loggarvi con il vostro account di Gmail, così facendo tutti i vostri contatti e le mail verranno automaticamente inserite al loro posto sul telefono. Non credo esista cosa più facile e comoda. Questo meccanismo d’ora in poi funzionerà su qualsiasi dispositivo Android voi abbiate (Smartphone o tablet che sia) illimitatamente. I contatti saranno automaticamente aggiornati se la sincronizzazione automatica è attiva (lo è come impostazione predefinita), altrimenti basterà avviarla manualmente nelle impostazioni dell’account Google sul vostro telefono.

Fase 6 – Applicazioni Android

Quindi, la parte telefonica del telefono è buona per andare ...

L’account di Gmail non serve soltanto per i contatti, ma anche per le applicazioni; allo stesso modo dei contatti, le app scaricate saranno automaticamente ri-scaricate se acquisterete un nuovo dispositivo.

Fase 7 – Prima applicazione da scaricare (facoltativo)

La prima applicazione è necessario scaricare è SwiftKey.

Molti scaricano tastiere diverse da quella pre-installata (io personalmente no) e la migliore è sicuramente SwiftKey. E’ in grado di rilevare e memorizzare automaticamente il modo in cui si scrive per fornire al meglio i suggerimenti necessari per una scrittura rapida e priva di errori.

Fase 8 – I Widget

Prendi alcuni widget!

Una delle migliori caratteristiche che ha Android rispetto ad iOS su iPhone è la presenza dei widget: piccole applicazioni che vengono visualizzate nella schermata iniziale che forniscono informazioni con le quali si può interagire.

Un telefono solitamente viene fornito con qualche widget pre-installato (pochi nel caso del Galaxy Nexus), solitamente un orologio non manca mai, meteo, news eccetera. Molto spesso, scaricando applicazioni dal Play Store, si scoveranno nuovi widget all’interno di esse. Un esempio comune è Facebook, Twitter o Flipboard che integrano un widget posizionabile in una delle schermate che Android fornisce (Solitamente 7 – 5 sul Galaxy Nexus)

Fase 9 – Il browser Chrome

Chrome è il miglior browser mobile web, punto.

I telefoni Android vengono precaricati con un browser che le case produttrici sono libere di personalizzare e migliorare a proprio piacimento. Essendo noi fanatici di Google, vi consigliamo di scaricare Google Chrome che, come accade per i computer, risulta essere il migliore browser del mondo anche nel mondo della telefonia mobile.

Fase 10 – Musica

Ci sono due opzioni per le vostre esigenze musicali.

Android integra un player multimediale che, come accade per il browser, le case produttrici sostituiscono con quello realizzato nei propri “laboratori”. Google ha da ormai un anno lanciato Google Music, un servizio che consente di caricare fino a 20.000 brani online gratuitamente e di poterli avere sempre con se sui propri dispositivi Android grazie all’applicazione Play Music. Al momento questo servizio non è disponibile in via ufficiale in Italia ma è possibile attivarlo seguendo questa guida che abbiamo realizzato tempo fa (non ci assumiamo nessuna responsabilità)

Nel caso in cui on vogliate provare Google Music o incontriate difficoltà nella guida, potete provare Spotify, la migliore esperienza di musica in streaming disponibile in questo momento. L’unica pecca è l’abbonamento mensile.

Attenzione alla batteria

Attenzione con la batteria, però.
Un problema che affligge ormai tutti gli smarpthone, anche il vostro caro iPhone, è sicuramente la batteria. Android ci viene in contro con widget tramite i quali è possibile disattivare in modo rapido la rete, il GPS o qualsiasi altra cosa vogliamo per risparmiare batteria.

 

Quindi, perché Android?

Quindi, perché Android?

La domanda che tutti si faranno è, perchè proprio Android?

Molte sono le correnti di pensiero, ma l’esperienza che offre Google a nostro avviso (ovviamente siamo un po di parte) è irraggiungibile, ha una marcia in più. Soprattutto per le sincronizzazioni automatiche di contatti, mail, foto e tutto il resto.

La maggior parte delle migliori applicazioni disponibili per iPhone sono disponibili anche per Android. Il contrario non è invece vero: non è possibile per esempio installare SwiftKey su iPhone.

Google sembra si stia muovendo sempre di più per rendere lo smartphone lo strumento che utilizziamo di più in una giornata, cercando di includere tutto (chiavi, musica, telefono, portafoglio) in un unico dispositivo: il telefono.

  • AssassinoXI

    Ogni 2 articoli normali ne compaiono 5 che parlano di iOS

  • psxsnake

    una cosa che manca nell’articolo e che ferma la transumanza ;) da iOS ad Android, non sono i contatti, ma tutto il gestito da iCloud… note e soprattutto Foto…

    • Gabba73

      Google+ questo sconosciuto…… quando si
      scrive senza conoscere…. Criticare android sul suo punto di forza che è stata copiato oltretutto da ios in maniera ridotta e maldestra significa non avere la minima conoscienza del ecosistema Google

      • jerax

        Quindi mi devo iscrivere obbligatoriamente ad un Social network per usufruire di cosa esatramentr e copiati a chi e cosa??? Mi sfugge qualcosa
        ..

        • AndreDroid

          Quando registri il tuo account di gmail, hai già praticamente tutti i servizi di G+. Ma che parlo a fare

          • stefinoishDroid

            si, è vero hai gia tutto sincronizzato, un mio amico è passato da un HTC Hero a Galaxy S3, ha tutto gia li

        • ideosforme

          Solo qualcosa?
          Ma che hai scritto?

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          Si ti sfugge che nel momento in cui crei il tuo account google hai accesso a tutto il mondo google. G+, gmail, Gdrive, google latitude, Maps, youtube, Google calendar, Picasa ecc.. ecc… tutto con lo stesso account. L’unica cos che devi fare per attivare ogni servizio è accedere per accettare le condizioni contrattuali. Quando fai le foto da cellulare vengono caricate su G+ in automatico, quando fai il chek in con google latitude automaticamente è codiviso anche su g+, quando fai mi piace ad un video su youtube automaticamente si aggiorna il tuo account youtube ecc… ecc… è un mondo di servizi integrati raggiungibili non solo dal telefono ma da qualsiasi pc con qualsiasi sistema operativo, il tutto con la possibilità di integrare i servizi con programmi terzi. Insomma si ti è sfuggito tutto…Ben svegliato il letargo è finito!

