Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5%

4 Marzo 201439 commenti
Anche per questo mese di Marzo il colosso di Mountain View Google ha ufficialmente svelato i dati della distribuzione Android. Purtroppo i cambiamenti rispetto al mese scorso non sono tantissimi, ma nonostante ciò possiamo felicemente constatare le leggere crescite di Jelly Bean e KitKat.

[ad#antonio]

Ecco i grafici ufficiali:

nexusae0_march

 

Attualmente comanda il mercato Jelly Bean con un solido 60%. Piccola crescita dello 0.7% per KitKat rispetto al mese scorso, infatti adesso la quota di mercato è del 2.5%.

Scende leggermente Gingerbread, fermandosi al 20%, invece resistono ancora Honeycomb e Froyo, rispettivamente allo 0.1% e all’1.2%.

Certamente durante il mese di Marzo i tanti update a KitKat attesi per i migliori top-gamma del mercato (Galaxy S4, Galaxy Note III, G2)dovrebbero portare sostanziali cambiamenti alla distribuzione Android del prossimo mese.

Non ci resta che attendere il prossimo mese.

 

39 risposte a “Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5%”

  1. Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5% | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5% […]

  2. shanefalco ha detto:

    Grazie a sony faccio parte del 15.2%…beh dai l’importante è che funzioni. :) Mi sorprende la percentuale di gingerbread ancora piuttosto alta. Secondo me kitkat andrà oltre il 10% nel 2015 tenendo conto che molti nuovi prodotti appena presentati usciranno con la 4.2.2 e la 4.3…poi tanti utenti non aggiornano o non sanno che ci sono gli aggiornamenti o non se ne intendono proprio delle versioni di android. Viva la frammentazione ;)

  3. Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5% - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5% su Androidiani.Co… […]

  4. SPAstef ha detto:

    Penso che gingerbread sia l’android più famoso e duraturo nel tempo (esiste da 4-5 anni se non sbaglio, HoneyComb e ICS sono più indietro nonostante siano più nuovi)

    • olè ha detto:

      vabbè ma honeycomb era per tablet e non è MAI stato diffuso, mentre ics è stato subito rimpiazziato da jb, praticamente si è passanti da ginger –> a jelly

      • Giorgio Alessandro ha detto:

        ICS direi che ha avuto la sua parte, molti Tablet del 2012 lo montavano però non ho mai provato né honeycomb né froyo

        • SPAstef ha detto:

          Honeycomb resta il mio so preferito. La tastiera era fighissima, l’interfaccia FATTA APPOSTA PER TABLET. L’unico in grado di contrastare degnamente iOS per iPad… Poi ICS ha aumentato (mah) la fluidità ecc. Ecc.. Ma HC era fantastico…

          • dario ha detto:

            Mia sorella fa parte dello 0.1 hc! Sì come layout era la strada più bella e giusta da seguire per i tablet, poi hanno deciso di unificare…
            Ma come os rispetto alle versioni successive sta molto indietro. Dovevano proseguire il progetto dedicato ai tablet implementandoci le novità introdotte nelle versioni smartphone. Era un bel casino ulteriore ma rendeva onore alle peculiarità dell’oggetto tablet.

          • SPAstef ha detto:

            Certo. Necessitava di implementazioni, ma considerando che ne hanno fatelte poche versioni (3.0.1; 3.1; 3.1.2; 3.2; 3.2.1; 3.2.2) con pochissime differenze dall’uno all’altro…

  5. ste ha detto:

    Tanto sono tutti uguali :-(

  6. jjjhShaggy ha detto:

    Grazie a HTC faccio parte del 2.5

  7. […] (…)Continua a leggere Distribuzione Android Marzo: Jelly Bean al 62% e KitKat al 2.5% su Androidiani.Co… […]

  8. Bigons ha detto:

    Da questa sera faccio parte del 2,5 %
    su HTC One di mio figlio è arrivato 4.4.2 questa sera

  9. Asen Georgiev ha detto:

    Non so se una domanda un po’ scema, ma vorrei sapere come fa Google a sapere esattamente quanti smartphone con una determinata versione di Android ci sono. Mi lo chiedo sempre perché mi sorge il dubbio di tutte le persone che usano le ROM. Google rintraccia anche quelli?

