LG Etna – Il primo androide della casa Coreana

14 settembre 20097 commenti

Ciao a tutti, c'è molto fermento in questi giorni riguardo al mondo android. Dopo la presentazione del primo dispositivo di motorola, e le dichiarazioni di INQ (ebbene si, l'azienda che ha lanciato il primo "facebook phone" è ora interessata alla piattaforma di Google), oggi tocca ad LG Electronics presentare il suo prossimo giocattolino. Con un comunicato stampa infatti, l'azienda di Seul annuncia l'LG GW620, o meglio Etna, uno slide phone dotato di tastiera fisica a 5 linee, che si andrà a scontrare direttamente con l'HTC Dream (o HTC G1), e il motorola Dext (per gli americani CLIQ).

Il device si distingue per le sue linee pulite, e arrotondate, che gli conferiscono eleganza, e (lo supponiamo) un’alta usabilità,

il quadro tecnico non è ancora completo, tuttavia possiamo darvi alcune informazioni :

Display: 3.0″ TFT  touchscreen

-Jack audio da 3.5 mm (standard)

-Fotocamera: 5 megapixel (non si conosce ancora se con autofocus e flash)

GPS

-Reti: quad-band GSM (850/900/1800/1900 MHz)

-Connettività: HSDPA – WiFi

-Connessione al pc tramite USB

LG Etna 2

La casa Coreana conferma così la volontà di entrare nel mondo Android, che da oggi potrà contare sull’appoggio del secondo produttore al mondo di telefonia mobile (Samsung) ,sul terzo (LG) e sul quarto (Motorola)!

Di questo passo la piattaforma di Google sarà destinata a crescere a dismisura, e con essa l’ottima community di supporto che le sta dietro perchè, lo ricordo ancora, android è una piattaforma open, che beneficia del contributo di moltissimi developers indipendenti!

Vi lasciamo con un breve passo della press release di LG:

The new LG-GW620 features a 3-inch full touchscreen and slide out QWERTY keypad to meet the growing needs of consumers who rely on their mobile phones for more than just making calls. The LG-GW620 benefits from an operating system that was created from the ground up to take advantage of the many mobile applications and services developed by search leader Google.

Dalle immagini rilasciate l’interfaccia dovrebbe essere quella standard di android anche se, dopo lo sviluppo dell’interfaccia 3D S-Class, non è detto che LG non decida di metterci del suo nell’inserire effetti grafici,e animazioni!

Il cellulare dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, tuttavia al momento non si conoscono data e prezzo di lancio.

Loading...