          • Raskol’nikov87

            dir che ti quoto e ben poco!!! Benvenuti nel XXI Secolo, Sveglia giovini! Siamo noi a dire alla tecnologia ciò che desideriamo e non il contrario….. Non divenite servi di altrui padroni al di fuori di voi stessi

          • Syncope14

            Fantastico pensiero, ma sei sicuro che le cose stanno andando cosi?
            Ti faccio un esempio: ho un account Google e scopro che Google usa i contenuti delle mie email per fare pubblicità mirata senza dirmelo e senza farmi scegliere ma applicando questa regola automaticamente. Scopro che Google usa i siti che vado a guardare per mirare la pubblicità su Gmail. Scopro che da qualche mese tutto cil che guarderò con l’account google attivo su youtube e in internet non sarà piu cancellabile dalla memoria dei server di Google.
            Siamo servi o no? Io non ho la risposta, ma usando solo Gmail (e non tutti gli altri servizi) ho già scoperto troppe cose che non mi piacciono, che IO NON SCELGO, la tecnologia mi trascina in un fiume ma molto lentamente e silenziosamente, spacciando i cambiamenti per fantastici vantaggi e comodità.
            Comunque ti quoto, anche se mi sa che vedo le cose diversamente da te: “non divenite servi di altrui padroni al di fuori di voi stessi.”

          • Raskol’nikov87

            Vi ringrazio gentil messere per avermi informato riguardo questioni a me sconosciute, certo è molto pericoloso il potere che Google sta andando accumulando; però vi domando, una situazione simile infondo non è già avvenuta con windows (ovviamente in modo differente)? In tutto il mondo se non hai un pc windows in certi ambiti NON puoi lavorare, mi domando se anch’essa non sia una forma moderna di schiavitù? Il prezzo per la libertà è l’eterna vigilanza, ma siam certi d’aver voglia di vigilare? Ho scritto alla signoria vostra in questi termini essendo nato in un secolo non molto gradito alla mia persona (eccezion fatta per la tecnologia ovviamente), in che razza di secolo viviamo, ove cravatta e cappello sono caduti in disuso, mah?
            Cordialmente

          • Syncope14

            Posso chiederti a chi ti rivolgi? Perché non si capisce bene.
            Ad ogni modo, cravatta e cappello caduti in disuso? Non capisco il senso, i tempi cambiano, e le persone rimangono libere di vestirsi come vogliono. Forse tu ti riferisci a uno status symbol della società. Ma allora devi aggiungere qualcosa per spiegare meglio il tuo pensiero ;-)

          • Raskol’nikov87

            @Syncope14:disqus mi rivolgevo a te a pensavo mettesse in automatico il tag, errore mio. Certamente i tempi cambiano e ognuno fa le sue scelte, che ovviamente io non mi permetto di giudicare. Ti faccio degli esempi pratici, alcuni miei amici si sono laureati ma non tutti hanno messo la cravatta, non che questo dia meno valore ai loro studi, ovviamente, è solo, per quel che mi riguarda, che l’uomo debba esser tale in ogni aspetto, da quello essenziale di classe, stile, gentilezza, buone maniere, amante delle donne (alla Pablo Neruda non solo per il loro corpo), fin’anche negli aspetti secondari dell’eleganza formale.

            Riferendomi al discorso sulla schiavitù ti lascio con una frase di un rivoluzionario messicano che lottava per i diritti dei contadini del sud: «Uomini del Sud! È Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!»

          • Syncope14

            Ok. Ora va meglio.
            Ad ogni modo, conoscevo già quella frase, è piuttosto conosciuta.
            Però io ne ho un’altra semplicissima, credo anch’essa molto utilizzata, che è una massima che lessi su un muro una volta: “né schiavi né padroni”.
            Credo riassuma bene tutto il discorso.

          • Raskol’nikov87

            @Syncope14:disqus concordo pienamente buona giornata

          • Luca Cecchetto

            ma sei tu che accetti le condizioni… poi preferisci pubblicità che ti servono o quelle spam?

          • Syncope14

            Io accetto le condizioni, hai ragione. In fondo è colpa mia se quando decido di avere un normale account di posta elettronica devo leggere 100 pagine di condizioni perché da qualche mi avvertono che faranno della pubblicita mirata (che forse non hai capito ma non è il nocciolo della questione, me ne frego altamente delle pubblicità, è il processo che mi inquieta).
            Sinceramente non mi piace né spam né diretta. E tu mi dirai, allora non avrai mai nulla gratis, perché attraverso la pubblciità o con un prezzo d’acquisto devi pagare tutti i servizi. E io ti rispondo già, certo hai ragione. Eppure preferisco che qualcuno mi dica “senti avrai un account email e mi paghi il servizio, poi io non ti rompo con pubblicita e non mi interessano i tuoi dati, ci stai?”, Google invece mi dice “senti ti do un account Gmail gratuito, al quale poi si aggiungerà automaticamente anche un account Google+, accetti? Ah dimenticavo, non mi piace farlo sapere in giro ma userò i tuoi dati personali e tutto quello che fai in internet per mandarti pubblicita mirata (per ora, poi magari in futuro i tuoi dati li userò diversamente, ma per adesso mi bastano i soldi).”
            Sai, non voglio demonizzare Google (e poi ripeto ancora, non è l’unica), ma non voglio nemmeno farne un angioletto e sopratutto non voglio arrendermi come fai te, che dici beh o hai questo o hai l’altro, eh no! Se posso pensare di avere qualcos’altro vuol dire che non sono obbligato a scegliere il male minore.

          • Syncope14

            Hai spiegato tutto bene. Però ora ti sveglio io dal letargo ;-) (scusa, senza offesa). È fantastico, tu fai una cosa e Google la prende e la mette dappertutto, sui tuoi account. Cosi poi qualsiasi cosa guardi in internet, dove ti trovi, cosa hai comprato, cosa ti piace, quale video hai visto, le foto che hai fatto, saranno associate alla tua persona e disponibili non solo in internet automaticamente cosicché la gente potrà saperlo, ma anche nei server di Google. È fantastico no? Io trovo che l’idea è comoda e utile in teoria, ma non considera un piccolissimo dettaglio: che cosa ci guadagna Google da tutte queste comodità e associazioni di quello che fai a chi sei (come profilo/account)?
            La sveglia dal letargo arriverà nel futuro, non l’anno prossimo, ma piu in là. Ma i dettagli del “piano” vengono fuori lentamente. Multe per violazione della privacy e la gente comincia a vedere un monopolio dell’informazione, una distorsione dei risultati di ricerca e un grande fratello che si profila all’orizzonte. Naturalmente Google non è da sola, ci mancherebbe.
            Funziona cosi: abbiamo una tecnologia vecchia, qualcuno propone qualcosa che a prima vista sembra bellissimo e senza svantaggi, poi piu in là quando ormai abbiamo dato la nostra vita e chi siamo in mano a qualcuno e ce ne rendiamo conto è troppo tardi, Google non ti cancella dai suoi server. Gentili no?
            È solo una teoria, ma il tuo commento mi sembrava troppo finto, tipo “è tutto rose e fiori, fidatevi ciecamente”.

