CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 116 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1160
Discussione:

How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501

    How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501


    Questa guida è stata scritta con il permesso di TRESED, quindi chiunque la ritenga una copia( è tratta da un altro forum, ma con diversi miglioramenti/correzioni di errori) sarà nel torto, amenoché non sia TRESED stesso a chiedermi di eliminarla.

    Prima di iniziare voglio ringraziare Raspanduck per la disponibilità continua, senza di lui non sarei riuscito ad aiutare molti utenti!

    ..... QUESTE SONO TUTTE OPERAZIONI CHE IO HO EFFETTUATO PER TEST SUL MIO ACER A501 E ANCORA OGGI E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, COMUMQUE NON MI RITENGO RESPONSABILE DI EVENTUALI ERRORI COMMESSI SEGUENDO LA GUIDA E DEL CONSEGUENTE MALFUNZIONAMENTO DEI VOSTRI TABLET ....]


    Recupero CPUID

    Spoiler:



    Flash ROM 3.0.1.
    (Ritorno al passato)
    Spoiler:



    IMPORTANTE SOLO PER A501

    Spoiler:


    Prossimo passo Root e recovery………
    Spoiler:


    Aggiornamento Recovery
    Spoiler:


    Installiamo la ROM
    Spoiler:

    Aggiornamento 2


    Unbrick estremo[/size]


    Vedere 2° post per dettagli


    aggiornamento 3

    Recupero CPUID con ubuntu e unbrick tablet



    Vedere secondo post per dettagli
    Ultima modifica di SPAstef; 06-01-15 alle 11:08


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato SPAstef per il post:

    AnDrEa261993 (09-12-14),anigap65 (06-01-15),basal76 (03-02-14),dodimatto (28-06-13),dolbybuk (10-03-14),faker (18-08-15),gpg (23-04-15),Lanfro83 (13-11-13),MarcuzzuStyle (17-10-14),Sgnepz (22-02-14),tiba50 (29-05-15),TRESED (16-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Per sicurezza, non voglio briccarvi il tablet, prima di installare la ROM JB scaricate quella che ho messo sempre nel post sopra. Non dovrebbe causare problemi anche mettere direttamente JB, ma così, per sicurezza, metto anche ICS.

    Ricordo che mettere PRIMA ICS è una buona cosa, molto consigliata da me, per questo se non la scaricherete non vi aiuterò nel caso di brick del tablet


    Aggiornamento 2


    Unbrick estremo


    Ho aggiunto questa nuova sezione per chi [b] NON riesce a risolvere il brick con la procedura normale (pbj20update.exe) che, in caso appunto di brick, va rieseguita da capo.

    In caso non funzionasse, cito la soluzione di @Sgnepz

    Quote Originariamente inviato da Sgnepz Visualizza il messaggio
    Premessa:
    A501 "di fabbrica", da un po' va lentissimo e si pianta, quindi decido di installare una rom piu' performante. Trovo il tutorial di SPAstef e lo seguo alla lettera, fino all'installazione (con successo) della ROM Tegraowners_ICS_ROM_v170 che raccomandava. Per trovarla sono andata sul forum Tegraowners dove consigliavano, al posto delle Gapps, di installare un tema che si chiama eyecandy... e qui sono iniziati i problemi.

    Stato del tablet:
    A501 "stuck in APX mode": schermo nero, tasto power che si accende e si spegne alla pressione ma apparentemente senza risultati, nessuna vibrazione. Il pc, una volta connesso ed acceso, lo riconosce come unita' APX e, in gestione periferiche, come Picasso recovery unit.
    Il tentativo di ripristino seguendo da capo il tutorial è inutile, perche' PBJ20upgrade inizia la procedura ma si ferma al 10%.

    Come se ne esce?

    Ho seguito un po' di conversazioni sul forum Xda-developers, fino ad arrivare a questo post di dibbx: [GUIDE][ICS] Beginners Guide - Rooting, Flashing, Unbricking - xda-developers
    Il mio dubbio era quello di aver incasinato le partizioni con tutti questi tentativi non andati a buon fine, e nient'altro sembrava funzionare, quindi ho provato con babsector.rar.

