Elija: Ekoore ci aiuta in auto con Android

18 Ottobre 201121 commenti

Parliamo sempre di prodotti coreani e stranieri in generale, dimenticandoci spesso di quelli italiani che si rivelano altrettanto validi. E' proprio il caso della società Ekoore che, nonostante il nome, rappresenta una delle realtà del nostro paese ed oggi ci presenta Elija, una autoradio equipaggiata con Android 2.3, completamente dedicata al car infotainment.

Elija, a detta del produttore, è una vera e propria rivoluzione nel suo campo. Infatti, pur conservando l’aspetto di una comunissima autoradio a doppio din per auto, è dotata di :

  • schermo touch da 6,2 pollici
  • lettore DVD
  • lettore di memory card
  • porta USB
  • antenna GPS integrata

Oltre tutto questo, che non è poco, una delle caratteristiche degne di nota, consiste nella possibilità di collegarsi ad internet e sfruttare la connessione anche in movimento, per utilizzare le molteplici applicazioni android e leggere quindi le news, le ultime notizie dai giornali, collegarsi a Facebook, chattare con gli amici, visualizzare le previsioni meteo,etc etc.

La  Ekoore, garantisce anche il supporto per Adobe Flash, così potremo ascoltare la nostra musica preferita direttamente da siti come YouTube, oppure guardarci un buon film in streaming mentre facciamo una bella sosta durante un lungo viaggio.

Oltretutto, sia la musica che i video, potranno sfruttare l’impianto HiFi dell’auto grazie alle 4 uscite amplificate da 45W e ai 6 canali preout.

Sembrerebbe veramente un prodotto interessante, che ne dite ?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com