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Mi fai tenerezza perché credi che non utilizzando certi servizi stai tranquillo :-D La differenza la fa la consapevolezza di cosa stai facendo e di cosa accetti di condividere. A me va bene così non ho grossi problemi di spam pubblicitari ne a casa ne nel mondo “virtuale” so chi è in possesso dei miei dati e molte volte ho esercitato il mio diritto di cancellazione dati presso quelle aziende di cui avevo deciso di non utilizzare più i servizi e tutto è andato come doveva. Però sono consapevole (a differenza tua) che non è possibile non essere conosciuti da aziende o altro, anche solo a chiedere un preventivo on line per l’assicurazione della macchina e sei nel sistema. Come fai a definire un commento finto è un commento non la recensione di un film o di un negozio? io non ho detto che è tutto bellissimo ho solo detto che sono dei servizi utili e a differenza di quanto accade con Apple non sono servizi chiusi in un ecosistema di nicchia. Punto la tua disquisizione sul grande fratello lascia il tempo che trova quando l’argomento del dibattito è il passaggio dai servizi Apple a quelli Google

          • Syncope14

            Non mi piacciono le persone che pensando di attaccarti cambiano il senso di quello che dici e ti fanno passare per quello che non sei. Tu lo hai appena fatto.
            Correggiamo questo errore.
            Non ho mai detto di essere tranquillo, anzi! Ogni volta che faccio un azione mi chiedo dove va, che ripercussioni ha sul domani e anche fra 10 anni o più, e di chi è la responsabilità. Tranquillo è proprio l’aggettivo sbagliato, guarda che non è che se non usi Google vuol dire che sei scemo eh?
            Consapevolezza, è una bella parola. La verità è che tu puoi credere di avere tutta la consapevolezza che necessiti per conoscere tutta la verità ma sarà sempre una illusione. E non dirmi che tu sei un Dio sceso in terra che conosce tutto, non credo a nessuno che mi viene a dire che sa tutto. Conosci alcune cose, agisci di conseguenza e eviti rischi. Mi fa piacere che c’è ancora gente come te!
            Tu non sai chi è in possesso dei tuoi dati. Illusione.
            Tu hai cancellato, ma sei sicuro di aver cancellato definitivamente? Oggigiorno non puoi toglierti da facebook e da tutti i servizi Google in maniera definitiva, forse non hai provato ancora a cancellarti da questi due (ad esempio). E a proposito, vorrei anche io che fosse un diritto, ma ci sono casi già aperti e tribunali che discutono la cosa, ma fin’ora nessuno ha ottenuto questo diritto contro facebook e Google.
            Io ho detto che il tuo commento SEMBRAVA finto, non che lo era. Vedi come distorci i pensieri degli altri? E il senso era quello di farti capire l’impressione che mi davi, perché guardavi solo un lato della questione.
            Ehm, ma chi ha parlato di Apple? Nemmeno tu nell’altro commento al quale ho risposto. Ma sarà una malattia che qui se non parli male della Apple il tuo commento non conta?
            E chi ha detto che i servizi di Google sono utili a chiunque? Io ho solo GMail e il resto lo trovo inutile, sarò mica l’unico su questo pianeta ?!
            Già, è meglio dimenticare il grande fratello e pensare a chi è migliore tra Apple e Google…come sempre.
            Quando poi scoprirete che sono “le stesse” persone (sia fisicamente, si sa che passano da una barca all’altra di continuo e alcuni hanno i piedi in entrambi o li hanno avuti (vedi Eric Schimdt), che mentalmente) fatemi un fischio che ci facciamo una bella risata su quanto siamo stati infantili a farci la guerra per definire il migliore tra android e iOS.
            ;-)

          • kibit86

            mica tanto positiva sta cosa. un discorso è avere tutto sincronizzato, un altro è avere tutto sui social network. Non voglio le foto sempre in faccia a tutti, voglio che siano sincronizzate sui vari dispositivi che possiedo. iCloud, in questo, è inarrivabile

          • Luca Cecchetto

            le foto le carica su g+ o google foto… le foto comunque vengono caricate sempre con condivisione privata.. inoltre è un servizio che puoi sempre disattivare se non ti piace..

      • Diego Gerolimi

        conoscenza. non è la scienza del cono.

        • ideosforme

          E reminiscenza non sarebbe la scienza di sovrani nani…

          • unobtanio

            LOL XD

        • Calamar cowboy

          Itunes è uno dei motivi che mi ha fatto stramaledire apple, negli ultimi anni. Sistema prepotente e inutile.

          • kibit86

            Ormai iphone è totalmente indipendente da itunes. Se non mi ricordo male, da più di un anno.

          • vincenzo

            Ci sono più fan Apple che androi stai zitto.

          • Nicola Monti

            dimmi un software per Mac che mi permetta, con Android, di fare lo stesso perfetto backup di TUTTO il telefono, quindi oltre ai contatti anche i DATI delle App, esattamente come fa iTunes, e ti do ragione!
            (ps: ho un G Note, quindi non sono un bimbominkia, è inconcepibile che per avere un degno backup del telefono si debba ricorrere a titanium)

  • androidiano@tin.it

    Articolo inutile!!!

    • androidiani

      commento inutile :)

      • ideosforme

        Ma allora esisti!

        • Giuseppe

          si esistono, ma escono solo per commentare le cretinate

          • androidiani

            Mi ero casualmente loggato con Androidiani :P Comunque giusto!

  • Giovanni Coclite

    Bellina questa guida…

  • http://twitter.com/Macratore Giorgio Macratore

    Senza fare tutto ‘sto casino, basta semplicemente uscire dal bagno

  • tullio

    Io lo trovo molto utile ad esempio a me hanno vendutoun xperia s praticamente nuovo perche chi lo abeva non sapereva esportare I contatti da iPhone !ad android

    • joelt

      La cosa è al quanto preoccupante… Non che non sapesse esportare i contatti, ma ke abbia cambiato smarphone xke nn sapeva esportare i contatti… Cavolo ma nn se li poteva scrivere a mano? XD

  • max

    Ragazzi, un minimo di originalità! 3 articoli su 4 sono scopiazzati da altri siti!

  • Giuseppe

    Ma qui nel forum ce tanta gente che non li vuole gli iphonari che dicono che sono stupidi e fanno un articolo per convertirsi da apple ad android? Adesso voglio proprio leggere i commenti sotto che dicono. Comunque non è un trauma passare da iphone ad android una volta che si è convinti di cervello si vende iphone si compra android.

  • Nameless87

    Mi è venuta voglia di comprarmi un nokia…

    • AndreDroid

      Condoglianze

      • Nameless87

        Grazie..

  • Eric72Draven

    tralasciamo il discorso che occorrono quantomeno 600€ ?

    • Christian

      Tralasciamo il discorso che per un iPhone il minimo è 599 mentre per un android anche uno da 200 fa più cose di un iPhone.

    • jerax

      Beh devi sempre paragonare l iphone 4 ad un top gamma, per tanto spendi tanto quanto un s3 o un htc…come costi e qualità intendo…poi è ovvio che su android la scelta è per tutte le tasche ed è anche evidente.che il successo di android si basa sui terminali di fascia medio bassa

      • Armando Fusco

        non è assolutamente vero il galaxy nexus deve essere paragonato all’iphone 4s, perché sono usciti insieme

  • jerax

    Sono passato da.iphone ad android perché ritengo che sia giusto provare e poi parlare… non ritengo dopo aver passato 4 anni su iphone e 2 su android di ritenere android il miglior sistema operativo…entrambi hanno pregi e difetti…IOS imho è ancora una Spanna sopra, sia come stabilita generale, sia come qualità media delle applicazioni e soprattutto risente la mancanza di un software in grado di gestire il cellulare dal PC…ne ho provati molti ma nessuno.si avvicina alla facilita.d uso di itunes. Penso ci sia molto da lavorare su android, pero finche ci Sara.tutta.questa de frammentazione la vedo.davvero dura
    Sono un possessore.di un sg2 e passero al note2 perché ritengo che sia l unico cell che porti qualcosa di nuovo sul mercato…m non posso fare a meno di rimpiagere iphone sotto diversi punti.di vista

    • losteagle17

      Senza voglia di polemica, mi potresti citare un paio di cose che non hai trovato modo di fare su Android e che facevi su iPhone ? GRazie

    • Francoiky

      Sono curioso anche io. E poi non puoi criticare un SO se non hai provato l’ultima versione…

      “soprattutto risente la mancanza di un software in grado di gestire il cellulare dal PC”
      WTF O.o

    • Armando Fusco

      ma davvero pensi che la mancanza di un software come itunes sia un punto a favore per IOS??pensi che essere costretto ad utilizzare un pc con ITUNES installato per fare cose basilari sia un pregio??

      • kibit86

        mi spieghi cosa sarebbero queste cose basilari che ti costringono ad usare itunes?

        • Nicola Monti

          il BACKUP!!!!!!! ragazzi dai siate seri! avete mai provato a fare un backup con iTunes?!?! E’ eccezzzziunale!!! ve lo spiego come se fosse fatto con un Adroid, allora: immaginate che volete dare una “piallata” (reset di fabbrica) al vostro GS2, bene lo attaccate ad AndroidTune (corrispettivo inventato per Adroid) e cliccando su backup lui vi fa una copia dell’intero telefono. Poi fate il vostro bel restore e vi trovate un telefono come appena uscito dalla scatola. Bene, ora lo attaccate a AndroidTune, cliccate su Ripristina da Backup, e vi troverete un telefono identico a prima in tutto e per tutto, DATI APPLICAZIONI COMPRESI!!!! QUESTO SU ANDROID E’ POSSIBILE SOLO CON TITANIUM BACKUP!!!!

    • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

      posso correggere una parte?? iOS è ancora una spanna sotto, sia come stabilita generale, sia come qualità media delle applicazioni, mentre per quanto riguarda il software in grado di gestire il cellulare dal PC esiste, sei tu che, venendo da iOS, non sei abituato ad essere furbo xD

  • guns

    Dalle stalle alle stelle ^___^

    • vincenzo

      E logico ios si trova molto indietro contro android. La rivoluzione sarà android no ios . Anche se schifo la tastiera del galaxy xke mi fa scrivere strano e con gli iphoniani bimbiminkia che vengono a dare lezioni di letteratura xke sono imbecelli xke seguono la loro amata religione. Adesso mi scarico la tastiera che dice l’ articolò

      • http://www.facebook.com/daniele.giorgi.16 Daniele Giorgi

        prova “A.I.Type” è fantastica, io usavo swftkey3 è buona ma questa la batte!!

        • vincenzo

          Grazie. quella del s3 fa schifo ti fa sbagliare ogni minuto

        • vincenzo

          Cioe la tastiera del nexus e diverse da quella del s3 , xke poi ?

      • http://www.facebook.com/ame.masia Amedeo Masia

        non è che con la tastiera del computer tu scriva molto meglio, eh…?

        • vincenzo

          Provi a scrivere con un s3 e poi me lo dici :)

          • http://www.facebook.com/ame.masia Amedeo Masia

            io scrivo con un s2

      • Ikaro

        ma che ne sai?!? l’avete provato? non credo… e alloraaaa

        • vincenzo

          Si

          • Ikaro

            anchio l’ho provato IOS, e quel MOLTO INDIETRO che gli dai tu non gli si addice PROPRIO…ok è meno personalizzabile (ma se SAI giocare un pò con cydia arrivi ai livelli di android)…
            per quanto mi riguarda però l’aspetto grafico e funzionale (che è poi alla base delle personalizzazioni android) sono più che accettabili (ripreso anche da miui tanto per dire) stessa cosa per la tastiera (ripresa dal sopraccitato A.I.Type) e il lettore mp3, per quanto mi riguarda, è semplicementi il migliore per funzionalità e semplicità (ripreso anch’esso dalla miui ;)… il resto si declina in app quasi sempre migliori delle controparti android (si parla sempre di un unico dispositivo :) e a volte semplicemente su android mancano (vedi i software proprietari imovie e iphoto)…
            ripeto IO tutto questo MOLTO INDIETRO non lo vedo :D sono tutti e due degli OTTIMI sistemi, e basta…

      • Andre

        prova a scaricare anche un corso di italiano perchè la swiftkey aiuta ma sicuramente non insegna!

  • http://www.phoneblog.it/ Ermanno

    va anche detto che per gli utenti Mac, non c’è bisogno di esportare i contatti, basta inserire l’account google sul programma rubrica del Mac e l’account Google sincronizzerà automaticamente i contatti sia su iCloud che su Google

  • covino vincenzo

    Lasciatili stare e fateli vivere nella loro pia elusione e fateli comprare l iphone5 che dopo un mese esce già un telefono più evoluto dell loro .

    • davide
      • covino vincenzo

        Se ti brucia puoi anche andare via dal sito di android . Xke ti ho detto la verità ? Corri a comprarti l iphone xke ti aspettano a bracce aperte per ospitare un nabbo come te.

        • vito

          secondo me ti ha solo consigliato un’ottima guida per iniziare a scrivere e parlare l’italiano corretto, ciò che tu al momento non sai fare. Saluti ignorant’Oxfort ;)

          • vincenzo

            Basto che godo xke vi brucia

          • vincenzo

            Tu vieni invece dalla scuola dei pugnettores

        • vincenzo

          Secondo me sei sempre lo stesso nabbo con l iphogna . Che e talmente bimbo minkia che usa altri profili

          • davide

            Forse non ti sei accorto che ti stai mettendo in ridicolo quindi, per favore, smettila di insultare con frasi disarticolate, scorrette ed al limite della comprensibilità coloro che ti fanno notare la tua evidente incapacità di parlare la lingua italiana.
            Nel caso tu non mi avessi capito, ti esplico il concetto in modo che qualunque buzzurro possa comprendere: ignorante, impara l’ italiano o stai zitto. Ti rendo partecipe inoltre dello sconvolgente fatto che sono in possesso di un galaxy nexus, che utilizzo android da anni e, cosa che ti spiazzerà, non ho un iPhone. Ti esorto infine a ad utilizzare il link da me fornito e a porgere le tue scuse all’ utente (vito) che hai puerilmente scambiato per me.

