Apple iPad domina il traffico tablet ma Kindle Fire e Nexus guadagnano terreno

30 Dicembre 201251 commenti

Certamente il mercato tablet è dominato da Apple e dai suoi iPad ma abbiamo già visto durante l'anno come i tablet Android, grazie al low-cost, al Nexus 7 ed i Kindle Fire HD, siano riusciti a guadagnare molto terreno portandosi ai piedi del rivale. Nonostante nell'"anno dei tablet" gli iPad hanno registrato una perdita nel settore, pur rimanendo in testa, il traffico web è ancora dominato dalla mela morsicata secondo le ultime statistiche. Nonostante tutto ciò, i tablet Android guidati dai Kindle Fire HD di Amazon ed il Nexus 7 di Google hanno aumentato il loro traffico.

Chitika Insights ha esaminato un campione di alcune decine di milioni di tablet grazie alla rete di Chitika Ad negli Stati Uniti e nel Canada, ed ha scoperto che gli iPad di Apple dominano il traffico web con un 87% del totale, in calo rispetto all’88% dello scorso mese.

La famiglia degli Amazon Kindle Fire deteneva una quota pari al 4,25% del traffico web ma a partire dal mese di Novembre la quota è salita al 20%. Invece i Nexus 7 e Nexus 10 di Google hanno aumentato il traffico dall’1.06% al 15% del mese di Novembre.

December_sm

Dato che gli ultimi numeri di IDC hanno evidenziato che la quota di mercato di Apple è poco superiore al 50% per i tablet, è difficile immaginare come i numeri di Chitika mostrino una grande differenza tra gli iPad e tutte le altre tavolette.

Non possiamo certamente mettere in discussione tale ricerca di mercato ma forse tutti i numeri non coincidono perfettamente e non rappresentano la totalità del mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com