Amazon Kindle Fire 2011: presto in arrivo Android 4.2.1 Jelly Bean

17 dicembre 201212 commenti
La prima generazione di tablet Amazon, il celebre Kindle Fire che ha registrato enormi vendite soprattutto negli Stati Uniti, presto potrebbe ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.1 Jelly Bean, l’ultima distribuzione del robottino verde. Dopo il debutto esclusivo in America nel 2011, il successo ha permesso ad Amazon di portare i nuovi Kindle Fire HD anche in Europa, assicurando sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed anche aggiornamenti ufficiali.

Come ben sappiamo i tablet Kindle Fire di Amazon, sia la gamma 2012 e sia la 2011, possono contare sul sistema operativo di Google ma sono talmente tanto personalizzati da non essere riconosciuti come tali dai meno esperti.

Molte community Android hanno voluto personalizzare i Kindle Fire in attesa degli aggiornamenti ufficiali, ma un video apparso da alcune ore sul web farebbe ben sperare.

Su XDA-Developers è stato aperto il thread apposito e i tanti commenti ci assicurano che Android 4.2.1 Jelly Bean gira perfettamente senza alcun problema e con grande velocità.

Ecco un video:

Chissà quando verrà rilasciato da Amazon l’update ufficiale.

 

  • Pingback: Amazon Kindle Fire 2011: presto in arrivo Android 4.2.1 Jelly Bean - Android Blog

  • Pingback: Amazon Kindle Fire 2011: presto in arrivo Android 4.2.1 Jelly Bean | FunkySheep il Web Donna

  • Marco Argenti

    Io su questo Kindle fire ci faccio girare il 4.1.2 gia da un mese ormai e oltre ad andare veloce non ho mai avuto nessun crash né problema.

    • dario

      sì ma questo aggiornamento è alla 4.2.1!

      • Marco Argenti

        Si lo so, ma avendo il 4.2.1 su Galaxy Nexus credo sia molto più fluido e stabile il 4.1.2. Pertanto preferisco restare alla vecchia versione.

        • dario

          ah ok, non hai tutti i torti, io su n7 praticamente neanche l’ho provata la 4.1.2 perché mi ha fatto l’aggiornamento appena preso in mano, ma da quello che ho letto in giro andava meglio (anche se a me va molto bene anche così, ma al meglio come al peggio non c’è mai fine!)

      • Marco Argenti

        Comunque se esce un 4.2.1 ufficiale e poi Modaco me la modifica la metto subito per provarla!

    • Stefano Capanna

      quale rom hai messo? l’ho acquistato giusto oggi

    • Stefano Capanna

      si ho preso un kindle americano dovrebbe essere il dual core 1ghz e 512 di ram, purtroppo durante il processo di root si è bloccato…. non viene più riconosciuto dal pc durante il triangolo giallo

  • andrea

    ciao ho un Kindle Fire (NON HD) e volevo sapere da qualcuno che lo ha fatto e non solo per letto in qualche blog come si installa passo per passo una ROM esterna come Jelly Bean o un altra migliore, se la conoscete..
    da qualche parte ho letto che ho bisogno di un altro cavo non compreso nella scatola.. e’ vero? quale cavo? quanto costa e dove lo compro? si potrebbe avere una guida semplice e completa? grazie in anticipo