          • vincenzo

            A vero il nexus fra poco scrivi lui all tuo posto

          • vincenzo

            Che poi uno che va subito al attacco non sembra uno di android . Fai più bella figura se dici vedi io ho l iphone

          • davide

            Frasi come avresti dovuto scriverle:
            -Ah è vero, il nexus scrive quasi al posto tuo.
            -Poi qualcuno che va subito all’ attacco non sembra un android user. Fai una figura migliore se ammetti di avere un Iphone

            Volevo in formarti che il nexus non scrive al posto tuo e, anche se fosse, io, dato che sto scrivendo un tema per servizio di cui tu non hai mai sentito parlare chiamato scuola, sto utilizzando un PC, che non ha le correzioni automatiche. Inoltre posso notare che, accorgendoti della tua sconvolgente ignoranza, hai tentato di giustificarti dando la colpa alla tastiera del cellulare, che non può certamente essere colpevole degli errori nell’ uso dei pronomi o alla formulazione di frasi senza alcun senso, o della completa mancanza di coerenza nell’ uso della paratassi o dell’ ipotassi. Io inoltre non stò andando all’ attacco, mi sto difendendo, e comunque, come può android influenzare il carattere di una persona? Ho definitivamente constatato quindi che il detto “Cogito ergo sum” non è quindi sempre valido.
            Non ho voglia di dare lezioni ad uno come te, ho ben altro da fare.

          • vincenzo

            In breve sei uno che sta dalla mattina alla sera dietro la tastiera ok

          • Nick

            Ma datti fuoco!!!

          • Syncope14

            Ok, adesso però basta. Non ci volevo credere ma hai occupato troppo spazio nei commenti, ora smettila. Devi curare di piu come scrivi senno qui dai fastidio a tutti i lettori con le tue frasi sconnesse e piene di errori.
            Magari basterebbe rileggerle ;-)

          • http://www.facebook.com/ame.masia Amedeo Masia

            dimmi che stai “trollando” il tuo italiano… per favore… dimmelo…

        • davide

          Forse non hai aperto il link, non volevo contestare le tue opinioni od argomentazioni, volevo solo incitarti ad imparare l’ italiano, consiglio che, come si arguisce dal tuo secondo commento, non hai ancora seguito.

    • covino vincenzo

      X farti felice lo scrivo meglio. Lasciateli vivere nella loro pia illusione e fate comprare l’ iphone 5 che dopo un mese esce un telefono più evoluto. Va bene professore o dottore

    • http://www.facebook.com/ame.masia Amedeo Masia

      e in italiano cosa vorrebbe dire quello che hai scritto?

  • frank

    Miglior sistema operativo al mondo …. Bitch Please -.-

  • Ivan Botty

    Ma stiamo scherzando Android il sistema migliore che ci sia al mondo !?!?! E non lo è nemmeno ios, symbian, windows phone, black berry ecc..
    Non esiste un sistema perfetto ( purtroppo ) ..

    • AndreDroid

      Ha per caso scritto perfetto?
      Io la interpreto che android sia il miglior sistema operativo per smartphone tra tutti quelli presenti.
      Ma leggete e interpretate proprio come vi viene più comodo per far prendere aria alle dita?

      • Ivan Botty

        ok hai ragione ho sbagliato a dire perfetto, all un sistema migliore degli altri secondo me non esiste perché è una cosa soggettiva, difatti io non cambierei per nessun motivo il mio Galaxy Nexus (tranne per un nuovo nexus). Come io tipo ti posso dire che micheal jacson ( era ) il migliore cantante POP e tu invece mi puoi dire che è un’ altro tizio..

        • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

          proprio come michael jackson era il migliore ma non era il perfetto. stessa cosa android.

  • Aldo

    “Android, il miglior sistema operativo al mondo” Mah…
    Io sono passato da iPhone 3g a iPhone 4 e da quasi 2 mesi al galaxy s3. Su iPhone il sistema operativo è stabilissimo e le app ottimizzate, non ci sono praticamente MAI blocchi (in 3 anni 1 solo blocco su iPhone 4 e mai sul 3g) e tutto ciò che si installa funziona come dio comanda. Ora ho il galaxy S3 e sinceramente girando su un quad core 1.4GHz mi aspettavo qualcosa di più da questo android. Ho già avuto 2 blocchi del sistema il primo mese di utilizzo.

    • Francoiky

      Ma come cavolo lo utilizzate questo smartphone? In un anno di Arc S (single-core!) non ho mai avuto un “blocco”, come lo chiami tu. E per la cronaca, mi ha sempre funzionato tutto; l’unica esperienza negativa è stata SamuraiVSZombie che è un gioco e quindi posso farne benissimo a meno… quindi, se non siete capaci di usare uno smartphone, per favore, non date la colpa al terminale!

      • Matteo G.

        Ma è proprio questo il problema mi sembra: non devi essere capace di far funzionare un iPhone, nel senso che non ho mai sentito “invettive” come al tua su un forum Apple… se la pensi così (e lo pensano in molti) c’è qualcosa che non va, vuol dire che Android non è così immediato, e molte persone non hanno voglia di “seguire” dei forum dedicati per “capire” come usare un cellulare…

        • Francoiky

          Non perchè iOS lo sa usare più gente allora vuol dire che è migliore. Io con migliore intendo che ci puoi fare molte più cose e con più libertà. Se volessi un terminale semplice e semplicistico sarei rimasto al 3310 oppure mi sarei comprato un Brondi.

          P.S.: ma veramente ritenete difficile utilizzare Android? O.o (E’ una domanda seria, nessuna polemica…)

      • Aldo

        Come cavolo lo utilizzi tu, semmai! Probabilmente ci fai solo qualche telefonata, mandi qualche messaggio e cos’altro? Io lo smartphone lo utilizzo per tutto: innanzitutto per lavoro (email, agenda, web, skype, whatsapp, finanza, conto corrente, prenotazione voli, trading online) poi per svago (giochi, navigazione gps, app per lo sport, quotidiani online, twitter, facebook, meteo… l’elenco è interminabile dato che mi piace curiosare sullo store) ed infine lo uso anche come telefono! Per me lo smartphone è utile sotto ogni aspetto, è da quando avevo l’A1000 che non ne posso fare a meno ;-)

        • Aldo

          N.b. Sono passato ad android un po’ per curiosità, un po’ perché lo schermo piccolo dell’iphone mi aveva stancato; per il resto era LO SMARTPHONE per eccellenza, ho apprezzato tutto di quel terminale.

