Chameleon: nuova interessante UI per tablet Android

16 Marzo 20126 commenti

Sul Google Play Store (ex Android Market) è possibile trovare molte applicazioni che cambiano l'aspetto dell'interfaccia grafica dei nostri dispositivi, aspetto molto amato dagli utenti del robottino verde. I dispositivi privilegiati sono gli smartphone, per i quali sono disponibili molte valide alternative che soddisfano i gusti degli utenti, purtroppo non è così per quanto riguarda i tablet. Proprio per questo gli autori dell'UI del Playbook hanno pensato di realizzare una nuova interfaccia per questi dispositivi, chiamata Chameleon.

Il nome di questa nuova interfaccia grafica richiama molto le proprie funzioni principali, infatti, essendo una UI camaleontica, è facilmente adattabile e personalizzabile per ogni occasione.

Al variare dei profili personalizzati e della posizione dell’utente, l’interfaccia varia. Per esempio, sarà possibile configurare una Home Dashboard: personalizzata per un utilizzo domestico, con accesso facile ad i contenuti multimediali, ai social network e nolto altro.

Ed ancora una Work Dashboard: che focalizza la propria attenzione su gestione e revisione di vari contenuti, gestione di news, pianificazione e gestione d’eventi e facile accesso agli strumenti di comunicazione.

Infine sarà possibile configurare una Travel Dashboard, ideale per l’utilizzo in viaggio, con modulo GPS attivo, applicazione Maps e navigatore in primo piano, social network e molto altro.

Inoltre Chameleon permetterà di configurare più profili utenti per non interferire tra le varie Home di tutti gli utenti; il riconoscimento dell’utente avverrà tramite riconoscimento facciale.

Per ciò che conosciamo, quest’interfaccia sembra essere promettente ed interessante. Purtroppo non sappiamo se e quando verrà rilasciata ufficialmente; intanto per presentare il progetto è stato realizzato questo video demo:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=eWZ7guxro2g&hd=1

Per maggiori informazioni potrete consultare il sito ufficiale.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com