    Babsector.rar è una cartella che contiene due file BAT (a501A e a501B) che vanno usati con attenzione, perche' riscrivono la tabella di partizioni del tablet ed installano un bootloader sovrascrivendo tutte le schifezze residue. A me ha salvato la vita

    Procedura:

    - spegnete il tablet ed entrate in APX mode usando il metodo della graffetta (tablet spento, si preme il tasto reset per tre secondi con una graffetta, poi tenendo premuto si accende il tablet con il tasto power: dopo un secondo dall'accensione del tasto power si rilascia la graffetta). A me questo passaggio non sarebbe servito perche' il mio tablet era in APX perpetua (schermo nero - luce bianca - rilevato come APX), ma l'ho fatto comunque per sicurezza.
    - Scaricate BABSECTOR.RAR da qui (10mb)
    - Estraete il file RAR in una cartella del PC
    - Ricavate il vostro SBK, se già non lo avete, immettendo il CPUid nel programma SBCalc_v1.1.zip di Vache che trovate qui. Fonte.
    - Collegate il tablet al PC
    - Nella cartella di BABSECTOR.RAR cercate il file a501A.BAT ed eseguitelo. Vi chiedera' il vostro SBK, inseritelo e premete invio: iniziera' tutta una procedura, durante la quale il tablet si accende (wohoo!) entra in Acer download mode, e macina macina arriva ad un grande PASS scritto in bianco su sfondo nero. Babsector dira' allora che la procedura e' completata e vi chiedera' di premere un tasto per continuare, fatelo.

    - Spegnete il tablet, disconnettetelo ed accendetelo in recovery mode (vol- e power). E' INDISPENSABILE seguire tutti gli step, o vi troverete con alcuni settori comunque danneggiati e dovrete ripetere la procedura!
    Una volta in recovery mode: Mounts and Storage > Format - System, Data, Flexrom, Cache, poi spegnete di nuovo il tablet.

    - Riaccendete il tablet in APX mode usando il metodo della graffetta

    - Nella cartella di BABSECTOR.RAR cercate il file a501B.BAT ed eseguitelo. Vi chiedera' di nuovo il vostro SBK e ricomincerà quella che apparentemente è una procedura inutile, ma fidatevi, serve

    - Ora potete riavviare il tablet in recovery mode, fare tutti i Wipe (che non si negano a nessuno), poi installare la ROM che preferite: io, dietro consiglio di SPAstef, ho installato questa ROM e -di conseguenza- queste Gapps


    *possibili problemi*
    Alla fine della procedura mi sono trovata con messaggi di errore del tipo
    codice:
    E:Can't mount /cache/recovery/log
    E:Can't open /cache/recovery/log
    E:Can't mount /cache/recovery/last_log
    E:Can't open /cache/recovery/last_log
    Questo è stato risolto eseguendola di nuovo e seguendo con piu' attenzione ogni passo. Credo sia successo (ma è solo un'ipotesi) perche' -entusiasmata dalla finalmente-riaccensione del tablet- al primo riavvio con recovery ho installato ROM e Gapps e proceduto solo in seguito ad eseguire a501B.bat.
    Seguite esattamente le istruzioni e non dovrebbe presentarsi anche a voi

    Spero che questo papiro sia utile a qualcuno, la' fuori!

    Aggiornamento 3


    Recupero CPUID con ubuntu e unbrick


    Ecco la soluzione al brick nel caso non abbiate il cpuid.

    Requisiti particolari:

    - PC con Ubuntu

    Quote Originariamente inviato da Raspanduck Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi sono finalmente riuscito a riportare in vita il mio acer a501 Iconia!!!!!!!!!Ho dovuto tribulare non poco ma alla fine ne è valsa la pena!Ora ho installato la Omnirom 4.4.2 consigliatami da SPAstef che ringrazio infinitamente del supporto e vi vado ad elencare come ho fatto,per i prossimi poveracci che si sbatteranno a capire come fare!Allora partiamo dal fatto che non potevo più accedere all'acer e quindi non potevo rilevare il cpuid!Ho provato tutti i metodi per trovare questo codice e l'unico che ha davvero funzionato è quello di Ubuntu!Sono dovuto entrare in ubuntu COpiate queste righe e salvatele in un file chiamato apx.c