          • Sergio Anzi

            Sinceramente c’è del vero in quel che dici, ma anche no.
            Da ex-possessore dell’iphone, innanzi tutto, devo dire che sono riuscito a farlo bloccare (quindi credo che sia relativo ciò che dici), ma non solo: se da una parte Android ti consente di fare ciò che non si può fare con ios, dall’altra (come del resto nella real life) questa libertà va usata con consapevolezza. Altrimenti si fanno danni :) Il quid del discorso è questo, alla fine :)

          • Aldo

            Esatto, Sergio! Va usato con consapevolezza per non incappare in blocchi insoliti del sistema. La mia critica espressa nel primo post era relativa all’espressione “Android, il miglior sistema operativo al mondo” e dalla mia esperienza personale posso affermare che come stabilità, sicurezza e fluidità Android non mi è sembrato migliore di iOS, anzi

          • Luca Cecchetto

            l’iphone si blocca anche solo a usarlo all’aperto d’estate ragazzi… va in blocco con nulla e puoi solo attendere.. oltre ad avere molte limitazioni l’iphone (pur essendo oggettivamente stabile) si blocca eccome…
            io uso un android single core e va ancora benissimo.. aggiornato e rapido… ho speso molto meno che un iphone e sono molto contento.. poi se mi dite che la garanzia e l’assistenza di apple è eccellente nulla da dire..
            l’iphone è stabile al 100& se si compra sempre gli ultimi dispositivi se no diventa un po lentino a volte (dipende dagli aggiornamenti)..
            iphone è un prodotto di lusso.. ben fatto e delicato con un’ottima assistenza un bel design e o.s. su misura.. ma ha grosse mancanze come o.s. derivanti semplicemente dal fatto che è solo la casa madre che progetta e non può implementare molto oltre quello che ha già se non con alcune app o con jail… anche le app (titoli minori dico) sono diverse.. se su android ci sono molte app che servono per aggiungere funzioni su apple non è sempre possibili per via delle limitazioni della casa… de gustibus xD
            personalmente però non ritengo ios6 molto interessante mentre x jb fremo xD

          • Davide Toncelli

            @Luca Cecchetto : <> Si evince che tu non hai nemmeno mai tenuto in mano un iphone.

        • Francoiky

          Non capisco cosa vuoi dire con questo. Quelle da te elenca sono cose che normalmente fa un utilizzatore di smartphone (cosciente del fatto che lo smartphone non è un telefono e basta), compreso me.

    • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

      sei uno sfigato della madonna, mai un blocco in 2 mesi

  • bobbitza

    Certo che passare ad un samsung……ahahahahhahahahahahha solo gli idioti spendono 500-600€ per un pò di plastica colorata.

    • Francoiky

      Il bello di Android è che non gira solo sui Samsung. ;-)

  • ale

    apriti cielo…immagino i commenti che scatenerà questo articolo…:)

  • Pingback: Come passare da iPhone ad Android | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Technotronic

    Articolo simpatico con un velo ironico (anzi direi un pò da presa..).
    Un plauso all’autore, anche se purtroppo in diversi non han capito il tono scherzoso che si doveva recepire.

  • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

    finalmente si parla chiaro. se un fan apple dice che il suo è il sistema migliore al mondo tutti gli altri fan apple lo quotano, qui invece gli androidiani hanno sempre da ridire, ma prendetevi un iphone e andate a fanculo.

    • Syncope14

      Non sono proprio daccordo, sei veramente sicuro di quello che dici?
      A me sembra che anche qui le parole di elogio su android non manchino affatto, anzi.
      E se avevo un qualche dubbio che tu non appartenessi a quella categoria, me lo hai tolto col tuo interessantissimo finale. Sapete sempre come farvi riconoscere ;-)

      • http://www.facebook.com/RockElite Carmine Rea

        interessante vero? :) questo perchè c’è gente come te che non vede la realtà dei fatti. vai su siti apple e vedi quanti elogi per ios. vieni qui e trovi androidiani dire “sistema migliore al mondo?” io non ho parole.

        • Syncope14

          Hai eliminato il tuo commento?
          Qualcuno lo ha fatto.
          Ahah ogni volta che ho sentito in vita mia qualcuno che mi ha detto che “io non vedo la realtà dei fatti” gli ho riso in faccia. E lo sai perché? Non perché gli manco di rispetto, ma perché trovo sfacciato andare a dire a un altro, senza argomentazioni, che ha torto e che tu conosci la verità.
          Dittatori, Leader storici, Re, Faraoni, dicevano tutti cosi, noi sappiamo la verità, voi non potete vedere la realtà. Sono stati tutti smentiti e tutti mentivano, tutti manipolavano, tutti volevano distorcere la tua visione, tutti volevano imporre il loro pensiero, e tutti li hanno fatto senza rispetto.
          Ecco, se non hai parole è meglio, perché ora è il momento di non dire piu nulla ;-)
          P.S. ma tu se un utente con l’iphone si butta da un ponte lo segui? naturalmente non sullo stesso ponte, senno chi vi “distingue”? ;-)

  • androidguy

    mi ero illuso fosse un articolo originale. invece è un altro copy/paste

    • Technotronic

      Mi ero illuso che le persone prima di scrivere, usassero il cervello: ma era solo una mera illusione…
      Vedi caro il mio sapientino, in fondo all’ articolo c’è un “Via” che è un link (sai cosa vuol dire? Se no te lo spiego alla prossima lezione) che ti porta all’ articolo originale, peraltro scritto in inglese e vista la tua ignoranza nel giudicare il lavoro altrui, dubito fortemente che avresti potuto leggerlo…
      Quindi ringrazia chi lo ha tradotto per te e non stare a “sfracicare” le balle.

  • francesimerda

    Basta Apple…

  • kimera761

    Per me e’ stato il fatto di poter comprare un Meizu mx piu’ potente del 4s e pagarlo quasi la meta’.si sta’ piu’ andando verso il fatto che se sei fighetto coi soldi ti fai un iphone e… se sei un dritto a novembre con 300 euro ti fai un MI2 con 2 gb di ram e il quad snapdragon!

    • Syncope14

      se sei un dritto? Non se sei un Nerd a cui interessa avere un telefono piu potente? E magari un Nerd sfigato che poi se ne vanta anche che è piu potente degli altri.
      Allora sono d’accordo, sfigati i fighetti con gli iphone, ma sfigati anche i nerd/fandroidche se la tirano perché spendono meno e hanno un Android piu potente.

  • stefinoishDroid

    a casa abbiamo tutti Android niente iPhone no iPad no MAC

  • vincenzo

    Secondo me sei sempre lo stesso babbeo con l iPhone. Che credere di aver un gran telefono da babboccio

    • Gianluca

      dici a me.

  • Gianluca

    io sono passato da nexus s jelly bean ad iphone 4s perchè ero stanco dei lag e dei continui riavvi o blocchi.un sistema instabile.inoltre come ben sapete le case non aggiornano in tempo e ti lasciano con la paura di aver un tel già vecchio.fossi in google terrei android solo per i suoi tel e non open source.mi dispiace dirlo ma android e si super potente ma non all’altezza di ios.paragonerie android ad una ferrari di formula uno potente ma che si rompe e ios ad una ferrari stradale potente elegante ed affidabile

    • http://www.facebook.com/SimonePagni Simone Pagni

      lag? riavvii? io ho un galaxy s con su la cm10 ed è già stabilissimo.. nessun blocco ne riavvio.. se li hai tu sul nexus s vuol dire che nn sapevi usarle ne sfruttarlo… ho pure un gnexus con la paranoidandroid e non ho nessunissimo lag ne rallentamento e la fluidità è pari o superiore al gs3…

    • marty95

      Gia android si rompe..mah a me.jelly bean vola sinceramente. Ios non si rompe? Forse ios ma il telefono appena sfiora il pavimento si spacca in mille pezzi il mio è caduto sempre di angolo e non si è mai fatto nulla. Si ios è stabile ma vogliamo parlare del bluetooth? Ci sono cosa e cose da critocare ad ios e lo prenderei solo xk non lagga e per la tastiera ma ho preferito il galaxy s2 che cn cm9 nessun lag e gira bene! Dovrevbero collaborare solo x quedto punto..fR girare il sistema a 60 fps per il resto android è bello

      • kibit86

        ancora col bluetooh?? ancora??? alla faccia dell’innovazione! nessun problema con la condivisione di immagini e video con ios da ormai 2 anni…informatevi pure voi! magari un salto sui blog di iphone vi aiuterebbe a capire davvero come funziona quel terminale. Per non parlare della delicatezza…ne ho visti parecchi di botti di iphone4 e 4s. se casca male si sbriciola, come qualsiasi telefono con schermo di vetro. punto

      • Gianluca

        io sto dicendo che android è potenzialmente migliore solo che non è stabile come ios.android ha tutto quello che gli altri sistemi operativi non hanno però bisogna ammettere che ios è affidabile.secondo me finchè ci saranno tutte queste case costruttrici che non aggiornano i vecchi telefoni android perderà utenti.gle androidiani sono trattati male non da google che vola con gli aggiornamenti ma samsung sony motorola che sfornano un telefono al giorno non stando ai passi di google.
        peccato che gli ultimi 2 nexus siano stati costruiti da samsung fossi in google farei come apple

  • vincenzo

    Logico ios non potrà mai più competere con android

  • vincenzo

    Tanto apple fara l ultima fregatura con l iPhone 5 che lo tratterà come l’ ultima innovazione modificando solo il display e la parte in alluminio

  • vincenzo

    E come dico sempre gli iphoniani vivono soltanto in una cupola di vetro . X loro al di fuori di Apple non esiste più niente .

  • Gabriele

    Non ho vissuto l’esperienza google esperience perché ho sbagliato a prendere un LG optimus black che fa veramente schifo. Però posso dire che in Android di sicuro abbiamo personalizzazione e tecnologia avanzata. Ma pecca purtroppo nei dettagli.
    Iphone ha sicuramente un Os arretrato e poche novità che non fanno invidia ad Android ma ha il massimo dell’assistenza, aggiornamenti da record ed è curato nei minimi dettagli rendendo il terminale come uno strumento magico. Si pensa che ho un 3gs e che aggiorneranno ad ottobre al nuovo Os. Quanti terminali Android google experience di due generazioni fa verranno aggiornati a Jelly Bean? Se per caso il nuovo Galaxy SIII o Galaxy Nexus dovesse frantumarsi è possibile.cambiarlo in assistenza anche fuori garanzia a soli 150€?

    • Nico

      Per l’s3 l’assistenza samsung per il cambio in caso di frantumazione ti chiede 200 euro.. mica molto in più.. pensando che lo schermo è 2 volte quello dell’iphone..

  • Pingback: Come passare da iPhone ad Android - Androidiani.com (Blog) | Cellulari e Smartphone | Scoop.it()

  • http://www.facebook.com/vitagabriele Gabriele Vita

    Non ho vissuto l’esperienza google esperience perché ho sbagliato a prendere un LG optimus black che fa veramente schifo.Quindi non so come è definito e curato nei dettagli un terminale che google stesso sforna. Però posso dire che in Android di sicuro abbiamo personalizzazione e tecnologia avanzata. Ma pecca purtroppo nei dettagli, è come dire che ci son troppe cose e niente è curato nei dettagli.
    Iphone ha sicuramente un Os arretrato e poche novità che non fanno invidia ad Android ma ha il massimo dell’assistenza, aggiornamenti da record ed è curato nei minimi dettagli rendendo il terminale come uno strumento magico. Pensate che ho un 3gs e che aggiorneranno ad ottobre al nuovo iOs6. Quanti terminali Android google experience di due generazioni fa verranno aggiornati a J.B.? Se per caso il nuovo Galaxy SIII o Galaxy Nexus dovesse frantumarsi è possibile cambiarlo in assistenza anche fuori garanzia a soli 150€? Mentre con Apple è possibile.
    Ci son pro e contro sicuramente, la mia parola è di uno che vive tutt’ora le due esperienze sia Android che Iphone. E sto pensando a quale delle due passare totalmente…

  • kek

    Ciao ragazzi ho un ‘htc desire da circa 2 anni; mi trovo abbastanza bene .
    La cosa che mi colpi’ all’epoca fu l’ ottima qualità dei materiali utilizzata da htc rispetto ad altre case come Samsung che a mio avviso sembra tutta plastica;per quanto riguarda la differenza direi che la pecca di android come diceva qualche altro utente sono gli aggiornamenti non applicabili per tutti i device come nel mio caso non posso installare chrome poichè non posso aggiornare il mio firmware ad ics;cosa che non succede con la mela visto che gli aggiornamenti riguardano tutti gli iphone,altra superiorità sta nell’assistenza molto avanzata nel senso che dopo una bella prenotazione al centro assistenza a seguito di un guasto il tuo cell ti viene sostituito direttamente.
    La cosa positiva di android è che è un sistema molto flessibile rispetto ad iphone che gira tutto intorno a se.
    Ottimi i materiali utilizzati da apple .
    .N.B.qualsiasi oggetto tecnologico dopo un mese diventa vecchio

    • http://www.facebook.com/vitagabriele Gabriele Vita

      Ottima osservazione! Bisogna avere una visione a 360gradi delle cose…

  • LSandreas

    Anche se ha scritto male ha ragione noooo? XD

    • vincenzo

      Zitto che fra poco ti attaccano

    • vincenzo

      Xke loro con l iphone credono di avere il bracciale di ban ten

  • franco

    La tastiera Samsung va migliorat. Manca il tasto per spostare indietro il cursore senza dover cancellare e porebbe prevedere la possibilità di essere sdoppiata.

