Rumor: Amazon al lavoro su un Kindle Phone

6 luglio 20127 commenti

Da tempo su susseguono rumors riguardo uno smartphone Amazon, tanto che l'anno scorso si diffuse una notizia che lo confermava, con tanto di caratteristiche tecniche e primo render. Peccato si trattasse di un pesce d'Aprile.  Oggi invece la più affidabile fonte di Bloomberg rinnova le voci riguardo un Kindle Phone:

Non sono stati forniti dettagli tecnici, ma Bloomberg sostiene che Amazon stia producendo il proprio primo smartphone in collaborazione con Foxconn.  Non sappiamo su quale fascia si posizionerà ma è probabile una fascia medio-alta con un prezzo contenuto, come il Kindle Fire.  Si da per scontata l’assenza del market Google Play e delle altre Google Apps, sostituite con l’ecosistema di applicazioni Amazon e dall’Amazon App Store, e un’interfaccia grafica fortemente personalizzata tanto da rendere Android irriconoscibile.

A confermare tali voci, sappiamo che Amazon sta lavorando per procurarsi un certo numero di brevetti riguardo la tecnologia wireless, il che potrebbe permettergli di commercializzare il nuovo dispositivo senza incorrere in problemi legali. Inoltre il CEO dell’azienda  Skyhook Wireless alcuni mesi fa sostenne di star collaborando per la realizzazione di uno smartphone Android privo delle Google Apps.

Se i servizi di Amazon venissero resi disponibili anche in Italia, voi sareste disposti a rinunciare all’ecosistema di Google Play per acquistare un prodotto più economico?

[via]

Loading...
  • andrea

    Il punto di forza(praticamente l’unico,insieme al prezzo) del kindle fire è l’integrazione con lo store amazon.

    In un cellulare non puoi per forza di cose leggere libri/fumetti,guardare film/telefilm(almeno,non decentemente)di quest’integrazione cosa te ne fai esattamente?
    Bho.

    • Francoiky

      In effetti giusto se fosse un 5″ e avesse l’HDMI sarebbe integrabile perfettamente con l’Amazon Store.

      • andrea

        ma nemmeno,io i servizi amazon li vedo fruibili molto bene da un tablet.
        Già i 7 pollici di kindle fire per alcune cose leggo che sono stretti,cosa vuoi fartene di uno smartphone?
        Sai cosa si fa bene su uno smartphone?cazzeggio,con le App.
        A vagonate,troiate di qualsiasi categoria e qualità offerte sia da Apple che da Android ed in misura minore da Windows phone.

        E su questo tipo di mercato Amazon non ha speranze di nessun genere.

  • Alexandre

    Ma siamo matti i ho fedeltà a google e a samsung non potrei mai rinunciare al Google play store

    • Ok avere fedeltà a google, ma dire di essere fedeli a Samsung è un po esagerato. Ne riparliamo quando il tuo smartphone non sarà aggiornato o avrà problemi di altro tipo.

      • sandman

        tipo tutti i bug offerti da samsung insieme alla scarsa assistenza e la quasi assenza di aggiornamenti (vedi gs2 e ics fatto uscire solo per le lamentele di chi giustamente lo chiedeva visti i 600 di tel)

  • ArcheoGian

    Il problema è che i servizi di Amazon, in Italia, arrivano sempre ampiamente castrati.