    #include
    #include
    #include

    int main(void)
    {
    unsigned char data[64];
    int received_length;
    int r = 1;
    libusb_context* ctx = NULL;
    libusb_device_handle* dev_handle = NULL;

    libusb_init(&ctx);
    dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
    if(dev_handle)
    {
    r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
    if (r == 0)
    {
    if(received_length == 8)
    {
    printf("uid: %#016lx\n", *(uint64_t*)data);
    }
    else
    {
    r = 1;
    printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
    }
    }
    else
    {
    printf("Error: USB read failed!\n");
    }
    libusb_release_interface(dev_handle, 0);
    }
    else
    {
    printf("Error: Failed to open device!\n");
    }
    libusb_exit(ctx);
    return r;
    }



    a questo punto lo salvate sulla scrivania di Ubuntu,aprite il terminale e scrivete sudo su,vi chiederà la Password amministratore,la mettete!Ora vi dovrete spostare nella Scrivania quindi cd/home/user(il vostro nome o quello che avete inserito)/Scrivania di solito sono questi i passi per posizionartici!A questo punto digitate gcc apx.c -o apx -lusb-1.0 mantenete gli spazi giusti!!!!!!!
    Ora se avete fatto tutto giusto dovreste ritrovarvi un file sul desktop chiamato Apx!!!!!Collegate il vostro tablet in modalità apx(graffetta su reset e premete tasto power fino a quando non si accende il led del power,poi rilasciare il tasto power ed infine la graffetta)e sempre sul terminale scrivete ./apx
    Vi uscirà a questo punto il vostro uuid che sarebbe il CPUID!!!!Se il terminale vi dà degli errori vuol dire che vi mancano delle dipendenze tipo GCC, lsusb, libusb-1.0.x, libusb-1.0-dev che sono indispensabili basta copiare ciò che vi chiede di installare il terminale per riuscire(tipo apt-get install GCC)Spero di essere stato chiaro perchè per chi non usa Ubuntu non è semplice da capire!
    Dopo aver reperito il mio CPUID ho fatto ciò che ho descritto nel post precedente cioè ho avviato Babsector,file che trovate nella guida in prima pagina!A me dava gli errori che ho esposto e non riuscivo,beh se vi succede sappiate che può dipendere da due cose
    1) Non usate uno sdoppiatore di usb per collegare il tablet al pc,poichè il mio non funzionava in modo corretto e stavo uscendo pazzo!!!!
    2)Io avevo anche un altro pc con sopra Windows Xp e la procedura l'ho poi fatta direttamente da li e usando la usb del pc ha finalmente funzionato e sono riuscito dopo pochi minuti a rivedere la recovery del tablet,dal quale poi ho installato i file zip della rom ed in seguito le gapps!Si è acceso ed è meglio di prima!!!Per qualsiasi dubbio o se dovessi aver scritto delle cavolate inavvertitamente scrivetemi sotto e spero di poter contribuire ad aiutare,poi affidatevi al Genialone che mi ha supportato e sopportato!!!Grazie SPAstef


    [size=5]Aggiornamento 3


    Ricordo a tutti che la partizione /sdcard (o /sdcard1) è la memoria ESTERNA, la memoria interna è /sdcard0 o /data/media
    Ultima modifica di SPAstef; 09-12-14 alle 21:40


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SPAstef per il post:

    anigap65 (06-01-15),MarcuzzuStyle (17-10-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Up! Potreste mettere la guida in rilievo? È servita ad un sacco di gente e mi tocca scorrere fra le pagine del forum per ritrovarla.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, prima di tutto grazie per l'ottima guida, sono riuscito ad eseguire tutti i passi riuscendo ad installare la ROM Lightspeed 4.8 (ICS), a questo punto però quando installo qualsiasi rom JB ( ho provato a flasharne parecchie) il tablet mi si pianta sulla scritta ACER.
    Sto modificando un A500, attualmente la recovery è CWM rev 1.7.3 by Thor2002 e il bootloader il 3.0.1...

    Spero in un tuo aiuto ad andare avanti, visto che nn sono riuscito a trovare nessuna soluzione

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Allora, ecco come fare:

    1) torni a 3.0.1
    2) scarichi la ROM "nuova versione 170" alla fine del primo post

    3) flashi quella

    4) flashi JB


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto, grazie ancora del tuo prezioso aiuto

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Di niente!!!


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  11. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

    pablo4952 (08-02-14)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S4 Thl W7s Nexus S A500

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Avevo brikkato il mio A500 e grazie a questa guida l'ho ripristinato.
    Una sola precisazione se potesse essere utile a qualcuno: Acer recovery installer andava in crash e non c'era verso di andare avanti.
    Allora ho eseguito un aggiornamento automatico del firmware della 3.0.1 dal menu impostazioni. Naturalmente mi ha tolto il root.
    Quindi di nuovo root e Acer recovery installer e tutto funziona. E poi come da tue istruzioni. Grazie

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio! Ma l'update non viene trovato da tutti, solo da A500 (non A501).
    In quel caso hai fatto tutto bene


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Up! Inserito un aggiornamento! Sezione "unbrick"


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


Pagina 1 di 116 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy