CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 152 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 1511
Discussione:

[Thread Ufficiale]Elephone P3000S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Zopo zp810 HD jb 4.2.1

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    La ROM di cui mi avete passato il link(è la stessa)è quella per i modelli con ROM rooted?Si flasha sempre con flashtool,si?Perché qualcuno di buon cuore non posta una guida facile facile su come flashare la ROM con questo software?Se non vi va, non appena imparo come si usa(magari è una cacchiata)ne scrivo una io così che altri non debbano mettersi cercare guide a riguardo.
    Saluti
    Venendo da uno Zopo zp810 vi ho scritto questa guida :
    1) Scaricare i Drivers
    2) Scompattare e lanciare "install_driver.exe"
    3) Scaricare SP Flash Tool e scompattare.
    4) Collegare il telefono tramite USB (acceso) e farlo riconoscere.
    5) Scaricare il pacchetto per il root, scompattare soltanto la directory CWM_RECOVERY ed il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip
    6) Scollegare il telefono e spegnerlo.
    7) Lanciare Flash_tool.exe ( versione 3.1304.0.119 )
    8) Verificare che sotto Options sia selezionato USB Mode.
    9) Da Menu' File --->"open scatter-loading file" e selezionare dalla directory CWM_RECOVERY il file MT6752_Android_scatter_emmc.txt
    10) Deselezionare il PRELOADER (serve solo la RECOVERY).
    11) Cliccare su Download e confermare alla finestra che appare (è un "warning" perchè tutte le parti non sono selezionate).
    12) Collegare il telefono tramite USB (spento).
    13) Partirà il caricamento della CWM e dopo che la barra gialla sarà completata apprarirà un cerchio verde che conferma il corretto caricamento.
    14) Scollegare il telefono e staccare la batteria per qualche secondo e riavviare.
    Per il rooting (solo dopo aver installato il menu' recovery).

    1) Riavviare il telefono ed accedere al recovery mode (Tasto POWER + Volume SU). Se premete volume giu' compare la recovery cinese.
    2) Nella Recovery con i tasti VOLUME SU/GIU scorrere e confermare con il tasto POWER.
    4) Selezionare "install zip from sdcard"/"Choose zip from sdcard".
    5) Selezionare il file superuser e confermate con YES.
    6) Installato lo zip tornare alla schermata principale e scegliere "reboot system now".

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Snowdream per il post:

    erasecp (27-01-15)

  3.  
  4. #892
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La guida la trovi sul forum ufficiale, é in inglese ma é fatta abbastanza bene.
    Comunque ci provo:
    1) scaricare gli adb driver (quelli consigliati sul forum ufficiale al mio PC, win 7 64, non piacevano, quindi mi sono dovuto un po' impazzire a cercarli su internet) e scompattarli in una cartella;
    2) scaricare SP flash tool versione 5 e superiore e scompattare in una cartella;
    3) scaricare la ROM e scompattare in un'altra cartella;
    4) togliere la batteria al telefono e collegarlo alla presa USB del PC;
    5) il PC inizierà la ricerca dei driver fai la selezione manuale dei driver andando a selezionare quelli per il tuo sistema operativo nella cartella di cui al punto 1;
    6) staccare il telefono dal PC, lanciare spflashtool.exe dalla cartella di cui al punto 2;
    7) selezionare nell'apposito campo il file scatter andandolo a cercare nella cartella della ROM scompattata;
    8) a questo punto compariranno una serie di voci già tutte flaggate, quindi non devi far altro che cliccare sull'icona con la freccia verde download e immediatamente dopo collegare nuovamente il telefono al pc sempre senza batteria, vedrai il contatore partire, questa operazione dura circa 2 minuti;
    9) terminato il download scolleghi il tel, rimetti la batteria e riavvii, finito, hai flashato la nuova ROM.

    Due cose: la ROM del 20/01/2015 ha già i permessi di root, fai un backup prima di tutto perché il flash cancella tutta la memoria del telefono.

    NB: la procedura, se mal eseguita, potrebbe causare il brick del telefono, ognuno pertanto, nell'eseguirla, se ne assume le proprie responsabilità.