  • picomind

    Articolo di parte Android il migliore google il migliore chrome il migliore…..
    “La maggior parte delle migliori applicazioni disponibili per iPhone sono disponibili anche per Android. Il contrario non è invece vero: non è possibile per esempio installare SwiftKey su iPhone.”
    Un esempio di parte oltre i widget e le personalizzazioni per iOS si trova di tutto specialmente programmi professionali che android se li sogna (parlo da utente android)
    anche queli che son presenti sempre con mesi e mesi di ritardo presentono molte funzioni in meno e non sono sempre compatibili con la maggior patte dei dispositivi (trane nexus e galaxy gli altri si arrangiano tra centinaia di bug).
    Con questo non voglio dire che Android fa schifo e iOS e il migliore ma serve piu coerenza e presentare anche gli fatori negativi e difficoltà di android.

  • Cristiano P

    “(ovviamente siamo un po di parte) è irraggiungibile, ha una marcia in più. Soprattutto per le sincronizzazioni automatiche di contatti, mail, foto e tutto il resto.”

    Da felice possessore sia di un iphone che del Galaxy S3 vi dico che l’avete sparata grossa qui. La sincronizzazione dei device iOS e’ la piu’ completa in assoluto, e lo sapete bene, e rapida.

  • Mac

    siete ridicoli …. Fate una guerra persa in partenza !
    Sui Forum Apple non vi CACANO proprio !!!

  • tommy

    Ciao a tutti, qualcuno sa come si chiama quel widget circolare, che comprende, ora, meteo .. grazie

    • andyfines

      One more clock widget. C’è sia in versione free che a pagamento. Io ho la versione free, che è più che sufficiente. Ha delle skin di default e un pacchetto con skin aggiuntive scaricabile gratuitamente. La skin dell’immagine si chiama Chrome Rings

  • fusgol

    Piuttosto sarebbe più utile una guida su come coesistere con i 2 terminali…ad esempio una cosa che non sopporto è il fatto di non riuscire a sincronizzare in automatico i contatti iCloud e Gmail in automatico …ad esempio…incontro una persona mi da il num di telefono, lo salvo su uno e vorrei fosse possibile averlo direttamente sull’altro…strano che Big G ancora non abbia pensato ad una soluzione a questo fastidioso problema…

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      Sicuramente avrebbe aiutato avere un blutooth sull’Iphone che permetteva l’invio del Vcard da un telefono all’altro, infatti se hai un telefono Android e un qualsiasi altro telefono anche non smartphone è possibile scambiarsi i numeri non sono tra i propri telefoni ma anche tra amici.

  • tommy

    Grazie mille

  • suppoman

    poco tempo fa, chattai su facebook, con un ragazzo che continuava a negare la superiorità di android sul sistema operativo apple, si invetava che negli iphone usano dei chip che usano quelli della nasa ò.o. Purtroppo esiste ancora gente che nega l’evidenza e pensa solo perchè c’è una mela morsichiata e ti costa 1000 euro, sia superiore… sotto sotto lo sanno anche loro che ANDROID REGNA !

  • Blasco

    Io mi trovo molto bene con la tastiera Swype, veloce comoda e facile

  • Nick

    Ma per me il miglior browser al momento rimane dolphin…

  • Nicola Monti

    VA BENE! tutto quello che avete scritto nella guida è vero, ma Android ha una LACUNA ENORME rispetto a APPLE. E’ vero che con google non si perdono i contatti le mail etc…e che le app vengono ri-scaricate ma mai nessuno specifica che I DATI DELLE APP ANDRANNO PERSI!!!! l’unico fottuto modo di fare backup dei dati app è con Titanium Backup (cioè con un telefono rootato)!!!!
    Il backup con APPLE+iTunes resta superiore al backup di ANDROID!!!!
    Ditelo questo nella guida!!!

  • nickwing

    Io ho risolto tutto tramite “bump”, in pochi minuti, in maniera automatica e senza impicci. E ciao ciao iPhone :-D

  • simon

    il 48% di chi utilizza un device basato su sistema operativo Android di Google prevede di acquistare in futuro un nuovo smartphone Android mentre il 17% ha in programma l’acquisto di un nuovo iPhone. Gli “indecisi” sono circa il 34%. Decisamente diverse le percentulali per quanto riguarda gli utilizzatori dell’iPhone di Apple. Il 77% acquisterà un nuovo iPhone in futuro mentre solo il 5% pensa di passare ad un device Android

    deve essere pure dura vedere che apple mette in tasca piu utili di google e samsung con un dispositivo che va solo su un telefono
    x le aziende contano i profitti ,
    apple resta imbattibile in quello,il resto è aria fritta come novella 2000

  • slashx18

    Ma porca tr**a! Ma state sempre ad offendervi come dei ragazzini!?
    Se dovete commentare, fate dei commenti che siano utili alla community o che servano a fornire precisazioni o informazioni aggiuntive.
    Per quanto possa essere inutile anche questo commento spero capiate che scrivere: “Brutto deficiente hai l’iPhone / faccia di serpente / gnegne / specchio riflesso se ti muovi sei un cesso / che facevano l’amore con la figlia del dottore, il dottore si ammalò, ambarabà ciccì coccò” sia da stupidi ragazzini immaturi.
    PS. Io non comprerei mai un iPhone

  • cool-a

    ma chi e’ che vuole cambiare un iphone con un samsung?

  • Baust

    Apple = spazzatura

  • Baust

    Apple oramai è troppo arretrata :o

  • Pingback: Android ed Apple quest’anno non avranno il tasso di crescita maggiore del mercato - Emporio Grassi Blog — Emporio Grassi Blog()

  • Gianni

    .. e dopo una settimana si vende tutto e si torna ad iPhone :-)

  • George

    per la storia degli aggiornamenti: guardate che la gente preferisce avere aggiornamenti che rallentano un pò ma aggiungono funzioni che non averli proprio. tipo uno con iphone 3gs vuole avere ios 6, l importante per lui è avere qualche funzione in più grazie al nuovo aggiornamento.
    ad una persona normale non gliene fotte un cazzo di scorrere il meno a 20 fps invece che a 30, se dall altra parte può usare le nuove mappe oppure siri.

    ma dai sembra che ALCUNI rosicano per gli aggiornamenti venuti a mancare, allora subito a dire ”cazzo aggiornano che il telefono va peggio di prima”.

    inolte non divertitevi a dire che tanto dopo l uscita di un iphone, già un mese dopo esce un android con hardware migliore. che cazzo vuol dire, anche tu se oggi compri il note 2 dopo un mese esce un altro android con hardware superiore.

  • alessandro

    icloud funziona con iOS 5 e successivi, ma io avendo un misero 3G e quindi iOS 4.2.1 .. come posso passare la rubrica su NEXUS 4 ??

  • Pingback: [Mac] Condivisione dati iCloud in Famiglia – MakApp | come -cancellare()