  10. Arabic ha detto:

    Non ho capito ci saranno aggiornamenti per Jelly Bean

  11. marco68 ha detto:

    Il mio Xperia S dopo l’aggiornamentova Nelly Bean, era peggiorato dal punto di vista della videocamera in Full Hd e la batteria non durava neanche una giornata. Ritornato ad ICS, ritengo di essere fiero di appartenere nuovamente a quel 15,2%!

  12. weeeee ha detto:

    Ma è affidabile il link dell’lg g2 a 389 € ??

  13. icaro ha detto:

    credo che per far prendere piede a kitkat i vari brand samsung in testa dovrebbero aggiornare a kitkat anche i device minori vedi ad esempio S2

    • dario ha detto:

      L’s2 non è un device minore, è un top gamma fuori produzione che si è fermato ufficialmente a 4.1.2. Mettici una bella croce sopra. :)
      La verità è che tutti i device con almeno 512mb di ram dovrebbero essere aggiornati a kk, ma non gliene frega niente a nessuno di buttare valanghe di soldi nello sviluppo dell’update per farti avere il device aggiornato quando senza spenderci una lira sopra sarai più invogliato a comprare un nuovo smartphone. In pratica, se aggiornano ci rimettono 2 volte (soldi spesi per sviluppo+te che ti tieni lo smartphone), se non aggiornano ci guadagnano 2 volte (soldi non spesi per sviluppo+te che compri nuovo smartphone). E la soddisfazione del cliente? Semplice, fanno tutti cartello fregandosene in massa e aggiornando solo i top gamma usciti nell’ultimo anno e mezzo massimo e nessuno ne esce peggio degli altri agli occhi degli utenti. Ergo tutti assolti.

      • icaro ha detto:

        Dario purtroppo è vero ciò che scrivi, se invece di mettere ogni anno un nuovo device investissero sugli aggiornamenti gli utenti cambierebbero volentieri il device che hanno ammesso che quello nuovo abbia una buona configurazione hw ed un sistema operativo ottimizzato

  14. dubbioso... ha detto:

    …e notiamo che JB 4.1 e 4 volte più diffuso di 4.3.
    La tabella dice bene una cosa: i top di gamma Android sono 9,6%+2,5%= il 12,1% del totale. Un immagine poco lusinghera.dubbioso..

    • Ruppolo ha detto:

      4.1, luglio 2012. La versione più diffusa di Android, in mano ad oltre un terzo degli utenti, risale a 1 anno e 8 mesi fa. Una versione che non offre alcuna difesa agli oltre 1 milione di malware circolanti (ora si può anche capire perché sono così tanti). Una debacle.

      • l'808 è un rutto ha detto:

        ci vorrebbe una difesa anche dagli ignoranti. Ma vedo che non l’hanno trovata e continui a scrivere

    • Ciao ha detto:

      Molto meno se consideri custom rom varie e Galaxy Nexus che monta 4.3. I top gamma attuali sono veramente pochi anche se in Italia siamo messi bene tutti hanno il cell all ultimo grido.

  15. Antonio Argese ha detto:

    A me android 4.4 è arrivato questa mattina :-D
    appena torno da scuola aggiorno il mio galaxy s4 :-D

  16. s4 ha detto:

    Samsung galaxy s4 no brand aggiornamento arrivato da più di un’ora… svegliaaaaaa

  17. Giuseppe79 ha detto:

    C’è da dire anche che le differenze tra il 4.1 e il 404 sono davvero poche e praticamente non pubblicizzate.
    Il questo modo non si incentiva il passaggio

  18. Angelo C. ha detto:

    Ragazzi finalmente disponibile android 4.4.2 per galaxy s4 ita no brand. Disponibile su sammobile il firmware fnb8

  19. Gianlu27 ha detto:

    Ovvio che inizio a sparire Gingerbrand e Ice cream.. Il problema è che Jelly Bean montato sugli entry level proprio non gira.. Gira bene ma appena inizi a far qualcosa va in crash.. P

    Comunque quel 25% di 2.3 e 4.0 è dato dai produttori visti che molti device “casualmente” non sono stati aggiornati a versioni più recenti di android, nonostante le caratteristiche lo avrebbero permesso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com