    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato verynew per il post:

    erasecp (27-01-15)

  6. #893
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ah ok ok...a questo punto magari scrivetela direttamente nel primo post così da aiutare chi vuole flashare la ROM.
    Comunque il mio Elephone è uscito con la ROM già rootata...nel primo sito che mi fu segnalato infatti c'erano due versione della ROM, quella per i no-rooted e quella per i rooted appunto...questa qui(quella linkata nel messaggio quotato)è compatibile?Grazie
    Ultima modifica di erasecp; 27-01-15 alle 18:49

  7. #894
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come te devo dire in turco? E' quella ufficiale, quindi compatibilissima e rootata.

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato verynew per il post:

    erasecp (27-01-15)

  9. #895
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verynew Visualizza il messaggio
    Come te devo dire in turco? E' quella ufficiale, quindi compatibilissima e rootata.

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Scusami, è che ancora non ho ben capito questa storia delle ROM ufficiali già rootate, dell'installazione opzionale della MIUI da parte del produttore, ecc. Ho questo cellulare da poco(e non è neanche il mio), quindi non sono ancora sufficientemente informato a riguardo. Grazie comunque. Saluti

  10. #896
    Baby Droid L'avatar di mdm64


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy next, P3000S, G530

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Qualche considerazione sull'ultima ROM dopo 3 giorni di utilizzo:
    ho notato un maggior consumo della batteria: non so se è dovuto al fatto di aver attivato la "gesture sensing" oppure se è legato alla ROM stessa. Nei prossimi giorni farò una verifica disattivando la "gesture sensing".

    Ho fatto anch'io qualche prova di fotografie con il flash comparando 2 fotocamere:
    premesso che non sono un patito di fotografia mi sono limitato a impostare lo ZSD a 0 è ad aumentare l'esposizione a +2 sulla fotocamera standard
    la fotocamera di paragone è FOCAL (beta) molto ricca di impostazioni, ma per la prova ho lasciato tutto a standard tranne l'impostazione del flash in automatico
    ho scattato diverse foto (20) a distanza di 1,5 metri dall'oggetto fotografato in un ambiente completamente buio con entrambe le app:
    tutte le foto fatte hanno il bordo più scuro ma quelle fatte con FOCAL risultano decisamente migliori: più luminose, più nitide e molto più definite
    Ribadisco che non sono appassionato di fotografia e quindi lascio a qualcuno più ferrato di me in materia un confronto più dettagliato, ma per il momento utilizzerò FOCAL

  11. #897
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio...devo mandare il mio p3000s (comprato su etotalk) indietro per un problema in garanzia a causa della difettosità dello slot SIM 1, pacco celere di poste italiane costa circa 40€, avete idea se c' è qualche altro metodo di invio + economico altrettanto veloce che consenta il tracking? mi dicono di non usare corrieri tipo dhl, fedex ecc..

    grazie!!

  12. #898
    Androidiano L'avatar di tonynapoli


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, cosa stranissima da due giorni a questa parte.
    Quando provo a chiamare qualsiasi numero il telefono passa da 4g a 3g per poi togliersi il segnale e interrompere la chiamata.
    Ho provato sia con sim sullo slot1 che sullo slot2, ho formattato anche il telefono ma sempre lo stesso.
    Se invece imposto che debba funzionare in 3g tutto funziona regolarmente.
    Ho il telefono da circa un mese ed è sempre andato perfettamente in 4g sia per effettuare chiamate, sia per la navigazione.
    Cosa mai può essere successo, non so dove sbattere la testa... Qualche consiglio?
    Grazie anticipatamente
    My phone/Whatsapp: 3358440318

  13. #899
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robykenoby Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio...devo mandare il mio p3000s (comprato su etotalk) indietro per un problema in garanzia a causa della difettosità dello slot SIM 1, pacco celere di poste italiane costa circa 40€, avete idea se c' è qualche altro metodo di invio + economico altrettanto veloce che consenta il tracking? mi dicono di non usare corrieri tipo dhl, fedex ecc..

    grazie!!
    Posta raccomandata, in busta pluriball solo il minimo indispensabile, telefono e batteria a cui applichi del nastro sui contatti e cover.
    Con circa 13€ te la cavi e in circa 15/20gg arriva a destinazione.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    robykenoby (30-01-15)

  15. #900
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti posso sapere quale dei due slot sim è abilitato al 4g ? quello standard o il micro ? grazie

Pagina 90 di 152 primaprima ... 40808889909192100140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy